Trading center

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
xarus87
Posts: 19
Joined: Wed, 23. Dec 20, 00:28
x4

Trading center

Post by xarus87 » Mon, 11. Jan 21, 13:12

Ciao a tutti... Ho visto un video su you tube che hanno costruito una stazione solo x fare treading... Dicono che si guadagna bene... Ma non ho capito come funziona, anche xke il video era in inglese e io non sono molto buono.... Come si fa? Bisogna fare tutto manualmente o una volta costruita fa tutto da sola? Devo dirgli io cosa comprare e vendere?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Trading center

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 12. Jan 21, 04:59

Ciao!

Il trading center è una stazione molto facile da realizzare.
Ti basta mettere dei moduli di attracco S/M e L/XL, un container L e il gioco è fatto.

Un volta costruito ti basta andare nella panoramica logica e scegliere le merci che vuoi trattare tramite un riquadro in basso a sinistra con su scritto "seleziona merci".
Fatto questo teoricamente non dovresti fare nulla e aspettare che qualche nave venga a depositare ciò che la stazione richiede.
Se vuoi decidere da subito i prezzi delle merci, dovrai depositare almeno una unità di quella merce manualmente, o almeno questo è uno dei problemi in cui sono incappato.
Non ho visto se di recente è stato risolto, ma in caso negativo sai già come procedere ;)

Per il resto, una volta arrivata la merce, dovrai giocare sui prezzi di acquisto e vendita basandoti su ciò che viene richiesto nei dintorni.

Faccio un esempio: Se sei in una zona dove c'è abbondanza di celle di energia, ma in certi momenti manca per qualche motivo (guerra), allora potresti provare a vedere a che distanza si trova il settore più lontano dove vendono le celle a poco (tipo da 8 a 10cr).
Sfruttando un manager con almeno 2 stelle, saprai che il tuo trade center potrà comprare celle a prezzo molto basso a due portali di distanza (magari nel settore di una fazione alleata con te, ma in guerra con quella nel settore dove hai la stazione). In questo modo potrai stoccarlo fino al momento in cui ci sarà mancanza di celle nel tuo settore (o in quelli dopo ancora fin dove il tuo manager può arrivare).
Questo può essere fatto semi-automaticamente impostando il prezzo di acquisto a 10 e quello di vendita, per esempio, a 17 (su un massimo di 20). In questo modo comprerai massimo a 10 crediti e venderai minimo da 11 fino a 17 crediti.
Se incece lasci le impostazioni completamente in automatico, la stazione comprerà le celle in un range da 10 a 15 crediti massimo e venderà in un range da 16 a 20 minimo.

I due sistemi fondamentalmente sono uguali, perchè la stazione funzionerà lo stesso, visto che compra e acquista sempre con un range di crediti, ma il "forzare" l'acquisto al prezzo più basso da darà più margine nella vendita.
In pratica se lascia automatico guadagnerai quasi sicuramente 1 credito a cella perchè comprerà quasi sempre a 15 e venderà quasi sempre a 16 e lo farà di continuo (quindi ad esempio 5000 celle a 1 cr sono 5000 cr a viaggio), se invece riesci a comprare a 10 o meno di 10, le stesse 5000 unità ti frutteranno 30 o 40 mila crediti a viaggio, ma magari accadrà meno frequentemente. In ogni caso ci andrai comunque sopra.

Detto questo, applica queste regole a tutte le merci che vuoi trarrare e il gioco è fatto ;)
Ricorda di piazzare i satelliti nelle varie stazioni e di mettere almeno una nave cargo come mercante nella tua stazione, altrimenti non funziona una cippa :mrgreen: :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

xarus87
Posts: 19
Joined: Wed, 23. Dec 20, 00:28
x4

Re: Trading center

Post by xarus87 » Tue, 12. Jan 21, 22:30

Perfetto... Grazie mille per la perfetta spiegazione... Oggi l'ho messa a costruire e appena è pronta la provo

matti157
Posts: 78
Joined: Wed, 17. Dec 14, 10:37
x4

Re: Trading center

Post by matti157 » Mon, 15. Feb 21, 10:54

xarus87 wrote:
Tue, 12. Jan 21, 22:30
Perfetto... Grazie mille per la perfetta spiegazione... Oggi l'ho messa a costruire e appena è pronta la provo
coma he funzionato?

Post Reply

Return to “X4: Foundations”