Consigli Guerra Xenon

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 8. Feb 21, 01:42

matti157 wrote:
Mon, 8. Feb 21, 00:21
Costano veramente un botto i Chimera, per ora ho potenziato gli Eclipse esistenti con motori split, guadagnano sui 100 m/s a costo 0
Quindi ho Eclipse Argon, con motori Split e armi Paranid :lol:

Ho provato anche a fare un Dragon con 6 disgregatori termici e non è male contro gli Xenon P, anche se forse mi convince di più con i 6 raggi laser, è veramente una bestia così

Tornando ai Chimera, vedo che hanno 5 slot armi, voi che mettereste? Su Eclipse ho 4 mortai, qui conviene fare 5 mortai o di nuovo 4, sfruttando lo slot 5 per altro tipo di arma (che so un raggio laser?)
Fossi in te dedicherei uno slot al cannone ionico, per il resto adrei di acceleratori TAU, mitragliatori o appunto i mortai.
Ci sarebbero anche i Laser a Ripetizione però quest'ultimi li userei senza ionico perchè son quelli che trapassano gli scudi.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by Meteor1981 » Mon, 8. Feb 21, 13:07

Io adesso proverò 4 Acceleratori Tau ed 1 inerziale sulla mia Chimera.
L'obiettivo è di aumentare il rate di distruzione navi piccole/medie se sono impegnato io in combattimento. L'idea è Acceleratori a manetta che picchiano sempre ed ogni minuto giocarmi 1 shot 1 kill dell'inerziale.Vi farò sapere.
Sapendo che con 2 artiglierie ne distruggo 1 con 1/ 2 colpi ben assestati valuterò la performance. Il bello è che ogni cannone va usato con la strategia vincente, altrimenti si possono trarre conclusioni sbagliate.

Sulla mia flotta sto aspettando a modificarla. Perché +50 devono essere modificate con razionalità in quanto l'investimento potrebbe essere alto.
Concordo che il Chimera costa non poco, + 2.2 mln per una versione modificata come si deve con full Acceleratori Tau. Potrei comprarmi 2 navi con quel costo con un livello medio-alto. :gruebel:
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

matti157
Posts: 78
Joined: Wed, 17. Dec 14, 10:37
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by matti157 » Fri, 12. Feb 21, 00:19

E 6 incrociatori li ho fatti :mrgreen: :mrgreen:

Ora aspetto di fare un 50 milioni per fare un ordinone di Chimera
Dal commercio ho circa 6 mln di entrate fisse, ci vorrà un po'

matti157
Posts: 78
Joined: Wed, 17. Dec 14, 10:37
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by matti157 » Fri, 12. Feb 21, 00:20

matti157 wrote:
Fri, 12. Feb 21, 00:19
E 6 incrociatori li ho fatti :mrgreen: :mrgreen:
Così magari non ci impiego 1h a distruggere una stazione

Ora aspetto di fare un 50 milioni per fare un ordinone di Chimera
Dal commercio ho circa 6 mln di entrate fisse, ci vorrà un po'

matti157
Posts: 78
Joined: Wed, 17. Dec 14, 10:37
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by matti157 » Fri, 19. Feb 21, 23:56

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 8. Feb 21, 01:42
matti157 wrote:
Mon, 8. Feb 21, 00:21
Costano veramente un botto i Chimera, per ora ho potenziato gli Eclipse esistenti con motori split, guadagnano sui 100 m/s a costo 0
Quindi ho Eclipse Argon, con motori Split e armi Paranid :lol:

Ho provato anche a fare un Dragon con 6 disgregatori termici e non è male contro gli Xenon P, anche se forse mi convince di più con i 6 raggi laser, è veramente una bestia così

Tornando ai Chimera, vedo che hanno 5 slot armi, voi che mettereste? Su Eclipse ho 4 mortai, qui conviene fare 5 mortai o di nuovo 4, sfruttando lo slot 5 per altro tipo di arma (che so un raggio laser?)
Fossi in te dedicherei uno slot al cannone ionico, per il resto adrei di acceleratori TAU, mitragliatori o appunto i mortai.
Ci sarebbero anche i Laser a Ripetizione però quest'ultimi li userei senza ionico perchè son quelli che trapassano gli scudi.
4x mortai = 500.000
1x cannone ionico MK2 = 1.000.000

Mazza se costano i Chimera così :D
Facciamo che ci metto i 4 mortai ed in mezzo il laserino a ripetizione (o 5 mortai vediamo come mi gira)

Meteor1981 wrote:
Mon, 8. Feb 21, 13:07
Io adesso proverò 4 Acceleratori Tau ed 1 inerziale sulla mia Chimera.
L'obiettivo è di aumentare il rate di distruzione navi piccole/medie se sono impegnato io in combattimento. L'idea è Acceleratori a manetta che picchiano sempre ed ogni minuto giocarmi 1 shot 1 kill dell'inerziale.Vi farò sapere.
Sapendo che con 2 artiglierie ne distruggo 1 con 1/ 2 colpi ben assestati valuterò la performance. Il bello è che ogni cannone va usato con la strategia vincente, altrimenti si possono trarre conclusioni sbagliate.

Sulla mia flotta sto aspettando a modificarla. Perché +50 devono essere modificate con razionalità in quanto l'investimento potrebbe essere alto.
Concordo che il Chimera costa non poco, + 2.2 mln per una versione modificata come si deve con full Acceleratori Tau. Potrei comprarmi 2 navi con quel costo con un livello medio-alto. :gruebel:
Ma Acceleratori Tau cambia tanto dai mortai?

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by Meteor1981 » Sat, 20. Feb 21, 12:50

Acceleratori Tau vs Mortai : sono due armi completamente diverse. I mortai hanno un potenziale altissimo, colpiscono ad area, range lungo ma hanno un rate bassissimo. Perfette contro torrette o obiettivi fermi.
Puoi usarli contro navi veloci ma devi trovare il momento giusto. Se ti trovi in mezzo ad una battaglia di navi veloci sicuramente non è il massimo.

Gli Acceleratori sono come degli shotgun. Imprecisi quindi sono efficaci a range ravvicinato, rate alto. Non sono efficaci quanto i mortai su torrette ed obiettivi immobili, ma contro le navi 5 Tau usati bene distruggono velocemente.

Il laser non lo metterei come 5 arma perché è un'arma che fa tutto ma male.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by alessandrofavero » Sat, 20. Feb 21, 14:36

matti157 wrote:
Fri, 19. Feb 21, 23:56
Mazza se costano i Chimera così :D
Facciamo che ci metto i 4 mortai ed in mezzo il laserino a ripetizione (o 5 mortai vediamo come mi gira)
Non so come hai impostato la tua partita e come sei messo adesso...

Io adesso mi faccio i chimera motori split MK4 con scudi teladi e 5 TAU praticamente gratis (pagando solo le materie prime)... Ho "fatto dei sacrifici" ma mi sono costruito la darsena personale fornita di 6 boa per i rifornimenti e adesso sono a 60 Chimera tondi per il mio raptor...

uhm... ora che ci penso non ho mai calcolato quanto mi costa un Chimera precisamente.... devo fare un calcolo... dopo provo...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2266
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Consigli Guerra Xenon

Post by alessandrofavero » Sat, 20. Feb 21, 15:59

ho fatto due conti....
stessa configurazione (motori split mk4, scudi teladi S Mk3, 5 tau Mk2, propulsori da combattimento Mk3, software completo, 4 flare):
Comprarlo da Darsena ZYA: 3.334.380 Cr.
Costo materie prime per costruirlo: 928.035 Cr. (certo, devi aggiungere circa 100.000.000 Cr per la darsena e i progetti, ma una volta fatti circa 50 Chimera hai ammortizzato il costo...)

Devo provare a produrre un po' di chimera che non mi servono e rivederli manualmente... vediamo quanto faccio...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”