Le mie considerazioni dopo 375 ore

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sebashaw
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Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by sebashaw » Thu, 20. May 21, 22:20

Ho mollato e disinstallato.
Credo che la molla siano i tempi bibblici di sincronizzazione con Steam. Ovviamente solo se Steam é online.

Ma partiamo dai difetti del gioco che ormai mi avevano stufato già da tempo: le abilità dell'equipaggio e le missioni.
Io ho capito come dovrebbe essere giocato X4: conpri un caccia esploratore, lo mandi a zonzo a cavolo per far salire il morale (e questo richiederà ORE), poi compri trasporto S per far salire l'abilità di pilotaggio al pilota dell'esploratore, mentre sposti il pilota del mercantile sull'esploratore per fargli salire il morale, nel mentre fai missioni del tipo riempire la stessa zona di satelliti quattro volte di fila per prendere i seminari per far salire ulteriormente l'abilità di pilotaggio perché all'atto pratico ferma a DUE. E questo lo farai per OGNI FOTTUTA NAVE DELLA FLOTTA.
No Maria, io esco.
Passare più tempo a rompermi le scatole in questa maniera invece di comandare una flotta o progettare stazioni non lo trovo per niente divertente, specialmente perchè ogni tanto i trasporti saranno attaccati da sciami di Khah e si dovraà ricominciare tutto da capo.
Adesso, non è l'aspetto gestionale che mi da fastidio, io goico a Battletech dove bisogna tenere conto dello STIPENDIO dei piloti, il costo di mantenimento della nave e dei mech, e anche lì i personaggi hanno le varie abilità da sbloccare e gestire, PERO' non ha meccaniche da voltastomaco come X4. Fosse per me, io addirittura AUMENTEREI il livello di dettaglio della parte gestionale, aumentando le statistiche dei personaggi e facendo che ogni nave abbia bisogno di un numero minimo di personale per operare, con ruoli specifici come Navigatore, Adetto alla sala Macchine, Artigliere, Mercante, MA NON CON LE MECCANICHE ATTUALI.
Ora lo so che ci sono i mod che risolvono un po' la questione, però qui stiamo parlando delle MECCANICHE BASE del gioco, tanto vale che giochi ad altro (il 27 esce Mechwarrior 5, tra l'altro).

Il gioco ha anche aspetti positivi, il fatto che adesso gli equipaggi siano formati da personaggi con un nome e un volto e un corpo è una cosa che adoro, tante volte quando mi contatta un capitano perchè ha trovato qualcosa io dal nome e dalla faccia capisco che nave pilota e che rotta fa senza bisogno di leggere altrove queste informazioni e tutto ciò è bellissimo.
Adoro anche che siano tornati i ponti di comando e gli abitacoli, due elementi che fanno tantissimo per darmi quel senso di immersione cui sentivo la totale mancanza in X3 e il motivo principale per cui non tornerò su quel gioco.
Ma purtroppo questi due elementi non fanno niente per arginare il fastidio di meccaniche che non posso evitare.

La EGOSOFT non è come la Paradox, che se una meccanica non funziona non si fanno problemi a stravolgerla totalmente per cui ho poche speranze per il futuro.
Penso che in futuro tornerò su X4, e lo farò per quei due aspetti positivi che ho citato, però lo farò probabilmente usando dei mod, che mi spiace, significheranno un punto negativo per questo gioco.

Vedrò se scrivere una versione inglese da mettere sull'altro forum.

-=SiR KiLLaLoT=-
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 20. May 21, 22:41

Capisco benissimo di cosa stai parlando, al momento sto a 430 ore rigorosamente giocate senza ATS, giusto per vedere cosa accadeva nel tempo alla minima velocità...
A parte la lentezza di tutto (che per me va anche bene) ,quello di cui mi lamento è l'interfaccia super macchinosa, più che la meccanica delle cose.

Il problema principale è che "il tutto" non si capisce come funziona, però di fatto funziona. Questa cosa è veramente snervante soprattutto se alla complicazione si aggiungono i bug.
Spesso ti ritrovi in situazioni in cui non capisci se qualcosa non sta funzionando per qualche VIRGOLA settata male, o se è un problema del gioco.

Spero che ri sbrighino a rilasciare l'update perchè a endgame inoltrato ci sono un sacco di rogne :|
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by alessandrofavero » Fri, 21. May 21, 00:55

Ciao @sebashaw,
ovviamente rispetto la tua opinione e ci mancherebbe altro...

non capisco però una cosa, ne approfitto perché se ne è parlato anche in altri post ed è il centro del tuo discorso... l'addestramento dei png...

onestamente mi sono ritrovato direi al 100% con il tuo discorso fino alla 3.0.... dalla beta alla finale 4.0 devo dire invece che il problema non mi si è mai posto...

per il morale meno che meno... se ho bisogno di tirare sul il morale mi metto il personaggio come personale di servizio della nave con cui gioco abitualmente (di solito una corvetta)... il morale sale abbastanza velocemente… mentre con le missioni di gilda tiro su abbastanza facilmente addestramenti per piloti e manager di 2 o 3 stelle...

Poiché ci sono diversi post che hanno parlato di questi problemi mi è anche venuto il dubbio che mi sia buggata la partita...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

sebashaw
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by sebashaw » Fri, 21. May 21, 11:52

E' proprio il dover cambiare posto di lavoro al personaggo per fargli salire abilità diverse che non mi piace.
Non ha senso, un bravo mercante lo dovrebbe diventare mercanteggiando come su X3, no mettendolo "a fare cose" come personale di servizio.
Le missioni delle fazioni non ho detto che sono difficili, sono una una rottura di scatole. Su X3 c'erano quelle per cui dovevi fare il giro turistico in tot secondi, erano molto belle perchè oltre a pagare bene ti consentivano di esplorare la mappa, qua mi chiedono costantemente di andargli a cercare ghiaccio nello stesso settore dove l'ho già trovato! O di ricoprire all'infinito una stessa zona di satelliti. Per prendere dei seminari che servono ad abilità che dovrebbero salire di loro.
A me ste meccaniche non piacciono per niente.

Per il morale a me continuava a stare fermo, solo agli esploratori gli saliva.

Lo ripeto, preferirei avere dieci abilità da considerare con più compiti da ricoprire all'interno di una nave per farla funzionare (con pure il fatto di dover assumere l'equipaggio minimo prima di costruirla) che stare a smazzarmi in questa maniera per ogni singolo capitano di MERCANTILE o NAVE MINERARIA, dato che sono le UNICHE navi per cui le abilità servono effettivamente a qualcosa.

Faccio un'aggiunta: il livello di dettaglio di microgestione che c'é su X4 andrebbe bene se il gioco fosse basato su un gruppo ristretto di personaggi, come su Baldur's Gate, se ne avessi solo 6 ad esempio, allora potrebbe anche andarmi bene, perché ne avrei solo sei da gestire in questa maniera, però un gioco del genere non permetterebbe di avere un'intera flotta e delel stazioni, ma probabilmente solo una singola nave.
Infatti sono molto sicuro che queste meccaniche di microgestione derivino da X-Rebirth.

steganox
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by steganox » Fri, 21. May 21, 15:03

Di solito non intervengo in post sul mi piace non mi piace proprio perchè sono soggettivi , chi vorrebbe piu strategia , chi piu azione, chi non ama certe dinamiche chi altre e ovviamente anche io ho le cose che mi piacciono e altre che mi mandano in bestia di sto gioco :D
a me non piacciono i tempi lunghi , passare ore a guardare il gioco giocare da solo perche aspetto che la nave arrivi nel tale settore a 130 m/s , non piace guardare il gioco mentre aspetto si riempiano i magazzini per andare avanti nella terraformazione . le attese sono il tallone d'achille per me

a fronte di un totale di 1669 ore gioco totali ( dati steam ) 3° inizio di partita in corso , questa la gioco dai primi di aprile e gia dopo meno di 2 mesi, non so piu cosa fare avendo debellato gli xenon portato a termine tutte le trame e annoiandomi con le terreformazioni .. Si potrei scatenare una guerra ma l ho gia fatto in altra partita, si potrei conquistare tutti i settori ma l ho gia fatto ( mi mancavano solo i settori principali di ogni razza)

ripenso a x3 in cui una partita l ho portata avanti 2 anni e qualche mese.

mi mandano in bestia certe dinamiche oscure che senza il forum ( e spesso Sirkill ) non avrebbero soluzione :D

molte pecche le risolvo con i mod , tanto piu che anche se parto vanilla mi trovo il gico modified dopo qualche ora senza motivo allora approfitto , ad esempio quando colpisci per sabglio una nave e ti diventa rosso mezzo settore , cavolo scusa mica ci ho fatto apposta c'è la mod apoligize ... o quando stai assaltando una nave e ti sbuca la polizia di settore che te la abbatte con dentro tutti i tuoi marines che hai faticato per skillare .. c'è il mod "ehi bello ci sto lavorando lascia perdere sta nave "
io apprezzo moltissimo i mod , non quelli cheat ma quelli che risolvono quelle che considero mancanze per avere un gioco piu vicino ai miei gusti . anche per tirare su i marine o i piloti ci sono dei mod che ti creano caserme che hanno un costo e devi fornire materiali .
Per i piloiti ci sono dei metodi vanilla validi . nella precedente partita avevo messo una decina di caccia a difesa di una stazioncina accanto alla basee kahak cosi ogni tanto si impegnavano in battaglie e i piloti salivano rabidamente e quindi li promuovevo su altre navi

nonostante tutto questo continuo a giocarci anche se a volte come ripeto gioca da solo :D

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 22. May 21, 02:48

steganox wrote:
Fri, 21. May 21, 15:03
Di solito non intervengo in post sul mi piace non mi piace proprio perchè sono soggettivi , chi vorrebbe piu strategia , chi piu azione, chi non ama certe dinamiche chi altre e ovviamente anche io ho le cose che mi piacciono e altre che mi mandano in bestia di sto gioco :D
a me non piacciono i tempi lunghi , passare ore a guardare il gioco giocare da solo perche aspetto che la nave arrivi nel tale settore a 130 m/s , non piace guardare il gioco mentre aspetto si riempiano i magazzini per andare avanti nella terraformazione . le attese sono il tallone d'achille per me

a fronte di un totale di 1669 ore gioco totali ( dati steam ) 3° inizio di partita in corso , questa la gioco dai primi di aprile e gia dopo meno di 2 mesi, non so piu cosa fare avendo debellato gli xenon portato a termine tutte le trame e annoiandomi con le terreformazioni .. Si potrei scatenare una guerra ma l ho gia fatto in altra partita, si potrei conquistare tutti i settori ma l ho gia fatto ( mi mancavano solo i settori principali di ogni razza)

ripenso a x3 in cui una partita l ho portata avanti 2 anni e qualche mese.

mi mandano in bestia certe dinamiche oscure che senza il forum ( e spesso Sirkill ) non avrebbero soluzione :D

molte pecche le risolvo con i mod , tanto piu che anche se parto vanilla mi trovo il gico modified dopo qualche ora senza motivo allora approfitto , ad esempio quando colpisci per sabglio una nave e ti diventa rosso mezzo settore , cavolo scusa mica ci ho fatto apposta c'è la mod apoligize ... o quando stai assaltando una nave e ti sbuca la polizia di settore che te la abbatte con dentro tutti i tuoi marines che hai faticato per skillare .. c'è il mod "ehi bello ci sto lavorando lascia perdere sta nave "
io apprezzo moltissimo i mod , non quelli cheat ma quelli che risolvono quelle che considero mancanze per avere un gioco piu vicino ai miei gusti . anche per tirare su i marine o i piloti ci sono dei mod che ti creano caserme che hanno un costo e devi fornire materiali .
Per i piloiti ci sono dei metodi vanilla validi . nella precedente partita avevo messo una decina di caccia a difesa di una stazioncina accanto alla basee kahak cosi ogni tanto si impegnavano in battaglie e i piloti salivano rabidamente e quindi li promuovevo su altre navi

nonostante tutto questo continuo a giocarci anche se a volte come ripeto gioca da solo :D

Io me la sono vista bene prima di iniziare questa terza partita e ho giocato "prevenuto" :mrgreen: :mrgreen:

Ho deciso di non fare niente di personale che potesse stracambiare l'universo, soprattutto appena mi sono reso conto che gli Xenon erano inesistenti.

Ho quindi racimolato soldi a destra e a manca cercando di fare il solito QG terraformazione oriented che ho costruito pian piano e quasi del tutto a gratis.
Ho creato 4 negozi in punti strategici per riuscire a vendere ovunque.
Ho recuperato tutte le navi abbandonate e abbordato una 15ina di incrociatori random che ho pargheggiato in un settore a non fare niente tutto il tempo.
Ho comprato 2 costruttori con cui ho costruito tutto il QG e tutta una stazione terran megagalattica, trasferendo man mano tutti i membri a 4 stelle (specialisti) su ogni SINGOLA nave posseduta
(si sono pazzo, ho le madia personale nella schermata personale quasi a 4 stelle e ho 650 navi :mrgreen: :mrgreen: )
Dopodichè ho costruito 30 stazioni singole da 20km l'una che producono tutte le merci del commowhealth e le ho fatte riversare verso un altro cantiere, che a sua volta raggiunge tutti i negozi.

Tutto questo popò di dio l'ho tenuto sempre per me e l'ho usato ad hoc per vedere che effetto faceva sugli NPC.
Tutto questo rigorosamente senza usare nemmeno 1 minuto di ATS sui 18 giorni totali.

E niente ho salvato il culo agli Antigone, ho bloccato l'avanzamento dei Terran terraformando Gatsu Fune, Ho permesso agli Zya di eliminare tutti gli Xenon a nord e conquistare undicesima ora, ho aiutato i Teladi a prendere Matrice451,
i Paranid hanno accoppato i SOP e stanno prendendo Logica Fallace e adesso sto usando il supercantiere con la mega produzione per far riprendere i SOP ormai rimasti con due soli settori, per provare a farli rivivere di nuovo.
In tutto questo gli Xenon sono belli che vivi e vegeti nei loro soliti settori vivaio.

Ho tutto pronto per l'arrivo di un fix pro Xenon :lol: :lol:

Praticamente sto giocando un'altro gioco ancora :lol: :lol:
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Teouz86 » Thu, 7. Oct 21, 02:37

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 22. May 21, 02:48
steganox wrote:
Fri, 21. May 21, 15:03
Di solito non intervengo in post sul mi piace non mi piace proprio perchè sono soggettivi , chi vorrebbe piu strategia , chi piu azione, chi non ama certe dinamiche chi altre e ovviamente anche io ho le cose che mi piacciono e altre che mi mandano in bestia di sto gioco :D
a me non piacciono i tempi lunghi , passare ore a guardare il gioco giocare da solo perche aspetto che la nave arrivi nel tale settore a 130 m/s , non piace guardare il gioco mentre aspetto si riempiano i magazzini per andare avanti nella terraformazione . le attese sono il tallone d'achille per me

a fronte di un totale di 1669 ore gioco totali ( dati steam ) 3° inizio di partita in corso , questa la gioco dai primi di aprile e gia dopo meno di 2 mesi, non so piu cosa fare avendo debellato gli xenon portato a termine tutte le trame e annoiandomi con le terreformazioni .. Si potrei scatenare una guerra ma l ho gia fatto in altra partita, si potrei conquistare tutti i settori ma l ho gia fatto ( mi mancavano solo i settori principali di ogni razza)

ripenso a x3 in cui una partita l ho portata avanti 2 anni e qualche mese.

mi mandano in bestia certe dinamiche oscure che senza il forum ( e spesso Sirkill ) non avrebbero soluzione :D

molte pecche le risolvo con i mod , tanto piu che anche se parto vanilla mi trovo il gico modified dopo qualche ora senza motivo allora approfitto , ad esempio quando colpisci per sabglio una nave e ti diventa rosso mezzo settore , cavolo scusa mica ci ho fatto apposta c'è la mod apoligize ... o quando stai assaltando una nave e ti sbuca la polizia di settore che te la abbatte con dentro tutti i tuoi marines che hai faticato per skillare .. c'è il mod "ehi bello ci sto lavorando lascia perdere sta nave "
io apprezzo moltissimo i mod , non quelli cheat ma quelli che risolvono quelle che considero mancanze per avere un gioco piu vicino ai miei gusti . anche per tirare su i marine o i piloti ci sono dei mod che ti creano caserme che hanno un costo e devi fornire materiali .
Per i piloiti ci sono dei metodi vanilla validi . nella precedente partita avevo messo una decina di caccia a difesa di una stazioncina accanto alla basee kahak cosi ogni tanto si impegnavano in battaglie e i piloti salivano rabidamente e quindi li promuovevo su altre navi

nonostante tutto questo continuo a giocarci anche se a volte come ripeto gioca da solo :D

Io me la sono vista bene prima di iniziare questa terza partita e ho giocato "prevenuto" :mrgreen: :mrgreen:

Ho deciso di non fare niente di personale che potesse stracambiare l'universo, soprattutto appena mi sono reso conto che gli Xenon erano inesistenti.

Ho quindi racimolato soldi a destra e a manca cercando di fare il solito QG terraformazione oriented che ho costruito pian piano e quasi del tutto a gratis.
Ho creato 4 negozi in punti strategici per riuscire a vendere ovunque.
Ho recuperato tutte le navi abbandonate e abbordato una 15ina di incrociatori random che ho pargheggiato in un settore a non fare niente tutto il tempo.
Ho comprato 2 costruttori con cui ho costruito tutto il QG e tutta una stazione terran megagalattica, trasferendo man mano tutti i membri a 4 stelle (specialisti) su ogni SINGOLA nave posseduta
(si sono pazzo, ho le madia personale nella schermata personale quasi a 4 stelle e ho 650 navi :mrgreen: :mrgreen: )
Dopodichè ho costruito 30 stazioni singole da 20km l'una che producono tutte le merci del commowhealth e le ho fatte riversare verso un altro cantiere, che a sua volta raggiunge tutti i negozi.

Tutto questo popò di dio l'ho tenuto sempre per me e l'ho usato ad hoc per vedere che effetto faceva sugli NPC.
Tutto questo rigorosamente senza usare nemmeno 1 minuto di ATS sui 18 giorni totali.

E niente ho salvato il culo agli Antigone, ho bloccato l'avanzamento dei Terran terraformando Gatsu Fune, Ho permesso agli Zya di eliminare tutti gli Xenon a nord e conquistare undicesima ora, ho aiutato i Teladi a prendere Matrice451,
i Paranid hanno accoppato i SOP e stanno prendendo Logica Fallace e adesso sto usando il supercantiere con la mega produzione per far riprendere i SOP ormai rimasti con due soli settori, per provare a farli rivivere di nuovo.
In tutto questo gli Xenon sono belli che vivi e vegeti nei loro soliti settori vivaio.

Ho tutto pronto per l'arrivo di un fix pro Xenon :lol: :lol:

Praticamente sto giocando un'altro gioco ancora :lol: :lol:
Ciao perdonami, ma i PNG come fai a tirarli su di stelle??? Io sono appena all'inizio del gioco e ancora non ci capisco una mazza.. ma come li faccio skillare? E poi l'ATS dove lo trovo? Su x3 mi ricordo che mi bastava schiacciare un tasto qui non trovo nulla

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 7. Oct 21, 12:23

Teouz86 wrote:
Thu, 7. Oct 21, 02:37
Ciao perdonami, ma i PNG come fai a tirarli su di stelle??? Io sono appena all'inizio del gioco e ancora non ci capisco una mazza.. ma come li faccio skillare? E poi l'ATS dove lo trovo? Su x3 mi ricordo che mi bastava schiacciare un tasto qui non trovo nulla
Ciao!

Dunque, se parliamo di skill pilota, il modo migliore é quello di recarti nell'angolo mercanti presenti in ogni stazione e comprare, a pochissimi crediti, i seminari "base" e "1-stella". Fatto ciò cerchi di trovare un pilota che abbia almeno un paio di stelle un morale e tre quarti di stella in pilotaggio, così da farlo arrivare a 2.75. Dopodiché cerchi delle missioni in giro per l'universo che ti diano un seminario a 2-stelle come ricompensa. In questo modo potrai avere il tuo primo pilota a 3+ stelle da poter utilizzare per il comportamento di commercio/minaggio automatico.

Se invece ti riferisci alla skill ingegneria, il metodo più veloce é quello di comprare una nave costruttore ed usarla per qualsiasi stazione costruirai. Questo permette di innalzare in maniera molto "rapida" quella skill e man mano che raggiungono 4 stelle, spostarli nelle altre navi.

L'ats invece è un componente che si crea recuperando 3 oggetti inventario (matrice programmabile, flusso catalizzatore, motore a singolarità). Una volta trovati, ti rechi nel solito angolo mercanti e, tramite il banco da lavoro, lo crei.
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Teouz86 » Thu, 7. Oct 21, 13:44

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 7. Oct 21, 12:23
Teouz86 wrote:
Thu, 7. Oct 21, 02:37
Ciao perdonami, ma i PNG come fai a tirarli su di stelle??? Io sono appena all'inizio del gioco e ancora non ci capisco una mazza.. ma come li faccio skillare? E poi l'ATS dove lo trovo? Su x3 mi ricordo che mi bastava schiacciare un tasto qui non trovo nulla
Ciao!

Dunque, se parliamo di skill pilota, il modo migliore é quello di recarti nell'angolo mercanti presenti in ogni stazione e comprare, a pochissimi crediti, i seminari "base" e "1-stella". Fatto ciò cerchi di trovare un pilota che abbia almeno un paio di stelle un morale e tre quarti di stella in pilotaggio, così da farlo arrivare a 2.75. Dopodiché cerchi delle missioni in giro per l'universo che ti diano un seminario a 2-stelle come ricompensa. In questo modo potrai avere il tuo primo pilota a 3+ stelle da poter utilizzare per il comportamento di commercio/minaggio automatico.

Se invece ti riferisci alla skill ingegneria, il metodo più veloce é quello di comprare una nave costruttore ed usarla per qualsiasi stazione costruirai. Questo permette di innalzare in maniera molto "rapida" quella skill e man mano che raggiungono 4 stelle, spostarli nelle altre navi.

L'ats invece è un componente che si crea recuperando 3 oggetti inventario (matrice programmabile, flusso catalizzatore, motore a singolarità). Una volta trovati, ti rechi nel solito angolo mercanti e, tramite il banco da lavoro, lo crei.
Quindi non salgono con k'esperienza maturata sul campo? Tipo io li metto a commerciare e loro dopo un po salgono? Perché lo trovo un po irreale che un "lavoratore" non progredisce con l'esperienza

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 7. Oct 21, 14:07

Progrediscono comunque, ma in caso di operazioni automatiche, saliranno molto lentamente. Lo stesso pilota a 2.75 stelle, per arrivare a 3, potrebbe impiegare 20/30 ore di gioco effettivo per fare quel quarto di stella.
Per accelerare i tempi l'unica alternativa è mandare una nave ad esplorare settori mai scoperti o farli combattere contro nemici con navi più grosse della loro.
Ad esempio una nave S ben equipaggiata, se riesce ad abbattere abbastanza Xenon P, avrà una probabilità molto alta di far "scattare" la stella.
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Teouz86 » Thu, 7. Oct 21, 14:28

Il problema è che i settori prima o poi finiscono 😅 molto macchinoso come sistema. Grazie per le risposte e vedrò di capirci qualcosa

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 7. Oct 21, 16:25

Teouz86 wrote:
Thu, 7. Oct 21, 14:28
Il problema è che i settori prima o poi finiscono 😅 molto macchinoso come sistema. Grazie per le risposte e vedrò di capirci qualcosa
Esatto, c'è un limite fisico di settori da scroprire e ti posso dire che quando ho provato a skillarlo in questo modo, la stella è arrivata dopo il 15° settore scoperto!
Ecco perchè consglio di portare al massimo possibile la skill prima di procedere alla scoperta dei settori, in modo da sfruttarli il più possibile fin dall'inizio.
Mi raccomando però, i settori devono essere completamente sconosciuti, ovvero non deve essere stato scoperto l'esagono successivo al portale ;)

Buona fortuna! :P
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Teouz86 » Fri, 8. Oct 21, 16:58

Perdona il disturbo, ma I container nello spazio come li apri?

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 8. Oct 21, 17:30

Teouz86 wrote:
Fri, 8. Oct 21, 16:58
Perdona il disturbo, ma I container nello spazio come li apri?
Sparando nei vari lucchetti.
Esistono container da 1,2,4,8,10 lucchetti.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Teouz86
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Teouz86 » Fri, 8. Oct 21, 18:00

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 8. Oct 21, 17:30
Teouz86 wrote:
Fri, 8. Oct 21, 16:58
Perdona il disturbo, ma I container nello spazio come li apri?
Sparando nei vari lucchetti.
Esistono container da 1,2,4,8,10 lucchetti.
Ma con cosa gli sparo? Ho provato dalla nave sul lucchetto ed è esploso tutto me compreso

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alessandrofavero
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by alessandrofavero » Fri, 8. Oct 21, 18:58

Teouz86 wrote:
Fri, 8. Oct 21, 18:00
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 8. Oct 21, 17:30
Teouz86 wrote:
Fri, 8. Oct 21, 16:58
Perdona il disturbo, ma I container nello spazio come li apri?
Sparando nei vari lucchetti.
Esistono container da 1,2,4,8,10 lucchetti.
Ma con cosa gli sparo? Ho provato dalla nave sul lucchetto ed è esploso tutto me compreso
hai beccato un container esplosivo.... lo riconosci perchè di solito è sul colore rosso con delle "bombole" attaccate...

anche questo si apre al solito modo, sparando con i lucchetti... ma se non sei preciso (o peggio usi armi a rosa) lo distruggi (e distruggi anche te se è un container esplosivo)... se non riesci hai sempre la possibilità di comprare/ottenere il laser della tuta spaziale ed usare quello in missione EVA.

se non vuoi rovinarti la sorpresa non leggere lo spoiler
Spoiler
Show
alcuni container contengono mine che si attivano appena apri container eliminando l'ultimo lucchetto
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 8. Oct 21, 20:53

Il problema dei lucchetti é capire dove spara esattamente l'arma. Se guardi bene noterai che ogni slot arma ha un piccolo pallino bianco che sarà il punto dove arriverà il colpo. Se il tuo target é il container i pallini si concentrano tutti al centro, ma se non selezioni nulla il pallino si adatterà in maniera "manuale" dandoti la possibilità di scegliere dove far arrivare il colpo. Così ti basta posizionare il pallino bianco sopra un lucchetto (o aspettare che il lucchetto passi "sopra" il pallino) e il gioco è fatto. Ti consiglio di usare una sola arma quando fai questo lavoro ed evitare di farlo con armi poco precise (quindi no mortaio ad impatto, no gatling a neutroni, no cannone a frammentazione, ecc).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Blasting gelatin » Fri, 15. Oct 21, 14:38

Premesso che ancora per me è presto per fare una recensione finale...comunque:

Per me ci sono dinamiche troppo lente, in particolar modo il fatto che per sbloccare bene ogni fazione tocca sbattersi con la reputazione ogni volta, per carità niente di drammatico alla fine giochi uguale però si vede che è pensato per far durare le run il piu possibile.
Ottima la trama terran e il fatto che si sono messi in testa di fare una trama vera...spero aumentino ulteriormente in futuro.
Per contro io alleggerirei proprio le dinamiche gestionali con meno parametri ma concentrandomi sulla parte legata alle trame (vere) e al combattimento.

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Teouz86 » Fri, 15. Oct 21, 16:09

Blasting gelatin wrote:
Fri, 15. Oct 21, 14:38
Premesso che ancora per me è presto per fare una recensione finale...comunque:

Per me ci sono dinamiche troppo lente, in particolar modo il fatto che per sbloccare bene ogni fazione tocca sbattersi con la reputazione ogni volta, per carità niente di drammatico alla fine giochi uguale però si vede che è pensato per far durare le run il piu possibile.
Ottima la trama terran e il fatto che si sono messi in testa di fare una trama vera...spero aumentino ulteriormente in futuro.
Per contro io alleggerirei proprio le dinamiche gestionali con meno parametri ma concentrandomi sulla parte legata alle trame (vere) e al combattimento.
Secondo me se gli diminuisci la parte gestionale perdi il senso di un gioco come X, perché è quella che tu tiene impegnato di più ed il bello è diventare proprio il più forte. In x3 ero riuscito (per quanto nabbo ero) a costruire un bel complesso anche se alla fine non mi piaceva il discorso legato agli asteroidi che mi limitavano nella creazione di fabbriche

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Re: Le mie considerazioni dopo 375 ore

Post by Blasting gelatin » Fri, 15. Oct 21, 19:29

Basterebbe semplificare alcune dinamiche e aumentare invece la componente crafting\gdr....verrebbe fuori un gdr spaziale fantastico.

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