Consigli Guerra Xenon
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Re: Consigli Guerra Xenon
Nel frattempo io sto testando con mano che 5 "Accellaratori Tau" sul Chimera sono fichissimi
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Re: Consigli Guerra Xenon
Si trovi tutto nell'enciclopedia che ti svelerà tutti i dati man mano che scoprirai le cosematti157 wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 09:36Grazie! Info preziosissima, ma dove trovi i dati di gittata? Nell'enciclopedia della nave-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 01:33Purtroppo i Rattlesnake non sono adatti per far fuori le stazioni Xenon automaticamente. La loro gittata di "soli" 6.7km li fanno arrivare a portata delle torrette gravitoniche Xenon, che arrivano a 5.9km ma non includono il centro della stazione.matti157 wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 01:05
Provati
Ma altro dubbio dell’1 di notte, ora ho il budget per farmi 2 rattlesnake 90% plasma e spianare qualche stazione Xenon
Ma i miei 50 caccia eclipse devo impostarli in difesa dell’incrociatore o sono 2 flotte separate?
Perché ho paura che mentre le rattle attaccano la stazione anche i caccia in automatico attaccano, per difendere la nave principale
Dovresti avvicinarti manualmente (anche usandole in remoto), fermarli in posizione distante e poi sparare con le armi frontali + le sei torrette al plasma L.
Tutte le altre capital L hanno la gittata frontale a 8-10km e riusciranno ad attaccare in automatico rimanendo fuori portata.
Per quanto riguarda i caccia le scelte sono 2. O martelli la staizone da lontano e aspetti che arrivino tutti i droni/N/M ecc e li usi per difendere il leader, o li mandi come fuoco di copertura per distrarre le torrette della stazione e poi attacchi con tutto il resto.
Se invece non vuoi coinvolgerli in battaglia, la soluzione sicura 100%, è quella di impostarli come difesa e dargli il comando "attraccato" nelle opzioni della nave leader.
Così facendo andranno in stiva e non parteciperanno mai al combattimento.
Fortuna che non ho ancora iniziato a costruirle, a questo punto che incrociatore conviene fare?
L'incrociatore attuale più potente è sicuramente il Rattlesnake, ma la migliore per sfasciare stazioni è senza ombra di dubbio l'Odysseus (sentinel).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Re: Consigli Guerra Xenon
Meteor1981 wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 10:11Nel frattempo io sto testando con mano che 5 "Accellaratori Tau" sul Chimera sono fichissimi
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Ah a proposito di armi, non dimenticare provare il Disinteratore Termico!
E' una delle due armi che penetrano gli scudi e questo, a differenza del Laser a Ripetizione, può essere montato su slot M!!!
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Re: Consigli Guerra Xenon
Grazie! Ne ho appena ordinati 3-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 17:10Si trovi tutto nell'enciclopedia che ti svelerà tutti i dati man mano che scoprirai le cosematti157 wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 09:36Grazie! Info preziosissima, ma dove trovi i dati di gittata? Nell'enciclopedia della nave-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 01:33
Purtroppo i Rattlesnake non sono adatti per far fuori le stazioni Xenon automaticamente. La loro gittata di "soli" 6.7km li fanno arrivare a portata delle torrette gravitoniche Xenon, che arrivano a 5.9km ma non includono il centro della stazione.
Dovresti avvicinarti manualmente (anche usandole in remoto), fermarli in posizione distante e poi sparare con le armi frontali + le sei torrette al plasma L.
Tutte le altre capital L hanno la gittata frontale a 8-10km e riusciranno ad attaccare in automatico rimanendo fuori portata.
Per quanto riguarda i caccia le scelte sono 2. O martelli la staizone da lontano e aspetti che arrivino tutti i droni/N/M ecc e li usi per difendere il leader, o li mandi come fuoco di copertura per distrarre le torrette della stazione e poi attacchi con tutto il resto.
Se invece non vuoi coinvolgerli in battaglia, la soluzione sicura 100%, è quella di impostarli come difesa e dargli il comando "attraccato" nelle opzioni della nave leader.
Così facendo andranno in stiva e non parteciperanno mai al combattimento.
Fortuna che non ho ancora iniziato a costruirle, a questo punto che incrociatore conviene fare?
L'incrociatore attuale più potente è sicuramente il Rattlesnake, ma la migliore per sfasciare stazioni è senza ombra di dubbio l'Odysseus (sentinel).
Decisamente meno costosi della Rattlesnake, hanno anche meno scafo ovviamente
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Re: Consigli Guerra Xenon
Ottima scelta! Sappi che quelle sono le uniche Capital L che possono far attraccare navi M! E i Cobra sono delle ottime navi M che possono fare attraccare DUE navi S...matti157 wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 22:15Grazie! Ne ho appena ordinati 3-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Mon, 1. Feb 21, 17:10Si trovi tutto nell'enciclopedia che ti svelerà tutti i dati man mano che scoprirai le cose
L'incrociatore attuale più potente è sicuramente il Rattlesnake, ma la migliore per sfasciare stazioni è senza ombra di dubbio l'Odysseus (sentinel).
Decisamente meno costosi della Rattlesnake, hanno anche meno scafo ovviamente
Col Raptor, puoi fare la stessa cosa con VENTUNO navi M, con dentro 2 navi S per ognuna, più altri 151 caccia S.
Diciamo qualcosa del genere
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Re: Consigli Guerra Xenon
Confermo che l'Odysseus è una bella bestia, ho distrutto la mia prima centrale solare (anche se 3 non bastano, ci hanno messo penso più di 1h)
Il problema è che gli eclipse vanno giù di brutto, sono entrato nel settore con 80 e ora ne ho 15
Per la maggior parte del tempo si "suicidano", ovvero mentre si rimettono in formazione passano vicino alle stazioni e vengono distrutti, oppure fanno rotte "strane" e finiscono comunque sulle stazioni
Adesso uno sciame di droni da difesa in arrivo da una piattaforma di difesa Xenon gli ha dato il colpo di grazia
Avete suggerimenti per questo?
Il problema è che gli eclipse vanno giù di brutto, sono entrato nel settore con 80 e ora ne ho 15
Per la maggior parte del tempo si "suicidano", ovvero mentre si rimettono in formazione passano vicino alle stazioni e vengono distrutti, oppure fanno rotte "strane" e finiscono comunque sulle stazioni
Adesso uno sciame di droni da difesa in arrivo da una piattaforma di difesa Xenon gli ha dato il colpo di grazia
Avete suggerimenti per questo?
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Re: Consigli Guerra Xenon
Non usare le formazioni. Anche io ho notato che in formazione fanno dei disastri.
Per andare celere ne servono almeno 5
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Re: Consigli Guerra Xenon
Le stazioni sono immensamente resistenti. Se vuoi distruggerle in 5 minuti ti servono almeno 100 Rattlesnake (e sottolineo Rattlesnake perchè di Odysseus ne servirebbero 250 )
Ve lo dico giusto per darvi un metro di paragone sulla resistenza delle stazioni
Per quanto riguarda i caccia, il motivo l'ho spiegato più volte in vari post...
Se non vanno ad oltre 400m/s in velocità base (o crociera) NON riusciranno a scappare dal fuoco delle torrette Xenon.
Ergo, i migliori caccia per fare questo lavoro sono solo quelli Split, seguiti da qualche cosa Argon e Paranid con motore MK4 Split.
Tutto il resto verrà rapidamente polverizzato.
Ve lo dico giusto per darvi un metro di paragone sulla resistenza delle stazioni
Per quanto riguarda i caccia, il motivo l'ho spiegato più volte in vari post...
Se non vanno ad oltre 400m/s in velocità base (o crociera) NON riusciranno a scappare dal fuoco delle torrette Xenon.
Ergo, i migliori caccia per fare questo lavoro sono solo quelli Split, seguiti da qualche cosa Argon e Paranid con motore MK4 Split.
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- alessandrofavero
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Re: Consigli Guerra Xenon
Stazione solore distrutta in circa 35 minuti con 59 chimera con motore split mk3 e cannone tau... e un il fuoco di 6 coppi di torrette plasma del raptor piazzato in maniera tattica.... perdita di 7 (mi sembra di ricordare) chimera e scafo del raptor leggermente danneggiato per un errore mio di manovra...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
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Re: Consigli Guerra Xenon
Partecipando tu quindi?alessandrofavero wrote: ↑Fri, 5. Feb 21, 19:58Stazione solore distrutta in circa 35 minuti con 59 chimera con motore split mk3 e cannone tau... e un il fuoco di 6 coppi di torrette plasma del raptor piazzato in maniera tattica.... perdita di 7 (mi sembra di ricordare) chimera e scafo del raptor leggermente danneggiato per un errore mio di manovra...
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Re: Consigli Guerra Xenon
Ma i rattlesnake si avvicinano troppo, come spiegato in un post prima-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Fri, 5. Feb 21, 16:46Le stazioni sono immensamente resistenti. Se vuoi distruggerle in 5 minuti ti servono almeno 100 Rattlesnake (e sottolineo Rattlesnake perchè di Odysseus ne servirebbero 250 )
Ve lo dico giusto per darvi un metro di paragone sulla resistenza delle stazioni
Per quanto riguarda i caccia, il motivo l'ho spiegato più volte in vari post...
Se non vanno ad oltre 400m/s in velocità base (o crociera) NON riusciranno a scappare dal fuoco delle torrette Xenon.
Ergo, i migliori caccia per fare questo lavoro sono solo quelli Split, seguiti da qualche cosa Argon e Paranid con motore MK4 Split.
Tutto il resto verrà rapidamente polverizzato.
Purtroppo ho -16 con il patriarcato e non so come salire, molte navi non posso comprarle.
Prossima partita controllo se le famiglie libere vendono i chimera, oppure appena finisco gli eclipse mi butto su qualche caccia paranid
- alessandrofavero
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Re: Consigli Guerra Xenon
sisi, assolutamente... credo che in OSS anche il caccia più veloce durerebbe quanto un battito di ali di una farfalla...Meteor1981 wrote: ↑Fri, 5. Feb 21, 20:31Partecipando tu quindi?alessandrofavero wrote: ↑Fri, 5. Feb 21, 19:58Stazione solore distrutta in circa 35 minuti con 59 chimera con motore split mk3 e cannone tau... e un il fuoco di 6 coppi di torrette plasma del raptor piazzato in maniera tattica.... perdita di 7 (mi sembra di ricordare) chimera e scafo del raptor leggermente danneggiato per un errore mio di manovra...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
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Re: Consigli Guerra Xenon
@-=SiR KiLLaLoT=- in questo video con cosa sono armati i dragon??? che laser intendo...
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Re: Consigli Guerra Xenon
Sono gli scarsissimi Emettitori a Raggio che usati sugli slot M come armi frontali non fanno del tutto schifo.alessandrofavero wrote: ↑Sat, 6. Feb 21, 17:47@-=SiR KiLLaLoT=- in questo video con cosa sono armati i dragon??? che laser intendo...
Gli altri 2 Slot li ho usati per 2 Canonni Ionici, ma ho potuto constatere che tutto lo scudo della K è andato via in un paio di cariche, quindi suppongo che si possano fare con 5 Emettitori e 1 a Ioni.
Il vantaggio dei laser è che vanno dritti al punto (più o meno) e quindi anche se sono scarsi fanno comunque danno perchè riescono a colpire quasi sempre.
Se su 10 colpo da 10 danni vanno a segno tutti e 10 sono 100 danni.
Se su 10 colpi da 30 danni ne vanno a segno solo 3 è meglio l'arma più scarsa no?
Stessa cosa vale per le torrette e in quel caso le uniche sensate contro quelle laser sono le Flak, anche se risultano meglio SOLO perchè fanno danno ad area e pure se non prendono una cippa fanno comunque dei danni.
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Re: Consigli Guerra Xenon
Costano veramente un botto i Chimera, per ora ho potenziato gli Eclipse esistenti con motori split, guadagnano sui 100 m/s a costo 0
Quindi ho Eclipse Argon, con motori Split e armi Paranid
Ho provato anche a fare un Dragon con 6 disgregatori termici e non è male contro gli Xenon P, anche se forse mi convince di più con i 6 raggi laser, è veramente una bestia così
Tornando ai Chimera, vedo che hanno 5 slot armi, voi che mettereste? Su Eclipse ho 4 mortai, qui conviene fare 5 mortai o di nuovo 4, sfruttando lo slot 5 per altro tipo di arma (che so un raggio laser?)
Quindi ho Eclipse Argon, con motori Split e armi Paranid
Ho provato anche a fare un Dragon con 6 disgregatori termici e non è male contro gli Xenon P, anche se forse mi convince di più con i 6 raggi laser, è veramente una bestia così
Tornando ai Chimera, vedo che hanno 5 slot armi, voi che mettereste? Su Eclipse ho 4 mortai, qui conviene fare 5 mortai o di nuovo 4, sfruttando lo slot 5 per altro tipo di arma (che so un raggio laser?)
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Re: Consigli Guerra Xenon
Fossi in te dedicherei uno slot al cannone ionico, per il resto adrei di acceleratori TAU, mitragliatori o appunto i mortai.matti157 wrote: ↑Mon, 8. Feb 21, 00:21Costano veramente un botto i Chimera, per ora ho potenziato gli Eclipse esistenti con motori split, guadagnano sui 100 m/s a costo 0
Quindi ho Eclipse Argon, con motori Split e armi Paranid
Ho provato anche a fare un Dragon con 6 disgregatori termici e non è male contro gli Xenon P, anche se forse mi convince di più con i 6 raggi laser, è veramente una bestia così
Tornando ai Chimera, vedo che hanno 5 slot armi, voi che mettereste? Su Eclipse ho 4 mortai, qui conviene fare 5 mortai o di nuovo 4, sfruttando lo slot 5 per altro tipo di arma (che so un raggio laser?)
Ci sarebbero anche i Laser a Ripetizione però quest'ultimi li userei senza ionico perchè son quelli che trapassano gli scudi.
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Re: Consigli Guerra Xenon
Io adesso proverò 4 Acceleratori Tau ed 1 inerziale sulla mia Chimera.
L'obiettivo è di aumentare il rate di distruzione navi piccole/medie se sono impegnato io in combattimento. L'idea è Acceleratori a manetta che picchiano sempre ed ogni minuto giocarmi 1 shot 1 kill dell'inerziale.Vi farò sapere.
Sapendo che con 2 artiglierie ne distruggo 1 con 1/ 2 colpi ben assestati valuterò la performance. Il bello è che ogni cannone va usato con la strategia vincente, altrimenti si possono trarre conclusioni sbagliate.
Sulla mia flotta sto aspettando a modificarla. Perché +50 devono essere modificate con razionalità in quanto l'investimento potrebbe essere alto.
Concordo che il Chimera costa non poco, + 2.2 mln per una versione modificata come si deve con full Acceleratori Tau. Potrei comprarmi 2 navi con quel costo con un livello medio-alto.
L'obiettivo è di aumentare il rate di distruzione navi piccole/medie se sono impegnato io in combattimento. L'idea è Acceleratori a manetta che picchiano sempre ed ogni minuto giocarmi 1 shot 1 kill dell'inerziale.Vi farò sapere.
Sapendo che con 2 artiglierie ne distruggo 1 con 1/ 2 colpi ben assestati valuterò la performance. Il bello è che ogni cannone va usato con la strategia vincente, altrimenti si possono trarre conclusioni sbagliate.
Sulla mia flotta sto aspettando a modificarla. Perché +50 devono essere modificate con razionalità in quanto l'investimento potrebbe essere alto.
Concordo che il Chimera costa non poco, + 2.2 mln per una versione modificata come si deve con full Acceleratori Tau. Potrei comprarmi 2 navi con quel costo con un livello medio-alto.
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Re: Consigli Guerra Xenon
E 6 incrociatori li ho fatti
Ora aspetto di fare un 50 milioni per fare un ordinone di Chimera
Dal commercio ho circa 6 mln di entrate fisse, ci vorrà un po'
Ora aspetto di fare un 50 milioni per fare un ordinone di Chimera
Dal commercio ho circa 6 mln di entrate fisse, ci vorrà un po'
Re: Consigli Guerra Xenon
4x mortai = 500.000-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ↑Mon, 8. Feb 21, 01:42Fossi in te dedicherei uno slot al cannone ionico, per il resto adrei di acceleratori TAU, mitragliatori o appunto i mortai.matti157 wrote: ↑Mon, 8. Feb 21, 00:21Costano veramente un botto i Chimera, per ora ho potenziato gli Eclipse esistenti con motori split, guadagnano sui 100 m/s a costo 0
Quindi ho Eclipse Argon, con motori Split e armi Paranid
Ho provato anche a fare un Dragon con 6 disgregatori termici e non è male contro gli Xenon P, anche se forse mi convince di più con i 6 raggi laser, è veramente una bestia così
Tornando ai Chimera, vedo che hanno 5 slot armi, voi che mettereste? Su Eclipse ho 4 mortai, qui conviene fare 5 mortai o di nuovo 4, sfruttando lo slot 5 per altro tipo di arma (che so un raggio laser?)
Ci sarebbero anche i Laser a Ripetizione però quest'ultimi li userei senza ionico perchè son quelli che trapassano gli scudi.
1x cannone ionico MK2 = 1.000.000
Mazza se costano i Chimera così
Facciamo che ci metto i 4 mortai ed in mezzo il laserino a ripetizione (o 5 mortai vediamo come mi gira)
Ma Acceleratori Tau cambia tanto dai mortai?Meteor1981 wrote: ↑Mon, 8. Feb 21, 13:07Io adesso proverò 4 Acceleratori Tau ed 1 inerziale sulla mia Chimera.
L'obiettivo è di aumentare il rate di distruzione navi piccole/medie se sono impegnato io in combattimento. L'idea è Acceleratori a manetta che picchiano sempre ed ogni minuto giocarmi 1 shot 1 kill dell'inerziale.Vi farò sapere.
Sapendo che con 2 artiglierie ne distruggo 1 con 1/ 2 colpi ben assestati valuterò la performance. Il bello è che ogni cannone va usato con la strategia vincente, altrimenti si possono trarre conclusioni sbagliate.
Sulla mia flotta sto aspettando a modificarla. Perché +50 devono essere modificate con razionalità in quanto l'investimento potrebbe essere alto.
Concordo che il Chimera costa non poco, + 2.2 mln per una versione modificata come si deve con full Acceleratori Tau. Potrei comprarmi 2 navi con quel costo con un livello medio-alto.