[X3 AP] Prime esperienze.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
esreality|SOLO
Posts: 88
Joined: Sun, 20. Apr 08, 16:13

[X3 AP] Prime esperienze.

Post by esreality|SOLO » Sun, 4. Jan 15, 04:11

Ciao a tutti ragazzi, voglio raccontarvi le miei esperienze su questa espansione.

Ho iniziato il simulatore nella fazione dei terrestri, leggendo la trama ho capito che il Commonwealth è in guerra con il governo terrestre, la cosa mi ha stuzzicato da subito.

Salto il tutorial e mi lancio subito nel settore "Cimitero degli Eretici", al mio arrivo trovo orde di flotte Argon attaccare i terrestri, nulla di strano a lasciarmi perplesso sono state l'arrivo di enormi orde di flotte di tutte le altre razze attaccare i terrestri :o, mi venivano segnalati come nemici soltanto le navi Argon, le altre (quelle del resto del Commonwealth) no.

Come mi devo comportare? Le attacco tutte? :twisted:

Ho pensato che attaccarle tutte sarebbe poco producente per il mio futuro, visto che ho sempre basato il commercio sulla costruzione di complessi e vendita dei loro prodotti. Ho pensato che potrei rimanere all'interno dei settori della federazione ma il numero degli stessi è limitato.

Mi chiedo se in futuro dovrò essere minuzioso su chi attaccare, soprattutto nei settori che sono presi di mira, penso al commercio (profilo basso “diciamo”) o prepararmi ad una guerra totale? (la cosa non mi dispiace)

In ultimo stavo progettando un attacco agli Argon proprio nel loro settore natale può essere una buona mossa per limitare gli attacchi ai settori terrestri o non cambierebbe niente?

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 4. Jan 15, 09:40

Come hai detto tu dipende da ciò che hai intenzione di fare in futuro.

L'economia Terran è piuttosto depressa e potresti far fatica a trovare tutto ciò che ti serve, normalmente nello start Terran si usano proprio le altre razze per commerciare e per non limitarsi alla malandata economia terrestre.

Se invece hai voglia di mettere fin da subito a ferro e fuoco il tuo universo lanciati all'attacco, ma il mio consiglio è di sfruttare prima l'economia dei tuoi futuri nemici per prepararti e organizzarti una flotta.

Per quanto riguarda l'attacco ai settori Argon teoricamente può funzionare, ma per alleggerire davvero il peso sui Terrestri avresti bisogno di una flotta enorme in grado di resistere a continuo arrivo di capital Argon, e ti assicuro che in certi momenti in quel settore ci sono decine di Capital che sparano con tutto ciò che hanno a disposizione.
Image

esreality|SOLO
Posts: 88
Joined: Sun, 20. Apr 08, 16:13

Post by esreality|SOLO » Sun, 4. Jan 15, 13:17

Ciao Lucateo e grazie delle risposte, in vista del commercio con quale razza è meglio tenere dei buoni rapporti?

Ho già perso 5 tanker nei settori Argon, per via del conflitto (un giramento di p...e incredibile), come comportarmi? Creare una scorta per i Tanker? Pensavo a qualche M3.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 4. Jan 15, 18:48

Scegliere di iniziare a giocare con i Terran è molto impegnativo, soprattutto se come dici questa è la tua prima esperienza di gioco su AP.

Il problema è che l'universo è nettamente sbilanciato a favore del Commonwealth (gli scontri tra le razze ci sono ma sono molto limitati e l'economia del Commonwealth è molto più forte e ampia rispetto a quella Terrestre) quindi per lungo tempo sarai dipendente da Split, Paranid, Teladi e Boron. Se puoi cerca di rimanere in buoni rapporti con tutte queste.

Per quanto riguarda le scorte il consiglio che mi sento di darti è di assicurarsi che i tuoi cargo non passino per i settori Argon. Puoi provare ad assegnare delle scorte ma nel combattimento OOS verrebbero spazzate via nel giro di mezzo secondo (a meno che non si tratti di capital, ma in questo caso spenderesti più per rimpiazzare le perdite della scorta che a ricomprare il cargo).
Image

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”