Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by steganox » Tue, 13. Apr 21, 17:05

1) il target degli oggetti di superficie .. se nel target ho una stazione e inizio a scorrer egli elementi di superficie me li mostra dal piu lontano quando sarebbe piu logico dai piu vicini
2) il target degli oggetti di superfice 2 . gradirei poter filtrare .. delle positroniche ad esempio le ignorerei e vorrei sapere le Gravitoniche e non quelle dal lato opposto del modulo :)
3) il comportamento dei gregari : se dico ai miei gregari di attaccare il mio obiettivo si lanciano alla don chishotte contro un mulino a farsi distruggere dalle torrete pur potendo sparare fuori portata
4) il comportamento dei gregari 2 se do ordine ritirati dalla battagli a( perch emagari vedo che le sta prendendo ) non gira il muso e si allontana , NO va a passare sopra la stazione ostile e finisc edi farsi distruggere

5) fuori topo : gli split sono degli approfiottatori :) sto sgombrando i settori xenon e loro si infilano dietro e costruiscono stazioni difesa amministrate ... li lascio fare solo perche in quest apartita non ho come scopo il dominio dell universo :lol:
6) gli xenon ... che delusione .. ad inizio partita sembravano aggressivi , costruivano ovunque e trovavo K ovunque .. adesos sto piallando i settori e a parte gli sciami di droni nessuno a difender ele stazioni

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Re: Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by sebashaw » Tue, 13. Apr 21, 21:48

A me manda in bestia che non posso assegnare dei caccia alle mavi L e XL perché se ne stiano dentro l'hangar ed escano automaticamente quando la nave é attaccata e poi rientrino.
Da quanto ho capito sta cosa la fanno SOLO le navi definite come "carrier".

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 14. Apr 21, 01:41

sebashaw wrote:
Tue, 13. Apr 21, 21:48
A me manda in bestia che non posso assegnare dei caccia alle mavi L e XL perché se ne stiano dentro l'hangar ed escano automaticamente quando la nave é attaccata e poi rientrino.
Da quanto ho capito sta cosa la fanno SOLO le navi definite come "carrier".
Questo si può fare!

Basta selezionare il comandante (ad esempio un Cerberus), assegnare i due caccini come flotta in attacco/intercettazione, andare nelle opzioni del comandante e trovare il tasto "lanciato" cambiandolo con "attraccato".
In questo modo i caccia attraccheranno quando non c'è nulla da fare e salperanno quando il comandante attaccherà.

Se i caccini li assegni come DIFESA e lasci l'opzione su "attraccato" non salperanno mai, nemmeno se il capitano sta per morire.
Questa combo la uso proprio per questo specifico comportamento, onde evitare che una capital accompagnata da 3-4 caccini li perda contro una K o I.

Queste opzioni valgono anche nel caso di navi M che attraccano su navi L (Odysseus) o XL (carrier/support).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by steganox » Wed, 14. Apr 21, 22:43

e c'è un modo per non far lanciare i droni riparatori o i droni difesa ?

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by alessandrofavero » Wed, 14. Apr 21, 23:32

i droni difesa mi sembra allo stesso modo dei caccia... quelli di riparazione non mi ricordo... devo controllare ma mi sembra di no
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by steganox » Wed, 14. Apr 21, 23:34

boh non trovo neanche per i droni difesa l opzione

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Piccole cose che mi mandano in bestia :D

Post by alessandrofavero » Thu, 15. Apr 21, 07:16

steganox wrote:
Wed, 14. Apr 21, 23:34
boh non trovo neanche per i droni difesa l opzione
Uhm... stasera guardo... non vorrei confondermi con i droni di raccolta
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”