Partita Personalizzata

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Banjo74
Posts: 7
Joined: Sat, 1. Jul 23, 10:23
x4

Partita Personalizzata

Post by Banjo74 » Sat, 8. Jul 23, 15:57

Buona giornata a tutti,

avrei una domanda riguardo la creazione di una partita personalizzata.
Non riesco a capire la differenza sostanziale con gli inizi già preimpostati del gioco base e dei vari DLC... per esplorare le varie meccaniche senza "spoilerarsi" qualcosa, dite che conviene una partenza personalizzata?

grazie mille o7

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Partita Personalizzata

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 9. Jul 23, 01:00

Le partite personalizzate nascono con l'idea di indurre giocatori con vecchie partite a iniziarne di nuove portandosi dietro un pò di progresso precedentemente ottenuto.
Oppure servono a farti saltare le parti che hai trovato "più noiose" durante una prima partita.
Nel caso di partita creativa possono tornare utili per creare degli inizi impossibili, tipo avere Xenon e Khaak alleati, o avere tutte le reputazioni negative per gamestart "very hard".

In ogni caso ti sconsiglio vivamente di iniziare la prima partita con uno start personalizzato.

Le differenze sostanziali tra gli start sono quattro:

- Quello della DLC Split che ti danno un inizio "classico" con qualche missioncina a lungo termine.
- Lo start Terran che ti fa partire con la loro economia, navi, zone.
- Lo start delle DLC Pirata che ti fa iniziare senza nave, ovvero completamente a PIEDI e con storie abbastanza illegali.
- Lo start Boron che è un pò come quello Terran.

Tutti i restanti start sono fondamentalmente uguali e qualunque sceglierai di fare, compresi quelli elencati sopra, ti faranno vivere comunque tutte le storie del gioco.

L'unica differenza reale tra i vari start e che alcuni ti servono per fare degli achievement Steam.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Banjo74
Posts: 7
Joined: Sat, 1. Jul 23, 10:23
x4

Re: Partita Personalizzata

Post by Banjo74 » Mon, 10. Jul 23, 09:20

perfetto ... chiarissimo come sempre. :wink:

l'altra sera ho iniziato con lo Start "Cadetto terrestre".
Sicuramente l'inesperienza me lo ha fatto vivere, per così dire, troppo "pilotato" e ho avuto l'impressione di essere troppo legato ad una trama, per questo volevo approfondire il discorso delle partite personalizzate.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Partita Personalizzata

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 10. Jul 23, 14:32

Lo start Terrestre è quello più facile proprio perchè è il più pilotato. Da un lato ti aiuta, ma dall'altro ti da proprio quella sensazione di "finto" che hai vissuto.
L'economia Terran è molto semplice. Le loro navi, o meglio i loro equipaggiamenti, sono OP e fondamentalmente è più per i nostalgici di X3.

Se vuoi uno start più particolare puoi fare quello di Maree di Avidità chiamato Vicolo Cieco, che è un mix simpatico tra storia di pirateria e gameplay.
Altrimenti scegline uno tra quelli Split o Vanilla, dove verrai catapultato nell'universo senza la benchè minima spiegazione, in puro stile sandbox di X :mrgreen:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Banjo74
Posts: 7
Joined: Sat, 1. Jul 23, 10:23
x4

Re: Partita Personalizzata

Post by Banjo74 » Tue, 11. Jul 23, 08:32

ieri poi ho iniziato con "Giovane Promessa" ed ho girovagato lungo l'Ipervia posizionando boe vicino ad alcuni varchi, ho visitato un po' di stazioni scansionandole senza però al momento accettare missioni .... giusto per avere un "imprinting" delle meccaniche principali.
Poi nei giorni passati ho riguardato nuovamente i tuoi video, capendo molto meglio alcuni aspetti del gioco che non mi erano ancora troppo chiari.

Ora non vi tedio più e mi butto a capofitto in questa avventura. :mrgreen:

grazie ancora di tutti i consigli

Post Reply

Return to “X4: Foundations”