[x3 gold] Delucidazioni su lingue disponibili

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Simiel
Posts: 16
Joined: Mon, 14. Apr 08, 10:17
x3tc

[x3 gold] Delucidazioni su lingue disponibili

Post by Simiel » Fri, 25. Jun 10, 10:01

Salve ragazzi!

Vorrei comprare x3 gold edition e l'ho trovato nuovo ad un prezzo interessante su internet.

Ho chiesto al venditore quali lingue sono disponibili e non ha saputo darmi una risposta sicura.

Sullo shop egosoft ho letto le lingue disponibili nella versione tedesca, ma non credo sia quella che sto trattando io, che arriva dagli usa.

Ho letto cercando nel forum che i giochi singoli hanno tutte le lingue disponibili indipendentemente dalla lingua sulla scatola.

Vale anche per la gold edition?

Grazie a tutti :)

EDIT by BlackRazor: sposto nel forum principale visto che ci posta più gente e la domanda riguarda i giochi della Egosoft.

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Fri, 25. Jun 10, 21:32

Ciao,
io ho comprato x3 gold edition!

Non ho idea se esistono più versioni della gold edition, cmq quella che ho io è così, per la versione ITALIANA:

1 DVD per TC
1 DVD per X3
1 CD per la colonna sonora

TC aggiornato alla 2.5

Lingue disponibili per TC, sia per installare che per giocare:

-italiano
-inglese
-tedesco
-spagnolo
-francese

Lingue disponibili per X3 per installare:

-italiano
-inglese
-tedesco
-spagnolo

Lingue disponibili per X3 per giocare:

-italiano
-inglese
-tedesco
-spagnolo
-francese

Cmq mai provate, ma ho visto i file sui DVD

Se sei in contatto con il venditore chiedigli di inserire il DVD e verificare se c'è il file langIT per TC e la cartella DATA_IT per X3.

Ciao

Simiel
Posts: 16
Joined: Mon, 14. Apr 08, 10:17
x3tc

Post by Simiel » Fri, 25. Jun 10, 22:16

Suppongo che se 2 gold diverse hanno tutte le lingue allora non credo abbiano fatto diversi installer.

Grazie mille delle informazioni :)

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Sat, 26. Jun 10, 09:39

lo penso pure io, ma ovviamente il tutto a tuo rischio e pericolo!

Immagino che negli USA vendano la versione con la lingua inglese che dovrebbe essere la stessa rispetto alla mia italiana e a quella tedesca che hai visto. Non credo che abbiano fatto una versione solo in americano.

L'unica differenza saranno le scritte in inglese sulla scatola e sul manuale cartaceo che mi sembra sia monolingua in quanto poi c'è quello in PDF per tutte le lingue, che poi è veramente incompleto...

Ho controllato lo shop on-line della egosoft e mi sembra di aver capito che esista solo un unica versione per la gold edition che è quella che ho descritto multilingua.

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 26. Jun 10, 12:07

suppongo tra l'altro che sia possibile (e qui una conferma da parte di qualche modder o moderatore sarebbe gradita) hostare i file contenenti i testi in italiano del gioco, degli script principali e di quelli del bonus pack, e che al postatore iniziale non resti altro da fare se non aggiungere alla linea di comando la dicitura "-language 39"
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Simiel
Posts: 16
Joined: Mon, 14. Apr 08, 10:17
x3tc

Post by Simiel » Sat, 26. Jun 10, 16:15

Spero non sia necessario, anche se ti ringrazio Giulisk8. :)

Le info raccolte mi hanno rassicurato abbastanza da andare avanti con l'ordine, vi farò sapere appena arriva in che lingua solcherò gli infiniti spazi dell'universo di X :D

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”