[X3 TC] Aiuto commercio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Baramol
Posts: 23
Joined: Thu, 2. Sep 10, 16:25

[X3 TC] Aiuto commercio

Post by Baramol » Sun, 4. Jan 15, 23:30

Ciao,
sto cercando di creare una flotta con navi che trivellano in autonomia e vendono i minerali; ho attrezzato i cargo con quanto descritto nella guida, evitando la trivella e mettendo i cannoni ad accell. di particelle, ma questi non trivellano nulla! In effetti va solo quella unica nave con trivella mobile.

Inoltre...continua ad essere attaccato da pirati...come posso proteggere le mie navi? Dovrei affiancarle con dei caccia M4?

Ultima domanda...Estrai e commercia minerali funziona solo per i TS con trivella?
Grazie mille

(voglio diventare ricco e comprare il colossus :) )

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 5. Jan 15, 10:55

non credoche possa essere automatizzata l'estrazione e la vendita dei minerali...
se vuoi diventare ricco in fretta l'unico modo è.... mmmmhhh fammici pensare....

ahh si..
combattere...
lo avevo gia detto??
ooops :oops: :roll:
What?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 5. Jan 15, 13:09

Stavo pensando di linkarti la guida galattica per minatori (ops... l'ho fatto comunque :P ), ma vedo che l'hai già consultata. :)

Dunque... prescidendo da quanto detto da Marvho, che notoriamente è un guerrafondaio (ma ha ragione da vendere quando dice che l'attività più redditizia è il combattimento), non ricordo esattamente come funzionava il minaggio in TC. Spero mi perdonerai, sono alcuni anni che non lo gioco. :)
Tuttavia se non ricordo male (e la stessa guida di cui sopra sembra confermarlo) non è possibile automatizzare l'estrazione, ma solo la raccolta dei frammenti minerari. Pertanto, indipendentemente dall'equipaggiamento dei tuoi TS, questi non saranno in grado da soli di selezionare un asteroide, raggiungerlo, frammentarlo e raccogliere i frammenti così ottenuti. L'unica attività che puoi automatizzare è la raccolta dei frammenti che dovrai "generare" tu stesso in manuale (e lì servirà senza dubbio la trivella, a meno di non voler utilizzare dei costosi missili ad alto potenziale come gli Hornet e simili).
Ovviamente per velocizzare le cose è caldamente consigliato far operare il TS in remoto, ossia in OOS (Out of Sector).

Il problema dei pirati è qualcosa di cui tener conto, ma ti sconsiglio di utilizzare dei caccia di scorta: finiresti molto probabilmente di perdere molto più denaro di quanto ne guadagneresti con l'estrazione, è noto che i caccia (sia M3 che M4) siano molto poco efficienti nel loro lavoro di scorta e che finiscono il più delle volte ad essere distrutti che a distruggere i nemici di turno. Ti suggerirei di occuparti personalmente dei pirati quando questi attaccheranno i tuoi TS, premurandoti di equipaggiare i TS stessi con il jumpdrive e le necessarie celle di energia così da ordinare loro il salto d'emergenza se sono sotto attacco. È inutile dirti che sarebbe preferibile scegliere una zona di raccolta non proprio trafficata abitualmente da nemici, ma questa è una tua scelta che devi fare tenendo in considerazione anche cosa vuoi estrarre e dove questo sia attuabile nel modo più efficiente possibile.

Qualunque altra domanda, non esitare. ;)

Buon proseguimento nell'Universo di X. :)

Baramol
Posts: 23
Joined: Thu, 2. Sep 10, 16:25

Post by Baramol » Tue, 6. Jan 15, 21:38

Grazie per le risposte, tuttavia vi confermo che "Estrai e Commercia Minerali" funziona in modo automatico. Eccoquanto scritto nella guida linkata:

Estrai e commercia Minerali...
Simile ai comandi precedenti, solo che questa volta a stiva piena la nave va a vendere personalmente i minerali.

In effetti la nave con trivella esegue il comando.
Per il discorso delle battaglie, sono ancora inesperto, ho ripreso il gioco dopo 5 anni praticamente, e quindi non riesco a capire che nave acquistare. Mi serviranno un sacco di crediti!!!!
:(

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 8. Jan 15, 19:31

io credevo impossibile che la nave, facesse tutto da sola dall'estrazione alla vendita, (in realta ne sono quasi certo al 95%) ma dato che nell'ultima missione facile di difendi stazione ho preso 20 milioni non me ne curero' granche'.

prendi un nova raider, ed armalo in questo modo:
davanti 8 cannoni al plasma
dietro 1 cannone accelerazione di particelle
in stiva pronto all'occorrenza uno ion cannon
jump ovviamente obbligatorio.

con una nave del genere ho svuotato interi settori xenon in X3
in TC invece, il cavalcare le m1/2 non si puo' piu fare
:roll:

scegli obiettivi isolati all'inizio, con la prima scarica tira giu gli scudi, e scappa... poi ritorna e concludi il lavoro.
Dapprima dovrai rimboccarti le maniche e raccogliere gli avanzi di missili o armi che il malcapitato lascerà nello spazio
successivamente il pilota preferira sopravvivere sempre piu spesso e potrai reclamare navi, cominciando a guadagnare seriamente.

azz mi sono dilungato... evabbe'.

:P


EDIT:
da un occhiata ... qui ero agli esordi.. appena finita la trama, fatta tutta di un fiato.. nova vanguard in missione assassinio 3.000.000 in pochi minuti.

http://youtu.be/oFurcO-6K1Q

:wink:
What?

Baramol
Posts: 23
Joined: Thu, 2. Sep 10, 16:25

Post by Baramol » Sat, 10. Jan 15, 11:39

Grazie :) :)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”