x3 TC e scanning base pirata

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
galvano
Posts: 11
Joined: Sun, 3. May 15, 09:37

x3 TC e scanning base pirata

Post by galvano » Sun, 3. May 15, 10:01

Un saluto a tutti, primo post... :-)
Premetto che non sono più un ragazzino (ahimè) e forse è un po' troppo tardi per dedicarsi anzora ai videogames (ho 40 anni), ma la passione che mi lega a questo hobby non mi molla... seguo i videogames da quando avevo 12 anni.
Ho giocato anche per un paio di anni ad Eve online, mmorpg che ha segnato la mia esistenza (anche troppo) che aveva rapito la mia vita e proprio per quel motivo ho dovuto lasciarlo.. .era diventata quasi un'ossessione.
Dunque... mi sento quasi uno stupido a postare questi dubbi su x3 tc, che da quello che ho capito è uno pseudo sandbox offline in stile Eve, forse leggermente meno ostico, ma comunque molto affascinante.
Sto seguendo la storyline, con il difensore terrestre, come un treno ho fatto le prime missioni.. ma arrivo alla scansione della base pirata e mi attaccano SEMPRE... il mio sabre cade sotto i colpi degli xenon..
Ho provato in vari modi per ingannare la IA, ma non ne sono venuto fuori.
Ho provato a :
1) Disinstallare i laser, con lo scopo di farmi identificare come nave inoffensiva e sperare di non essere attaccato.
2) andare ad una velocità moderata tipo 40 m/s con lo scopo di mimetizzarmi....
Nulla... mi attaccano!
Ho pensato... forse devo fare qualche missione secondaria per aumentare le capacità balistiche della nave? Non riesco.. perchè.. o non ho la capacità della stiva... o la nave non è adatta.. insomma... mi trovo in una fase di stallo e sono solo all'inizio.
Utilizzare il rapier che mi forniscono a Marte? (Ma non è fittato.. è completamente spoglio)
Come ne vengo fuori!?!? :-)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Re: x3 TC e scanning base pirata

Post by simone1998 » Sun, 3. May 15, 11:47

galvano wrote:Un saluto a tutti, primo post... :-)
Premetto che non sono più un ragazzino (ahimè) e forse è un po' troppo tardi per dedicarsi anzora ai videogames (ho 40 anni), ma la passione che mi lega a questo hobby non mi molla... seguo i videogames da quando avevo 12 anni.
Ho giocato anche per un paio di anni ad Eve online, mmorpg che ha segnato la mia esistenza (anche troppo) che aveva rapito la mia vita e proprio per quel motivo ho dovuto lasciarlo.. .era diventata quasi un'ossessione.
Dunque... mi sento quasi uno stupido a postare questi dubbi su x3 tc, che da quello che ho capito è uno pseudo sandbox offline in stile Eve, forse leggermente meno ostico, ma comunque molto affascinante.
Sto seguendo la storyline, con il difensore terrestre, come un treno ho fatto le prime missioni.. ma arrivo alla scansione della base pirata e mi attaccano SEMPRE... il mio sabre cade sotto i colpi degli xenon..
Ho provato in vari modi per ingannare la IA, ma non ne sono venuto fuori.
Ho provato a :
1) Disinstallare i laser, con lo scopo di farmi identificare come nave inoffensiva e sperare di non essere attaccato.
2) andare ad una velocità moderata tipo 40 m/s con lo scopo di mimetizzarmi....
Nulla... mi attaccano!
Ho pensato... forse devo fare qualche missione secondaria per aumentare le capacità balistiche della nave? Non riesco.. perchè.. o non ho la capacità della stiva... o la nave non è adatta.. insomma... mi trovo in una fase di stallo e sono solo all'inizio.
Utilizzare il rapier che mi forniscono a Marte? (Ma non è fittato.. è completamente spoglio)
Come ne vengo fuori!?!? :-)
Prova cosi: arriva alla stazione e non fermarti, punta verso una qualunque direzione e imposta la massima velocità, percorri 15/25 km e girati, gli xenon dovrebbero arrivarti addosso a rate, prima gli N poi M ed infine il resto, ripeti il procedimento fino a sgomberare il settore e poi dirigiti alla stazione per completare la scanzione.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 3. May 15, 17:11

Benvenuto in questo tranquillo angolo di universo :)

E ricorda che non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, ma diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare ;)
(detto da un bambino di 30 anni :P...)

Per il resto, non posso dare consigli particolarmente dettagliati visto che non affronto quella parte del gioco da circa...5 anni o più, credo...ma al di là del valido suggerimento di simone1998 per affrontare il problema con tanta tecnica e pochi mezzi :), tieni sempre a mente che la storia del gioco non va da nessuna parte senza di te...il bello dell'essere un sandbox è che in ogni caso puoi sempre fare quello che ti pare, quando ti pare...se ritieni che il tuo equipaggiamento attuale non sia adeguato a superare una certa missione o a svolgere un determinato compito, puoi anche lasciare tutto lì per un attimo e andare a fare altro, giusto quelle 3-400 ore per tornare ad affrontare la missione a bordo del tuo M2, comprato grazie agli introiti del tuo impero commerciale pan-galattico :D...

Poi, come passare da un M4 fragilino e armato di spara-coriandoli, a un capitale da mogul finanziario e ammiraglio di flotta, e tutta un'altra storia :roll:...

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Sun, 3. May 15, 17:15

Beh siamo in 2 .Io ne ho quasi 39 e gioco a questo stupendo gioco da anni, non continui ma da diversi anni che l'ho comperato"x3 Reunion e X2 la minaccia". Immagino allora che anche tu avrai giocato a elite e frontier,non potevo non innamorarmi di questo gioco così grandioso e con utenti che ti aiutano se hai dubbi o domande.
Comunque io ti consiglio visto che sei all'inizio , partita venditi un laser ti fai 250000 fischi crediti ed inizia a esplorare i settori tanto la missione non ha limiti di tempo ti guardi in giro e inizi a guardarti attorno.Io ti suggerisco prima di tutto appena riesci di comprarti un triple scanner poi appena puoi compra e vendi spacefuel e appanea tiri su un po' di cash vai a terra luce dal quartier generale e comprati un jumprdrive.A questo punto esplora i settori e guarda se trovi delle navi abbandonate le reclami e le rivendi. Questa è una parte se hai bisogno chiedi pure :) Mi pare che nel forum ci sia una lista di navi abbandonate da reclamare.
Buon divertimento :)

galvano
Posts: 11
Joined: Sun, 3. May 15, 09:37

Post by galvano » Sun, 3. May 15, 20:56

Ragazzi... sono stupefatto dalle risposte, grazie per gli aiuti, non riesco a fare il multiquote sui messaggi, mannaggia.
Diciamo che giochi come quelli della serie X, credo siano di nicchia, la curva di apprendimento è molto lunga e ripida, richiedono tempo per essere assimilati, e le meccaniche non sono proprio semplici da capire.
Incomincio con la risposta a Simone, grazie mille per i tuoi consigli, devo dire che HA FUNZIONATO! Appena la base pirata mi ha rilevato e i primi xenon hanno lasciato i loro hangar per l'intercettazione, mi sono allontanato per una quindicina di chilometri e il gruppo si è sfaldato sul mio inseguimento.. li ho presi uno per uno e mandati in frantumi.. anche se con il sabre non è proprio semplice... non ha una potenza di fuoco poderosa :-).
Quindi missione compiuta... adesso mi son prefissato di crescere con la nave, magari cambiarla e fittarla in modo degno... per alcune missioni comunque sono ancora limitato : per il trasporto passeggeri la sabre non è adatta, e non riesco appunto a fare missioni... alcune hanno un tempo limite.. e magari non riesco perchè non ho il jump drive...
Aken_Bosh... è proprio vero, diventiamo vecchi se smettiamo di giocare...lo dico spesso a mia moglie, ma io a volte sono un po' troppo succube, questo è da dire... :lol: Seguirò anche i tuoi consigli, che insieme a quelli di Simone spero mi faranno proseguire nella storia, anche se questo è un sandbox, una pseudo è comunque presente, e alla fine è li solo per dare un senso di fondo ad un sandbox splendido.(che forse non ne ha nemmeno bisogno)
Serdux, devo documentarmi sui vari moduli, onestamente non credo sia più vasto di Eve, ma ha comunque le sue sfaccettature e le sue tecniche che devono essere apprese...Speriamo di farcela e grazie a tutti :-)

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Wed, 6. May 15, 15:52

Ciao Galvano, parole sante quelle di Aken, io ho 58 annetti e ogni sera mi faccio la mia partita a X, per me da X2 in poi è stata una "passione infinita" e mia moglie è contenta perchè se gioco non vado in giro a fare "danni".
Ciao e divertiti :) :) :)

galvano
Posts: 11
Joined: Sun, 3. May 15, 09:37

Post by galvano » Thu, 14. May 15, 11:18

marc57 wrote:Ciao Galvano, parole sante quelle di Aken, io ho 58 annetti e ogni sera mi faccio la mia partita a X, per me da X2 in poi è stata una "passione infinita" e mia moglie è contenta perchè se gioco non vado in giro a fare "danni".
Ciao e divertiti :) :) :)
Scusa anche te Marc se ti rispondo in ritardo, mi fa piacere di essere in buona compagnia : a dire il vero io esagero un (bel) po' in generale, sul pc passo tantissime ore.
Beh.. meglio così no? Meglio distruggere una nave e non una Panda dopo una serata allegra! :-)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 17. May 15, 00:51

Sopratutto perchè una volta che hai distrutto la Panda, ti sfido a ricomprarne un'altra semplicemente comprando e rivendendo bistecche cahoona e space fuel...per non parlare di cercare di catturarne una :P

E se ripenso alle volte che ho rischiato all'epoca di distruggere la Uno (e la Ritmo, e la Delta, e la Y10...tutte tranne la Panda in effetti :shock:) per colpa di quelle serate allegre...sì forse è meglio la "maturità" e le serate passate a X...mi sa che ha ragione la moglie di marc57 :D

P.S: per carità non assegnatemi meriti che non mi appartengono, la frase non è mia, è una citazione di George Bernard Shaw...ma come si fa a dargli torto :)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”