[TC] Risparmiare per registrare il settore o comprare un boreas e distruggere ...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Boreas o settore

Poll ended at Wed, 7. Jul 10, 19:51

Risparmia .. il settore proprio è fico
3
21%
Boreas for ever e salutami gli xenon
7
50%
niente di tutto questo ho altre idee
4
29%
 
Total votes: 14

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

[TC] Risparmiare per registrare il settore o comprare un boreas e distruggere ...

Post by steganox » Wed, 30. Jun 10, 19:51

sono con 100 milioni nel salvadanio ... dovrei arrivare a 333 333 333 di questo passo mi ci vorranno 46,6 missioni da 5 milioni l'una ...

che faccio risparmio e lavoro o mi compro un boreas e mi do alla pazza gioa nei settori xenon ?

ho forti dubbi sul da farsi :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 30. Jun 10, 20:46

Te l'ho già spiegato cosa fare per aumentare le tue finanze: aumenta il tuo grado di combattimento. Fidati che se lo hai molto in alto i soldi non sono più un problema :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Wed, 30. Jun 10, 22:31

ero nella stessa situazione... Scegliere tra settore e yokohama... volevo combattere e costruire stazioni terrestri e QG... Ma prima di finire HUB e sbloccare le trame ci sarebbe voluto un mese... Quindi priorità alla guerra... Poi facendo come dice -Dna- accetti missioni di assassinio o altre abbastanza reditizie (da qualke milioncino), mini nividio e ora ho il settore acquistato e il Tokyo... :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 1. Jul 10, 08:41

-Dna- wrote:Te l'ho già spiegato cosa fare per aumentare le tue finanze: aumenta il tuo grado di combattimento. Fidati che se lo hai molto in alto i soldi non sono più un problema :roll:

si si mi fido ..sto mettendo in pratica .... è che anche il boreas mi alletta ... e magari divento piu' distruttivo e di conseguenza il grado aumenta ancor di piu :lol:

ora sono passato di grado .... crociato mi sembra e noto che mi droppano molte piu armi oltre ovviamente ad essere pagato di piu ... sto poi recuperando un sacco di m7 che mi rivendo (compenso costruendo stazioni per la razza cui frego le navi o trasportando gente) 8)

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Thu, 1. Jul 10, 11:48

Tanto il settore e' li' per te. Non te lo ruba nessuno.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 1. Jul 10, 19:31

Giulisk8 wrote:Tanto il settore e' li' per te. Non te lo ruba nessuno.
effettivamente .... pero' è anche vero che mi mancano 120 milioncini .. ora mi pagano anche 11 milioni a killing .. le m7 da recuperare vanno via come il pane .... le fabbrichette qualcosa quadagnano ... gli xenon droppano un sacco di roba ... se compro il boreas alla fine rimandero' il settore di qualche giorno gioco ...

ero pessimista all'inizio ora una ventata di ottimismo sta scompigliandomi i capelli :lol:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Thu, 1. Jul 10, 21:01

Giulisk8 wrote:Tanto il settore e' li' per te. Non te lo ruba nessuno.
ribadisco
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Thu, 1. Jul 10, 21:05

appoggio Giulisk8:
RB69q wrote:Ma prima di finire HUB e sbloccare le trame ci sarebbe voluto un mese... Quindi priorità alla guerra...
almenokè non ci vuoi mettere il QG allora metterei priorità al settore... ma il mezzo milione per l' M7 o quello ke è, te lo fai più in fretta ke i soldi per un settore...

quindi prendi una nave e poi recuperi

sgaidoz
Posts: 155
Joined: Thu, 13. Sep 07, 13:35
x3tc

Post by sgaidoz » Fri, 2. Jul 10, 11:12

Dipende da come sei messo a flotta commeciale, io prima di farmi il settore mi sono fatto una ventina di complessi autosufficienti (gli ultimi 5 abbastanza grossi da un centinaio di milioni l'uno) e una trentina di UT

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Fri, 2. Jul 10, 11:43

sgaidoz wrote:Dipende da come sei messo a flotta commeciale, io prima di farmi il settore mi sono fatto una ventina di complessi autosufficienti (gli ultimi 5 abbastanza grossi da un centinaio di milioni l'uno) e una trentina di UT
non fai prima a registrare il settore o comprarti una nuova nave prima co accumulare i soldi per "5 complessi autosufficienti da un centinaio di milioni l' uno?
risulta 500milioni con cui ti puoi registrare il settore, comprare il Boreas e ne avanza per farsi 2 complessi abbastanza grossi da un centinaio di milioni l' uno come dici te

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 2. Jul 10, 11:49

Basta ! ho comprato il Boreas :D

mi dedico alla distruzione ... ieri con thrasher + spring + deimos anticaccia ho ripulito xenon 101 .. raccolto un sacco di armi ma neanche un caccia ....

cosa faro' con il boreas .... :lol:

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Fri, 2. Jul 10, 11:59

:| guarda ke basta anke un solo M7 per pulire un qualsiasi settore Xenon... io avevo iniziato con il Vidar.. non era facile, ma neppure tanto difficile...
cmq... hai fatto bene! le armi ke non ti servono le puoi rivendere... ti consiglio di puntare sui K... certe volte lasciano dei proiettori a singolarità puntiformi e solo 1 può essere rivenduto a 1milione...

se poi aumenti la reputazione (io ora sono conquistatore) accetti missioni di pattuglia e non ti rendi conto dei soldi ke fai:
ho accettato una pattuglia contro gli Xenon per 6 milioni e attivando le indicazioni della missioni ho visto ke per ogni N midavano 9 mila, per il J non l' ho visto e così anke per il Q... cmq alla fine mi sono fatto 16milioni in un paio di minuti... e se ti va bene trovi anke missioni di assassinio da 12 milioni :wink:

edit: usa il boreas per combattere... gli m7 sono vecchi... io non ho esitato a mettere da parte la yokohama per il Tokyo e farò altrettanto quando mi comprerò l' Osaka (potrei già comprarlo ma gli hankar del tokyo mi fanno comodo e cmq sono già abbastanza distruttivo così!)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 2. Jul 10, 12:35

RB69q wrote:se poi aumenti la reputazione (io ora sono conquistatore) accetti missioni di pattuglia e non ti rendi conto dei soldi ke fai:
ho accettato una pattuglia contro gli Xenon per 6 milioni e attivando le indicazioni della missioni ho visto ke per ogni N midavano 9 mila, per il J non l' ho visto e così anke per il Q... cmq alla fine mi sono fatto 16milioni in un paio di minuti... e se ti va bene trovi anke missioni di assassinio da 12 milioni :wink:
Hai guadagnato davvero delle cifre astronomiche! :O

E non è il mio record personale di mezzo miliardo... fatto con la 2.6
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 2. Jul 10, 13:04

-Dna- wrote: E non è il mio record personale di mezzo miliardo... fatto con la 2.6
:lol:
:o :thumb_up: Mitico !

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Fri, 2. Jul 10, 13:05

Errebbi': cerca di essere un po' piu' elastico, maremma mariuola.
Possibile che in ogni post dai sempre lo stesso genere di consigli?
Guerra guerra guerra. Navi terrestri terrestri terrestri. Punta ai Xenon xenon xenon. Fai missioni di assassinio assassinio assassinio, oppure difesa difesa difesa.
Compra prima le navi (terrestri!) e poi SOLO DOPO, se trovi il tempo e la voglia, compra stazioni (terrestri!) o commercia (con i terrestri!).

Dai su.

Quando devi dare consigli fai cosi':
chiudi gli occhi, respira profondamente piu' volte e cerca di pensare ai JUMPGATE, e non solo agli acceleratori transorbitali terrestri. Allarga la tua mente fino ad includere i confini del commonwealth.
FATTELI DIVENTARE SIMPATICI sti maremma di teladi,argon,paranid,boron,split. Il mondo non e' SOLO dei terrestri. Perlomeno per l'80% di noialtri giocatori.

Cerca di fornire consigli razionali, obbiettivi e imparziali. Non impuntarti solo su quello che fai tu, credendo che sia "l'unica via".

Ciao.


PS per DNA:
sborone :x
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Fri, 2. Jul 10, 13:55

... i terrestri mi stanno simpatici... faccio poco con le altre razze (esclusi gli Xenon.. se faceva ci commerciavo... magari loro producono bulloni :lol: ) ma se guardi altre mie risposte non mi sembra ke consiglio sono terrestri... e poi ho detto punta sugli Xenon perkè è quello ke vuole fare steganox... vuole ottenere alcuni caccia Xenon... devi sapre ke il mio primo M6 è stato un Centaur e come caccia... non ricordo... meglio così!
e poi con missioni di assassinio e pattuglia sono le più reditizie... perkè non ne faccio altre... ma quelle da costruire stazioni devi cmq COMPRARE la stazione... trasporto: devi cambiare nave, ACQUISTARE... le altre ke dicevo prima invece vai nel settore rikiesto e fai ciao a kiuque appaia rosso nell' HUD...
(credete ke HUD sia una faccina utilizzata dalle spie del governo per indicare qualcosa?)

Giulisk8 wrote:Errebbi'
:lol:

Edit: pre -Dna-: lasciami arrivare a un grado superiore a conquistatore o quello ke è... poi casomai vedrò se riesco a fare altrettanto!
Riedit: e non sai neppure cosa mi frulla sulla testa riguardo i terrestri!... io volevo acquistare una Stazione Orbitale di pattugliamento oppure il QG bianco stile stazioni terrestri!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 2. Jul 10, 14:41

RB69q wrote:... ie poi ho detto punta sugli Xenon perkè è quello ke vuole fare steganox... vuole ottenere alcuni caccia Xenon...!
veramente io mi accontenteri di recupare qualsiasi cosa da rivendere ... tipo rigattiere :lol:

ultimamente paravo di cacci a xenon in quanto stavo facendo raid contro gli xenon .. ma idem per i pirati .. quando faccio missioni di kiling non rimane mai una nave recuperabile ...vabbe il mio nome di battaglia sarà DISERBO :D

RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q » Fri, 2. Jul 10, 14:46

Io non posso reclamare navi pirata anke se da poco ho avuto la fortuna di reclamare un Blastclaw Prototipe abbandonato in uno scontro... durate il seguente discorso:
NO! lasciami vivere.. ti darò la mia nave...
i cannoni hanno già fatto fuori la nave...
gli xenon ke invece la danno e basta (non pensate male barboni) rimane salva pekè le torrette non insistono e quindi ne faccio a uffa... ora ho una squadra di 30 caccia Xenon e ultimamente ho fortuna nell' reclamare LX

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 3. Jul 10, 01:31

RB69q wrote:... i terrestri mi stanno simpatici... faccio poco con le altre razze
Eppure avendo giocato la trama dovresti aver capito quanto i terrestri nel gioco siano razzisti.
Ti basti l'esempio di quando ti parlano di Cimitero degli Eretici, quando danno praticamente del "terrone" ai terrestri di stanza nel settore e misconoscendo e rifiutando l'idea di appartenere allo stesso ceppo originario degli Argon (R gon --> are gone ---> quelli che se ne sono andati, dimenticati da troppo, ai tempi del primissimo portale creato sulla terra, prima dell'invasione Xenon).

Comunque sia, pazienza. Non aprofitterai di tutte le opportunita' possibili, ma va be'. Una scelta.
Allora per restare in tema e in linea col pensiero di RB, cambio consiglio da dare a steganox:


ormai il boreas l'hai preso. Ora sfruttalo per bene, distruggendo tutti gli xenon in tutti i loro settori, raccogli le loro armi, rivendile perche' tanto non le potrai montare sulle navi terrestri che comprerai successivamente (a meno che non siano i puntiformi), vai a minare nividio, fai missioni di assassinio, fai missioni di difesa, comprati il settore e lascialo li' a marcire finche' ci metterai dentro il QG (dopo la cortissima trama HUB) e le stazioni terrestri che comprerai al cantiere di "settore terrestre sconosciuto 2" dopo la trama di Aldrin2.
Ma non preoccuparti. Nel frattempo addestra marines, rigorosamente terrestri, comprati la M7M terrestre (Sirokos) che tiene 30 marines ma che non spara altri missili, comprati la Aquilo M7M di supporto per la Sirokos (perche' non spara le capsule di abbordaggio), sputa in faccia a ogni boron che ti passa vicino, insulta tutti e tre gli occhi di ogni paranid che incontri, metti una mascherina per evitare che le lingue saettanti dei teladi (profitsssss) spargano liquidi indesiderati nell'aria, e voltati dall'altra parte quando uno spocchiosissimo argon tenta di rivolgerti la parola.

RB wrote:Riedit: e non sai neppure cosa mi frulla sulla testa riguardo i terrestri!... io volevo acquistare una Stazione Orbitale di pattugliamento oppure il QG bianco stile stazioni terrestri!
Spoiler
Show
No! Non ti rivelero' nulla. Ah ah ah!
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 3. Jul 10, 02:02

Solo per essere precisi (poi vado a letto :D ).
Giulisk8 wrote:[...] l'idea di appartenere allo stesso ceppo originario degli Argon (R gon --> are gone ---> quelli che se ne sono andati, dimenticati da troppo, ai tempi del primissimo portale creato sulla terra, prima dell'invasione Xenon).
Nathan R. Gunne -> R. Gunne -> "Ar" Gunne -> "Argon"

Il nome è in onore del salvatore del Sistema Solare, non del fatto che se ne sono andati :D
Giulisk8 wrote:Nel frattempo addestra marines, rigorosamente terrestri, comprati la M7M terrestre (Sirokos) che tiene 30 marines ma che non spara altri missili,[...]
È una nave OTAS, non Terrestre.
I marines Terrestri o usi quelli che ti danno nella trama o non li usi dato che non si possono comprare.
Giulisk8 wrote:sputa in faccia a ogni boron che ti passa vicino, insulta tutti e tre gli occhi di ogni paranid che incontri, metti una mascherina per evitare che le lingue saettanti dei teladi (profitsssss) spargano liquidi indesiderati nell'aria, e voltati dall'altra parte quando uno spocchiosissimo argon tenta di rivolgerti la parola.
Il mio pirata fa così con i Boron :pirat: , e mancano gli Split :P

Io rimango dell'idea che steganox deve solo farsi un po' le ossa. Mai provato i settori afocali? :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”