Prime recensioni di X². Ma in Italia??

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Prime recensioni di X². Ma in Italia??

Post by Confucio » Wed, 7. Jan 04, 22:17

------->><a href="http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... ASTICO!</a><<--------

La rivista inglese PC Zone ha recensito a gennaio X² e pare proprio che gli sia piaciuto...
Lo vedrete anche nella prima pagina di questo sito, ha preso 92 su 100, acquistando anche il punteggio più alto del mese...

La mia curiosità è: qualcuno di voi compra abitualmente TGM? O PcAction? O qualche altra rivista di giochi? Immagino che non abbiano ancora fatto la review vera e propria, ma da quel che ho visto (quando posso ne sbircio un paio in edicola senza comprarli, e me ne vergogno un pochino...) non è stata fatta nemmeno una preview...
Vorrei anche sapere se qualcuno ha visto la pubblicità da qualche parte... non per valutare l'operato della Koch, che pubblica il gioco (e che in Inghilterra si è data abbastanza da fare - il gioco ha la 4ta copertina del numero di gennaio di cui sopra), ma mi divertirebbe almeno saperlo!
Intanto comunque spero che prenda più di X-btf, che a suo tempo aveva preso 86 (che nel punteggio attuale dev'essere poco meno di 80...). Quanto mi aveva deluso quel punteggio...
Qualche notizia da chi gira sui forum di TGM? :roll:
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 8. Jan 04, 18:44

http://www.tgmonline.it/

link , link , comunque .....

http://www.tgmonline.it/tgmgenesis/2004/20040107174510

......non mi sembra ci sia nulla neanche in edicola ( a parte doom 3 )

:(
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Mon, 12. Jan 04, 23:41

A parte il fatto che la egosoft non è una di quelle case che sforanano capolavori ...
Al di la di ciò non credo che tgm farà una recesione prima della sua uscita ufficiale.

Comunque il voto non sarà un top score e non credo che arriverà nemmeno allo star player (non per gufare), ma se la versione italiana sarà come quella americana senza nemmeno un'aggiunta o un miglioramento, il voto si attesterà attorno al 70 - 75.

Ammettiamolo è un bel gioco però ha quel non so che che lo rende ... come dire ... buono per vedere salire il tuo conto in banca e non si evolve con il passare del tempo. Pare che l'unico essere intraprendente nell'universo creato sia tu ...
Vorrei che: se io costruisco una fabbrica di computer in un settore, li vicino qualcun altro ci mettesse una fabbrica che utilizza le mie risorse!

E se trovo un settore inesplorato perchè non ci posso mettere una mia stazione di scambi? perchè non posso avere un laboratorio per le mie ricerche e per la mia costruzione di navi? Se riesco ad avere soldi a palate perchè non ho la possibilità di investirli nella ricerca, magari nel dispositivo di occultamento o nei drone ripara carozzeria.

Non mi dilungo sulle scene di intermezzo che sono qualcosa di orrido (son stato abituato troppo bene con Warcraft 3).

X^2 dovrebbe essere XBTF alla seconda, ma mi pare che sia solo la versione 1.1. Ci vuole ancora un po' di lavoro. Mi sa che dovrò aspettare ancora un paio di computer prima di essere completamente soddisfatto :)

Arrivederci a tutti e postate pure i vostri insulti verso di me :P

Tat0

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 13. Jan 04, 01:17

MA per quale oscuro motivo dovresti meritare degli insulti? Ognuno ha le sue idee, lo scambio è l'unico modo per sopravvivere ;) Io per esempio non ho mai giocato a Warcraft 3, anche se mi è piaciuto W2...

Immagino che tu abbia ragione, ci sono anche possibilità che Tgm non faccia neanche una vera e propria recensione, è già successo che abbia saltato a priori qualche titolo. Non gliene voglio, ovviamente, deve essere anche giusto così, non faccio il loro lavoro perché non sono capace... però mi piace pensare che possa riuscire a prendere un voto almeno discreto, magari un fortunoso top score per qualche punto (0, 1 o 2 :P).
L'84 che si era preso xbtf secondo me sarebbe già stato molto migliore con Xtension, i principali difetti che vi avevano trovato erano stati perfettamente corretti. E ora? È ovvio che un gioco non sarà mai eterno (eccetto qualche caso...), e che possa portare anche a stancare un pochino, specialmente se il finale è infinitamente aperto - non vi sto dando indicazioni, semplicemente il gioco può andare avanti praticamente all'infinito! Rimane ovvio che un gioco del genere possa rompere i coglioni... c'è che si diverte a lungo, e fa le famose città da 6.000.000 di abitanti in simcity 2000, e chi invece, una volta finite le novità, non ha più voglia di fare niente.
D'altra parte molti difetti che vengono trovati a X sono praticamente identici ai soliti difetti ad esempio di mille bellissimi FPS (che so... i nemici che ti aspettano dietro la porta col fucile spianato, non è che sia piacevole, ma se ci sono miliardi di altri pregi!). E non posso neanche dire tanto dello sviluppo del gioco, non sono riuscito a proporre nulla di costruttivo, ma molte cose sono cambiate da xbtf, non direi che è solo una versione leggermente avanzata...
I video... beh, i video sono un'altra questione. Devo ammettere che all'inizio l'idea mi aveva esaltato, ma poi pian piano ho cominciato ad immaginare che sarebbe stato molto più arduo del previsto. Ochèi, non sono per niente belli, diciamo che hanno la loro funzione e la adempiono a dovere... assolutamente nulla di più... per farli così forse era meglio mantenere la stessa meccanica di Xbtf, che aveva funzionato bene con HomeWorld...
boooh....
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 13. Jan 04, 11:07

Si a insultare non ne vedo la necessita`ognuno ha diritto alle proprie
opinioni .
Poi , non sei l`unico a lamentarsi per gli intermezzi video , sul forum Inglese ne ho letti piu` di uno ,quanto al resto mi ritengo la mia opinione per quando mi arrivera` sto` gioco (pochi gg. ancora).

:) :split: :split: :split: :split:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Tue, 13. Jan 04, 13:44

Ecco qua una recensione (in inglese) di un sito specializzato in videogames:
http://www.avault.com/reviews/review_te ... 2th&page=1

Forse lo conoscete già, però è meglio leggere anche le parti contro (non è contro però ... da un 92/100 a un 3/5 qualcosa mi fa pensare).

Tat0

P.S. per Hugoz: ancora un mesetto dai poi arriva ci arriva a casa :) . Anche se non capisco come mai una casa europea rilasci il gioco prima in America e poi in Europa ... leggi di mercato ... bah!

:cry:

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 14. Jan 04, 12:53

ancora un mesetto dai poi arriva ci arriva a casa . Anche se non capisco come mai una casa europea rilasci il gioco prima in America e poi in Europa ... leggi di mercato ... bah!
Mi sembra di aver capito che volesse tutte le traduzioni fatte per tempo .
Confucio ne sa piu` di me su questo punto (dolente). :roll:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Wed, 14. Jan 04, 22:13

Ahio...
No, ahio perché la questione del rinvio del gioco in Europa è poco chiara internazionalmente... e anche i membri della DevNet sono rimasti in parte allo scuro di ciò che è successo.
Se devo essere sincero credo che la Koch Media abbia fatto qualche pasticcio, a mio modesto parere, e alla fine è facile scaricare la colpa ai traduttori...
Fatto sta che la Koch ha deciso di rinviare la pubblicazione europea di 4 mesi...
Comunque preferire sottolineare per correttezza che non è stata una decisione della Egosoft. Non posso dirlo proprio per certo, perché io con la ES non c'entro quasi nulla (a parte la traduzione), ma così è sempre stato detto.
Fate voi...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 29. Jan 04, 22:43

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?Ra ... tionid=358


questo e il link di un altra rivista che ho visto spesso in edicola .
(ancora nulla comunque , magari sentiremo qualcosa da meta' febbraio o marzo adirittura )
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Fri, 30. Jan 04, 00:02

Hai ragione, anche quella è una discreta rivista di giochi, comunque presente in ogni edicola... però vuoi mettere al TGM? :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 30. Jan 04, 06:34

lo sai a volte mi vien da pensare che siamo solo noi due a postare su questo forum ............
:(

comunque se devo essere sincero io prendo queste riviste solo se c'è un gioco che mi interessa gli articoli mi sembrano piu' o meno simili , pero' e vero TGM è piu' ............. :idea: comico :wink:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”