[TC] Stazione sotto Attacco dai Pirati

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

[TC] Stazione sotto Attacco dai Pirati

Post by XBrain130 » Mon, 26. Jan 15, 22:44

Un po' di tempo fa ho ricevuto l'avviso che una mia stazione era sotto attacco. Allora controllo la mappa e scopro che degli stupidi Caccia Pirata stavano attaccando il mio Complesso per Beni Illegali. :x

(Un complesso di Space Fuel e Canapa come da guida, solo piazzato a Fiducia di Hatikvah a causa di un Brigantine che mi impediva di accedere a Fuoco Split.)

Allora ho provato a ricaricare, e i Caccia non sono più tornati.

Oggi, mi è successo di nuovo mentre esploravo Maelstrom, così ho riprovato a caricare. Ma dopo poco la cosa si è ripetuta :evil:

Ho ricaricato ancora e mi sono recato personalmente con il mio fedele Vidar nel settore e ho aspettato. Dopo qualche minuto vedo i colpevoli uscire dal Portale Ovest: un Pirata Nova Raider, un Pirata Elite, ed un Pirata Harrier (immagino che provengano da una Base Pirata situata a Forza di Libertà, la più vicina in quella direzione).

Noto che appena escono puntano direttamente al mio Complesso. Li seguo, e noto anche che prendono di mira la Distilleria, proprio come le altre volte (ma come fa l'IA a targettare una stazione che fa parte di un Complesso, visto che non si possono selezionare? :?)

C'è un modo per sbarazzarsene senza perdere la reputazione Pirata? Finora l'ho portata al 28% del 3° grado, e non ho voglia di recuperarla di nuovo, visto che da quelle parti si aggira ancora quel Brigantine che potrebbe radere al vuoto il Complesso mentre sto facendo missioni :doh:)

Ho già provato a tamponarli, a scagliargli contro dei Droni, ed ad attivate l'ATS al 1000% per farli schiantare. Le prime due mi fanno perdere reputazione lo stesso (Dove ca*** è finita la neutralità delle uccisioni dei Droni?! :headbang:) mentre per terza ci vuole un'eternità...
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 26. Jan 15, 22:53

Prima cosa che mi è venuta in mente, non garantisco il successo :D

Prova a lanciare una serie di missili e a Jumpare/cambiare settore prima che i missili colpiscano i bersagli. In questo modo se ricordo bene dovresti riuscire a distruggerli senza perdere reputazione. Naturalmente devi essere rapido e un po' fortunato.
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 27. Jan 15, 08:30

Se non ricordo male, a Fiducia di Hatikvah c'è sia una Base Pirata che un Porto Anarchico nella zona sud-ovest del settore, fuori dal quadrante idealmente tracciato dai portali.
È da lì che probabilmente provengono i caccia pirata che ti creano problemi.

Se non fosse una questione di reputazione, ti direi di abbatterli puntualmente ogni volta che si presentano o che transitano vicino al tuo complesso.
Ma direi che la soluzione di Luca sia la migliore per non perdere reputazione, perciò buona fortuna. ;)

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 27. Jan 15, 09:25

Tolihama wrote:Se non ricordo male, a Fiducia di Hatikvah c'è sia una Base Pirata che un Porto Anarchico nella zona sud-ovest del settore, fuori dal quadrante idealmente tracciato dai portali.
È da lì che probabilmente provengono i caccia pirata che ti creano problemi.
XBrain130, proprio nel post iniziale, wrote:Dopo qualche minuto vedo i colpevoli uscire dal Portale Ovest: [...] (immagino che provengano da una Base Pirata situata a Forza di Libertà, la più vicina in quella direzione).
:roll:
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 27. Jan 15, 09:48

Ma io non mi riferivo al settore Forza di Libertà... :)

Ricordavo bene, a Fiducia di Hatikvah c'è un Porto Anarchico (click).

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 27. Jan 15, 09:54

Intendevo dire che nella mia partita c'è sì un Porto Anarchico a Fiducia di Hatikvah (c'è anche una Base Pirata ad inizio gioco ma è scomparsa), ma io vedo i Caccia attaccanti che arrivano dal Portale Ovest, e nella mia partita la Base Pirata più vicina a Ovest di Fiducia di Hatikvah è a Forza di Libertà.

*OT*
Azz che complesso :o
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 27. Jan 15, 12:23

mi spiace darti una brutta notizia, ma il procedimento descritto da Lucateo non funziona su TC..
ci ho provato personalmente in altre trame, in quella della rada del duca ad esempio, dove ti chiedono di distruggere una flotta paranid ..
recatomi li con un bel haydis ho sganciato 4 salve di tomahack e jumpato via...
nada missili spariti...
un altra volta abbattuta la carrier ma persa ugualmente reputazione.

ma scusa ... che ti frega della reputazione coi pirati??
ti do un trucco.. se ti fai attaccare per primo e ti difendi soltanto, la reputazione non scende o scende molto molto meno.
:P
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Tue, 27. Jan 15, 13:24

Come ho detto, vorrei evitare di perdere il mio Complessino (le prime Stazioni che abbia mia costruito, mi ha dato i miei veri primi soldini dopo la Furia Finale, perciò ci sono un po' affezzionato :D)

Eppoi devo ancora riuscire a penetrare i Settori Pirata a sud di Rifugio dei Mercanti causa Trama Goner... :roll:

Ho anche provato a farmi attaccare, ma se non li colpisco per primo loro se ne fregano altamente della mia nave. Ho tentato a sistemarli con i miei nuovi Lancia-Bombe Materia/Antimateria, ma una volta fatto la rep. Pirata scendeva al grado -2. :evil:
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 27. Jan 15, 18:20

guarda che se la tua paura di perdere reputazione coi pirati è dovuta alla protezione della tua stazione, puoi star tranquillo..
i pirati non attaccano le stazioni del giocatore per la reputazione che si ha con loro, ma in modo del tutto random.
:wink:
What?

User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 » Fri, 30. Jan 15, 16:58

Beh, grazie delle informazioni, oh grande Sterminatore :lol:

Ho fatto fuori i Caccia, poi ho passato ieri pomeriggio a fare missioni per i Pirati. Adesso la mia reputazione è al 5° grado, i miei Creditsss sono raddoppiati,
Spoiler
Show
e sono finalmente a riuscito a salvare il Goner rapito dal dannato Sindacato Pirata
:D

Grazie a te mi sto avvicinando al mio primo Thresher :lol:

La farò pagare cara ai Kha'ak tra un po', finalmente...
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”