[X3] Reunion problema seconda mssione.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

[X3] Reunion problema seconda mssione.

Post by laranal » Wed, 6. Aug 14, 22:45

Ciao a tutti, ho un grave problema riguardante la seconda missione della trama principale.
Una volta parlato nel tempio goner, affrontato i droni e le prime due ondate di yaki, improvvisamente il gioco continua come se nulla fosse, i pirati (tutti morti) continuano a richiedere la pietra e la ragazza continua a insultarli.In pratica non salta più alla 3° parte nella nebulosa verde (ho visto il video).
Ho cercato di salvare tra una parte e l'altra per cercare di ricaricare ma il gioco mi ricorda che il salvataggio è disponibile solo con le assicurazioni o sulle basi: strano perchè ne ho ancora 995...

Fin'ora il gioco non mi ha dato nessun problema, tutte le missioni di Bala Gi sono state concluse e il mio pc supera ampiamente i recuisiti minimi: cosa posso fare?
Ho già disintallato e reinstallato tutto eliminando anche i file residui esclusi i salvataggi, ho provato a rifare la missione da salvataggi più vecchi.

Il mio gioco è originale e comprato vari anni fa in versione fisica e patchato alla versione 2.5 senza mod e script.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 6. Aug 14, 23:29

Te lo sposto sul forum principale :)

non dovevano essere 3 le ondate di pirati ? Magari ne hai mancato una .

La trama l'ho fatta una volta solo giusto per essere informato di come si faceva (mai piaciuta) e quindi non ricordo esattamente. Aspetta che qualcuno piu' pratico l'abbia fatta diverse volte ti illumini a riguardo (se non è in ferie).

guida alla trama
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

igor70
Posts: 62
Joined: Sat, 16. Apr 11, 16:22
x3ap

Post by igor70 » Thu, 7. Aug 14, 22:29

Non aspettare , vai a cercarli , probabilmente il random li ha piazzati lontano ! :twisted:

laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

Post by laranal » Thu, 7. Aug 14, 23:31

ma io non ho i comandi.. sono dietro a sparare sulla torretta...

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 8. Aug 14, 16:04

Vedendo il video dopo la seconda ondata c'è uno scambio di battute fra Saya e Julian. Te lo fa quel dialogo nella missione?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

Post by laranal » Fri, 8. Aug 14, 20:06

no, conosco bene la missione, non c'è lo scambio di battute, il gioco dovrebbe saltare alla 3° ondata nella nube verde ( e pio passare sul pianeta) e invece resta nello scenario delle prime 2 ondate. é un bug, ne sono sicurissimo!! cosa posso fare? c'è un modo per saltare la missione?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 10. Aug 14, 22:22

Non si può saltare la missione. O la si fa oppure la si lascia in sospeso.
Dal video (non ho il gioco installato per verificare di persona) sembra che il dialogo e di conseguenza la terza ondata si attiva quando si è vicini al portale, forse elimini i nemici troppo lontani e ci impiega un po' ad andare avanti. Hai già provato a lasciarlo lì per diversi minuti?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

Post by laranal » Mon, 11. Aug 14, 12:51

si, l'ho lasciato lì per 40 minuti (il tempo di cucinare) e al mio ritorno il gioco era ancora fermo alla conversazione tra gli yaki e la ragazza: devo per caso lasciarne in vita qualcuno?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 11. Aug 14, 20:38

Direi di no.
Forse è un problema con i salvataggi, dovresti provare a fare la missione in una nuova partita.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

Post by laranal » Tue, 12. Aug 14, 03:58

Ci sono appena riuscito!!

dopo la 20° volta (+o-) sono riuscito a finirla: dovevo semplicemente lasciar passare alcuni yaki che poi scomparivano una volta sorpassata la nave.
Visto che nelle scene successive continuano l'attacco, forse la trama si aspettava che ne sopravvivessero alcuni?
Stranissima cosa.

Grazie per i consigli!!

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”