Che gioco iniziare dopo X2?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Che gioco iniziare dopo X2?

Post by robi73 » Tue, 23. Dec 14, 19:49

mi consigliereste il titolo migliore della serie x da giocare dopo x2?
rebirth?

@robi73: Titolo modificato per renderlo più specifico. ;)
Lucateo

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Tue, 23. Dec 14, 21:20

Troppo generico. Vuoi seguire la trama? o vuoi solo carta bianca?

Perchè se vuoi seguire la trama non ci scappi con Reunion prima degli altri. Se invece vuoi sbizzarrirti liberamente e della trama non t'importa nulla ti direi di passare direttamente a TC.

Rebirth è tutt'altro gioco. Non c'entra nulla con i vecchi X. Le meccaniche sono completamente diverse (ad esempio i portali non esistono più lasciando il posto alle ipervie, non ci sono più 8-10 stazioni per settore ma tra i 2 e i 4 perchè sono immense e portano una marea di traffico).

Insomma c'è molto da considerare.

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Tue, 23. Dec 14, 21:40

diciamo che più che la trama mi interesserebbe sapere qual è a vostro parere il più divertente

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Wed, 24. Dec 14, 00:25

Terran Conflict o Albion Prelude, su quest'ultimo in particolare ci sono delle navi molto buone, e poi é pieno di mod.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 24. Dec 14, 10:39

Come puoi immaginare ognuno di noi trova divertente aspetti diversi dei vari giochi, quindi è difficile darti un consiglio.

Sostanzialmente hai due vie:

1) Se vuoi restare sulle meccaniche classiche e sei interessato alla trama potresti giocare la trama di Reunion (che è piuttosto ben fatta) per poi passare direttamente ad AP, che altro non è che una versione migliorata di TC e con meno trame ma più interessanti (le varie trame di TC non sono nulla di eccezionale).

2) Se invece, come dici, punti al divertimento e non hai paura di dover imparare qualche meccanica nuova personalmente ti consiglio di passare a Rebirth, che al momento è il gioco della serie che mi ha divertito di più.
Questo essenzialmente perchè è il gioco più giocato della serie X e quindi anche il più discusso qui sul forum e, dopo un inizio difficile, in questo anno ha subito una serie di miglioramenti tale da renderlo davvero molto godibile, senza contare i miglioramenti e i nuovi contenuti che conoscendo la Ego sicuramente arriveranno.
Image

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Tue, 13. Jan 15, 18:19

allora, trà ieri e oggi ho iniziato un po' con x3 reunion e rebirth...
ho un paio di domande che mi dovrebbero servire per una mia valutazione.

1 a reunion vado sul diario di bordo e ti vedo scudi piratati, nuovo software installato.. poi vi riporto con precisione tutto, ma cosa vuol dire?

2 a rebirth riesco a fare le prime mosse poi yasha mi chiede di portarla a cuore di albion, ma dov'è?

a occhio e croce avendo letto le istruzioni di tutteddue mi piace di più reunion, ma anche rebirth sembra bello tranne che per questa cosa che per ogni cosa servano dei droni... è il parere di mezzora dii gioco non ci fate troppo caso

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 14. Jan 15, 09:34

robi73 wrote:1 a reunion vado sul diario di bordo e ti vedo scudi piratati, nuovo software installato.. poi vi riporto con precisione tutto, ma cosa vuol dire?
:?
Detta così, non saprei dirti...

robi73 wrote:2 a rebirth riesco a fare le prime mosse poi yasha mi chiede di portarla a cuore di albion, ma dov'è?
Cuore di Albion è una fazione, per la precisione la fazione che si contrappone alla PMC (Plutarch Mining Corporation). Quindi non si tratta di un luogo particolare dell'Universo.
In ogni caso, l'assistenza di missione dovrebbe darti le indicazioni di dove dirigerti di volta in volta. Se così non è, controlla nel menù di gestione delle missioni (Invio -> 3).

Il confronto tra Rebirth e gli altri giochi della trilogia non è facile, ammesso che sia possibile farla. Rebirth semplicemente rappresenta un gioco diverso - o che almeno ha tentato di esserlo - con tutti i suoi pregi e con tutti i suoi difetti. Considerando che Rebirth è ancora sotto sviluppo da parte della Egosoft, che continua ad aggiornarlo con corpose patch ogni tanto, allo stato attuale solo i precedenti giochi si possono considerare conclusi sotto questo punto di vista. Rebirth al contrario è sottoposto a modifiche e per certi versi è ancora un po' acerbo.

In ogni caso, per domande inerenti Rebirth, ti inviterei a creare apposite discussioni nella sezione dedicata del forum. ;)

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Wed, 14. Jan 15, 12:36

per reunion è successo allo spazioporto officina in argon prime

sul diario di bordo è apparso:
pirata... sabotaggio scudi x3-2.3 pronto
software di esplorazione 1.6 installato
Xai Corporation software per supporto flotta x 3-2.15 installato

leggendo qua e là ho letto che il sabotaggio scudi serve a prelevare gli oggetti dalla stiva di un astronave uno a uno... è un'azione pirata
gli altri 2 messaggi non ho capito cosa c'entrano ma forse sono script aggiornatisi, visto che ho la versione steam con agg. automatici.

per rebirth grazie dei consigli

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 15. Jan 15, 23:44

hai installato un mod :roll:
What?

robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

Post by robi73 » Fri, 16. Jan 15, 02:40

non ho installato mod, può darsi che steam abbia fatto da sé

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 16. Jan 15, 20:06

lo Xai Corporation software è un add-on o mod che dir si voglia...
in x2 conservava ed aumentava l'abilita dei piloti gregari su cui veniva installato.. in x3 non saprei...
:roll:
What?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 17. Jan 15, 17:49

Alcuni degli script in X3, non ricordo se nella versione ufficiale o nel Bonus Pack, erano firmati "Xai Corporation".

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sun, 18. Jan 15, 17:23

quindi secondo te i messaggi sono normali?
:roll:
What?

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 18. Jan 15, 18:28

Sono script del bonus pack. Mi ricordo dell'hack per rubare le merci, però non ricordo se ci sono dei software da comprare da qualche stazione
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”