X3 [AP] Un ritorno alla saga e un nuovo inizio.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
HatakeKakashi
Posts: 92
Joined: Thu, 22. Feb 07, 18:11

X3 [AP] Un ritorno alla saga e un nuovo inizio.

Post by HatakeKakashi » Sat, 14. Mar 15, 17:17

Salve a tutti! Mi ritrovo dopo tanti anni a ricominciare una partita nell'universo di X, stavolta con X3 ap, vengo da lunghe ed estenuanti esprienze di x2 e x3 reunion, quindi ricordo abbastanza bene gli svariati meccanismi di gioco e il funzionamento.

Mi sono ritrovato a cominciare una nuova campagna partendo come Assassino Indebitato, so che come inizio è piuttosto complesso ma speravo di avvallare i miei problemi con boron e paranid aiutandoli un po' con qualche pirata, cosa che in effetti mi sta venendo abbastanza bene. Risolto il "problema" dei brutti rapporti con queste due razze me ne si pone un altro: ricordo che in x2 e in x3 per "iniziare la mia carriera" catturavo navi (di tutte le razze a caso), le vendevo e poi iniziavo comprando una nave per cominciare il sector trading e poi l'universal trading... Ora, il problema è: quando catturo una nave (miro in particolare agli m3), la mia reputazione con la razza di appartenenza di quella nave cala consistemente. Se non ricordo male in x3 reunion non era così che funzionava, insomma catturare navi (senza distruggere nulla e/o uccidere il conducente) non aveva effetti così gravi... Sto sbagliando qualcosa io?

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sat, 14. Mar 15, 18:25

Catturare un M3 vuol dire quasi sempre doverci combattere per un po' contro, e ogni volta che un tuo colpo va a segno la tua reputazione cala drasticamente.

La soluzione più rapida in questo senso è andare alla ricerca di navi pirata, in particolar modo quelle delle missioni di difesa stazione. Magari valgono un po' meno ma ti evitano di dover stare sempre in guardia per cali repentini della reputazione.

Altrimenti dichiara guerra a una razza, cattura le navi e rivendile al cantiere di un'altra razza...giusto per movimentare un po' le cose :D
Image

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”