[AP] Trovare navi abbandonate

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
blubasso
Posts: 30
Joined: Sat, 27. May 06, 03:49

[AP] Trovare navi abbandonate

Post by blubasso » Sat, 28. Feb 15, 13:27

Riciao,
La gentile signirina che sta alla consolle dello Spazioporto mi ha detto che un modo per fare soldi è quello di trovare navi abbandonate. Ma come si trovano e come faccio a sapere che sono abbandonate?

Rifacendomi al post di prima, se trovassi una nave abbandonata col Discovery potrei ripararla e tenermela, così da avere una flotta...

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Sat, 28. Feb 15, 16:52

sono quelle che nelle caratteristiche c'e scritto " senza pilota" e generalmente sono basse di scudi , devi scendere dalla tua nave e avvicinarti a meno di 50 mt mi pare e poi la reclami .
A volte le trovi anche dopo un combattimento .
Ciao

blubasso
Posts: 30
Joined: Sat, 27. May 06, 03:49

Post by blubasso » Sat, 28. Feb 15, 17:48

Quindi non sarebbe una cattiva idea assistere ad uno scontro e fare dopo lo sciacallo, prendendo pezzi di srmi, missili ed eventuali navi abbandonate... Uhm... Interessante...

Qualcuno sa quanto è grande la stiva dei Discovery?

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 28. Feb 15, 19:48

Se ricordo bene, solo tu puoi far abbandonare una nave in combattimento. I combattimenti tra IA non dovrebbero generare navi abbandonate. Se ne trovi qualcuna contro cui non hai combattuto, allora si tratta delle navi abbandonate "predefinite", che in AP sono sparse a caso sulla mappa.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 4. Mar 15, 11:21

blubasso wrote:Quindi non sarebbe una cattiva idea assistere ad uno scontro e fare dopo lo sciacallo, prendendo pezzi di srmi, missili ed eventuali navi abbandonate... Uhm... Interessante...

Qualcuno sa quanto è grande la stiva dei Discovery?
la via che tu osservi è quella giusta giovane Padawan, dovessi riuscire anche
ad abbattere qualche nemico raccogli sempre cio che c'è in giro e vendilo..
sono soldi facili.
io ho iniziato raccogliendo missili sparsi nel settore dopo i combattimenti,
possibilmente effettuando personalmente gli abbattimenti.
:roll:

a volte il pilota preferisce ejettarsi piuttosto che affrontare la morte, tieniti pronto a sollevare il dito dal grilletto, all'inizio i soldi veri si fanno cosi'

ah.. le navi nascoste che troverai sono sempre armate, scudate ed al 100% di scafo.
valgono parecchio.
What?

blubasso
Posts: 30
Joined: Sat, 27. May 06, 03:49

Post by blubasso » Wed, 4. Mar 15, 14:20

Marvho wrote:
blubasso wrote:Quindi non sarebbe una cattiva idea assistere ad uno scontro e fare dopo lo sciacallo, prendendo pezzi di srmi, missili ed eventuali navi abbandonate... Uhm... Interessante...

Qualcuno sa quanto è grande la stiva dei Discovery?
la via che tu osservi è quella giusta giovane Padawan, dovessi riuscire anche
ad abbattere qualche nemico raccogli sempre cio che c'è in giro e vendilo..
sono soldi facili.
io ho iniziato raccogliendo missili sparsi nel settore dopo i combattimenti,
possibilmente effettuando personalmente gli abbattimenti.
:roll:

a volte il pilota preferisce ejettarsi piuttosto che affrontare la morte, tieniti pronto a sollevare il dito dal grilletto, all'inizio i soldi veri si fanno cosi'

ah.. le navi nascoste che troverai sono sempre armate, scudate ed al 100% di scafo.
valgono parecchio.
Grazie oh mio Maestro Joda! :)
Abbattimenti ancora non ne faccio, al momento viaggio molto per definire l'Universo, senza fermarmi troppo nei Settori, semplicemente per vedere le stazioni. Ho assistito a un combattimento tra pirati e caccia Argon 3 settori a Sud da quello di partenza: ero li tranquillo che mangiavo un panino fotonico mentre intorno a me infuriava la battaglia (i pirati mi ignoravano, sono ancora insignificante per loro, e a me sta benissimo cosi'). Finita la battaglia, con la morte dei pirati, ho raccattato (con la Mercury, le ho tenute tutte e due) alcuni missimi e un carico di armi di contrabbando, che ho prontamente provveduto a vendere a una base militare. Quasi 100.000 crediti guadagnati con 15 minuti da spettatore. YAY :D

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 4. Mar 15, 19:35

ma su che nave sei?
Un mercury?!!!? :o
What?

blubasso
Posts: 30
Joined: Sat, 27. May 06, 03:49

Post by blubasso » Wed, 4. Mar 15, 19:46

Si, sto facendo il mercante, quindi ho la Mercury e l' M5. Non ho venduto nulla. Che poi "mercante" è una parola grossa: avrò si è no commerciato per 10k crediti in tutto. Vado in giro a caccia di missili e carichi delle navi esplose e devo dire che è molto remunerativo. Altro che "acquista/vendi merci"... Lo sciacallaggio è meglio. Tanto ai morti queste cose non servono più.

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Wed, 4. Mar 15, 21:54

blubasso wrote:Si, sto facendo il mercante, quindi ho la Mercury e l' M5. Non ho venduto nulla. Che poi "mercante" è una parola grossa: avrò si è no commerciato per 10k crediti in tutto. Vado in giro a caccia di missili e carichi delle navi esplose e devo dire che è molto remunerativo. Altro che "acquista/vendi merci"... Lo sciacallaggio è meglio. Tanto ai morti queste cose non servono più.
un consiglio, se intendi fare il mercante, in prima persona, appena puoi vendi quel mercury e comprati un mistral (Quello veloce non quello che va a più lento del mercury), equipaggialo di jumperdrive e piazza qualche satellite qua e là, poi magari nei tempi morti potrai gestire da remoto un altro cargo cosi da raddoppiare i guadagni.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 5. Mar 15, 12:31

vendi il mercury o posteggialo come magazzino e potenzia la nave che raccogliera' i frutti cioe l'M4 .. io avevo tenuto il buster..
potenziato fa egregiamente il suo dovere, sino a che non catturi un M3 ..
se poi stazioni a sole nero, prima o poi qualche carrier esce.. e se hai una nave abbastanza efficente potresti raccogliere qualche arma da 600k crediti in un attimo, con la consapevolezza che se qualche m4 nemico cerca di impedirtelo avra' il fatto suo.

navi facili da abbattere o reclamare sono le sparamissili.. (tipo Haidys)
qualunque cosa lascino sono soldoni

8)
What?

blubasso
Posts: 30
Joined: Sat, 27. May 06, 03:49

Post by blubasso » Thu, 5. Mar 15, 15:08

Beh, AVEVO il M5. Un simpatico pirata ha deciso che non gli piacevano i suoi parafanghi e me l'ha abbattuto. L'avevo mandato a parcheggiarsi, perché al momento non mi serviva. BOOM!
Vabbé.

Non appena posso mi prendo un M4 nel frattempo esploro l'universo e raccatto qui è la. Ho equipaggiato il Mercury con scan minerario, trivella e frantumatore.

Se cambio cargo, posso portare tutto quello che avevo installato sulla vecchia nave, a quella nuova?

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 6. Mar 15, 11:29

certo... a parita' di classe di stiva.
What?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 6. Mar 15, 11:56

Poi, se proprio ti dovesse servire un altro M5 per esplorare l'universo in fretta, racimola un pò di soldini (ma neanche troppi) e vai a bussare a qualche cantiere teladi...da dove potrai uscirtene con un Kestrel nuovo fiammante, l'M5 più veloce dell'universo (ironicamente prodotto dai teladi, che hanno le navi generalmente più lente in assoluto), in grado di montare (e sparare per più di un secondo) i CAP oltre ai soliti LEI scrausi da M5, e con un sonoro schiaffo alla povertà addirittura dotato di torretta posteriore che può montare i lancia bombe a frammentazione! (non che ti serva realmente in effetti, visto che a parte forse i mosquito, a più di 600 m/s sei comunque più veloce di qualsiasi altro missile ti possano tirare contro 8) )

Praticamente con quello vai veloce quanto con un mercury tanker con l'accelerazione temporale al massimo, ma senza usare l'accelerazione temporale :D

Un consiglio: sopratutto quando si parla di piccoli caccia o cargo, MAI lasciarli parcheggiati ovunque nello spazio...ci sono un sacco di stazioni in cui puoi lasciarle attraccate al sicuro, e a differenza della vita reale, qui non devi neanche pagare nulla al mese per i costi di rimessaggio della tua barchetta :P

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 15. Mar 15, 04:01

Se non mi ricordo male in alto a destra della mappa c'è una bella M3 super
scudata e anche armata solo un po lentina "79" di velocità!!!

Però ad inizio partita l'andavo subito a prendere, era un carro armato
con scudo da 200 e se usata bene ti faceva fare bei soldini!! :)

E pure un M3 Nova rider molto veloce sulla mappa in basso a destra!!!

Le mie prime navi a inizio partita!! :D
Image

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”