NEWS: È finalmente possibile scaricare l'aggiornamento 1.4 per X³

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

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Confucio
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NEWS: È finalmente possibile scaricare l'aggiornamento 1.4 per X³

Post by Confucio » Wed, 15. Mar 06, 02:00

La patch 1.4 per X³ non solo aggiunge delle novità, ma migliora quelle arrivate con la 1.3 e risolve un gran numero di problemi che alcuni giocatori avevano con diversi aspetti del gioco. Coloro che hanno installato anche le versioni beta 1.3.1 e 1.3.2, e anche questa è una buona notizia, potranno usare i loro salvataggi con la 1.4.

Novità:

- Il Raggio Traente permette ai TL/M6 di spostare stazioni
- Nuovo comando per l'estrazione automatizzata di minerali, disponibile nel Software Comandi Speciali
- Nuova opzione: le navi ti contattano quando hanno completato il comando assegnato loro

Altri miglioramenti:

- Se un TL ai tuoi ordini viene distrutto, si crea una nota nel diario di bordo
- Le navi militari nuove hanno scanner migliori
- Le navi di classe M6 hanno generatori di energia migliori
- Prestazioni migliorate in settori con tanti asteroidi
- Nuove opzioni grafiche per migliorare le prestazioni di schede grafiche poco potenti

New graphics options:
  • More Dynamic Light Sources: if disabled the number of dynamic light sources will be reduced (per pixel light is still rendered); disabling this will have a slight positive effect on game performance
  • Ship Colour Variations: if disabled ship colours will not be shifted; disabling this will have a slight positive effect on game performance
  • Disable Vertex Size Optimisation: enabling this option will fix the "black triangle" bug some ATI users reported in 1.3:

    [ external image ]

    Please note that this issue only occurs on newer ATI cards with certain driver versions. ATI has found the problem and it should be fixed in future driver versions. Please check if you still need to disable this option when you update your drivers so you can take advantage of the optimisation.
Bug fixes
  • Alt-Tab should no longer cause a crash!
  • Freeze caused by story mission fixed
  • Freeze caused by Trade Command Software MK3 fixed
  • Trade Command Software MK3 energy supply fixed
  • Factory in Bala Gi's Joy is rebuilt
  • Black screen when leaving a sector fixed
  • Jump drive functionality after buying Kha’ak specifications restored
  • Xenon ships no longer spawn in Teladi shipyards
  • Yaki pilots without face/voice fixed
  • Motionless Kha’ak clusters fixed
  • Usage of video and audio codecs optimised to fix various problems
  • Shockwave Generator and Mass Driver weapons have been optimised to reduce their impact on game performance
  • Cockpit positions for turrets corrected
  • Lighting of custom geometry (e.g. cockpit mod) fixed
  • Terran ships no longer pursue the player through the whole universe after he jumped out of the sector
  • Newly built Xenon M2 ships are properly equipped with shields
  • Uncontrolled spawning of large amounts of Yaki ships in certain sectors has been fixed. (note that it may take a few minutes after loading a savegame until the numbers are back to normal)
  • Many other minor problems resolved
N.B.: I salvataggi sono compatibili con tutte le precedenti versioni, incluse le BETA pubbliche - 1.3.1 e 1.3.2.


Dove Scaricare

Se avete difficoltà ad accedere alla pagina di dowload del nostro sito a causa del gran numero di utenti attivi, qui trovate altri link:

Aggiornamento dalle 1.0, 1.1, 1.2 o 1.2.01 alla 1.4 (162 MB)

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Aggiornamento dalla 1.3 o 1.3.x alla 1.4 (68.7 MB)

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Federico Persano
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BlackRazor
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Post by BlackRazor » Wed, 15. Mar 06, 08:27

Ovviamente esce quando sto facendo la tesi :) , vabbè vorrà dire che la tesi aspetterà qualche ora :D

EDIT: ho appena guardato la homepage del sito e ho visto che i cockpit sono stati aggiunti nella sezione "materiale bonus"; come dice la homepage i cockpit non sono nuovo materiale fatto dalla Egosoft ma sono i vecchi cockpit di X2 tranne che per le navi Argon che si sono beccate nuovi cockpit creati da un modder:
homepage wrote:
Questo è il "Callback Mod" di Imp.-, che aggiunge i cockpit all'interno delle navi. Si tratta in quasi tutti i casi degli abitacoli di X², tranne che per le 8 navi Argon, per cui sono state creati nuovi design. Questo download modifica il tuo gioco, e non è ufficialmente supportato dalla Egosoft. Le domande vanno indirizzate ad Imp.-, nel forum Scripts & Modding.
Magari li provo e vediamo cosa è saltato fuori :D
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Huragano
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Post by Huragano » Wed, 15. Mar 06, 13:47

whoa!!! Bellissimo!!! ci sono un bel po' di cosette utili...

fritzen
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Post by fritzen » Wed, 15. Mar 06, 14:07

traduzione completa del readme?
la patch sarà compatibile con la versione ita come la 1.3? xkè se è così non mi va bene vedere parte del gioco in ita e parte in eng
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Deleted User

Post by Deleted User » Wed, 15. Mar 06, 23:51

Mi sembra che manchi ancora il Gunnery :evil:
Ciao

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embryo_74
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Post by embryo_74 » Thu, 16. Mar 06, 12:05

Bella! l'ho provata rapidamente ieri sera e sembra ancora più fluida!
M'è piaciuta! bravi bravi!!!! :D

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Marvho
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Post by Marvho » Thu, 16. Mar 06, 13:01

difatti del gunnery non v'è traccia :evil:
e nemmeno del BPH e SDS :(

ma intanto funge alt+tab ed il gioco è piu fluido...
accontentiamoci per ora...
il gunnery ed il resto arriveranno.
:roll:
What?

Deleted User

Post by Deleted User » Thu, 16. Mar 06, 13:06

Marvho wrote:difatti del gunnery non v'è traccia :evil:
e nemmeno del BPH e SDS :(

ma intanto funge alt+tab ed il gioco è piu fluido...
accontentiamoci per ora...
il gunnery ed il resto arriveranno.
:roll:
Ti piace il Nova? a me sinceramente,la visione dei due cannoni non mi dispiace,per quanto riguarda la fluidità di gioco :thumb_up: :thumb_up:

fritzen
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Post by fritzen » Thu, 16. Mar 06, 15:06

Marvho wrote:difatti del gunnery non v'è traccia :evil:
e nemmeno del BPH e SDS :(

ma intanto funge alt+tab ed il gioco è piu fluido...
accontentiamoci per ora...
il gunnery ed il resto arriveranno.
:roll:
l'alt-tab è già qualcosa.
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Marvho
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Post by Marvho » Thu, 16. Mar 06, 15:53

secca un pochino che i nemici il gunnery lo hanno... :evil:
difatti switchano eccome le armi :(
What?

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-Dna-
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Post by -Dna- » Thu, 16. Mar 06, 16:48

Quindi ora X3 é diventato stabile e fluido? Bene ciò significa molto :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

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Marvho
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Post by Marvho » Thu, 16. Mar 06, 19:42

gia... finalmente potrete cambiare la firma :)
:lol:
What?

JonusITA
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Post by JonusITA » Thu, 16. Mar 06, 19:57

Marvho wrote:gia... finalmente potrete cambiare la firma :)
:lol:
naaa... non esiste il gioco perfetto :D (non ancora almeno^^)
Memento Audere Semper

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fritzen
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Post by fritzen » Thu, 16. Mar 06, 20:56

Marvho wrote:gia... finalmente potrete cambiare la firma :)
:lol:
io aspetto ancora un po'... si sà nulla sulla futura patch?
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Deleted User

Post by Deleted User » Fri, 17. Mar 06, 12:47

Io gioco ancora con il mod di Deadley e la 1.4 installata,mi sembra che adesso le navi vadano a "scheggia",almeno il mio Trident :lol:
Ciao

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