[X3TC] Missioni di trasporto.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
galvano
Posts: 11
Joined: Sun, 3. May 15, 09:37

[X3TC] Missioni di trasporto.

Post by galvano » Fri, 15. May 15, 15:02

Dunque cari amici... più che una richiesta di aiuto è quasi una cronaca. :-)
Come qualcuno di voi sa, ho scelto la storyline Difensore Terrestre.
Per quanto riguarda la missione principale , sono arrivato su Venere... ora non ricordo lo step preciso, ma ha poca importanza, perché poi da difensore terrestre mi ritrovo con una buona reputazione Argon e con una"pessima" terrestre. (ma è un sandbox...tutto ci sta)
A parte la discrepanza logica (sono difensore terrestre con un reputazione da sputi in faccia con i terrestri), gironzolo per lo spazio argon molto spesso, (circolo del lavoro... etc etc...) e faccio missioni principalmente di difesa aerea oppure recupero navi.
Ho un m5 Discoverer Hauler avanzato (argon) e diciamo che per le mssioncine che mi si presentano si comporta abbastanza bene... certo non posso nulla contro una carrier...mi chiedevo : Le missioni commerciali o di trasporto sono ancora proibitive per la mia posizione? Avrò 50 k crediti...tra i vari potenziamenti spendicchio di qua e di la..
Se accetto qualche missione di trasporto solitamente il tipo dice che non può salire su una carcassa lurida come la mia ..( un po' come mia moglie in pratica..) mentre per le missioni di commercio faccio fatica a trovare i beni (tipo mi hanno chiesto delle testate che sono impazzito per trovarle.. vado in stazione per prelevarle.. ma non posso.. .serve una stiva di carico L) e con il mio doscoverer.
Insomma... la mia carriera è ancora acerba per fare tutto questo? (sottointeso le mie conoscenze infime su x3)
Grazie!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 17. May 15, 01:09

Diciamo che con un m5 non solo non puoi nulla contro una carrier...praticamente non puoi nulla contro una m6, nulla contro una m3, nulla contro nulla, neanche contro gli starnuti, il polline e la grandine :) ...più seriamente, l'm5 è uno scout leggero (leggerissimo) e il suo ruolo di riferimento è quello di esplorazione o trasporto veloce, le armi e gli scudi sono meno del minimo sindacale...trasporto di prodotti e combattimenti veri e propri sono fuori discussione...sul perchè la gente si rifiuti di farsi tassinare da te, le cause più probabili sono la reputazione troppo bassa con chi ti offre la missione, o la mancanza del sistema di abitabilità stiva (se non ne hai uno installato, niente passeggeri).

Ti direi, se non ti va di rendertela facile e andare a cercare le navi abbandonate in giro, stringi i denti fino a racimolare abbastanza da investire in un m4 se vuoi prendere la strada del combattimento, o un ts per quella commerciale...ovviamente non aspettarti miracoli all'inizio, ma forse con il ts e trovando qualche buon affare riuscirai ad accumulare le prime centinaia di migliaia di crediti prima che con l'm4....per fare cassa puoi sempre venderti l'm5, ma occhio a non farlo prima di aver valutato bene gli acquisti e il budget...è dura affrontare l'universo in tuta spaziale :P

Un'altra cosa, quando apri una discussione ricordati sempre di mettere nel titolo un tag per specificare a quale gioco ti riferisci...questa volta metto io ;)

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 17. May 15, 08:34

Le missioni di richiesta merci dimenticale, devi avere un TS con la possibilità di prendere il prodotto richiesto in un battibaleno.
Il trasporto passeggeri sono remunerative a patto di poter trasportare tutti i passeggeri richiesti.
Domanda: ma non avevi il Sabre?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

galvano
Posts: 11
Joined: Sun, 3. May 15, 09:37

Post by galvano » Sun, 17. May 15, 09:24

Aken_Bosch wrote:Diciamo che con un m5 non solo non puoi nulla contro una carrier...praticamente non puoi nulla contro una m6, nulla contro una m3, nulla contro nulla, neanche contro gli starnuti, il polline e la grandine :) ...più seriamente, l'm5 è uno scout leggero (leggerissimo) e il suo ruolo di riferimento è quello di esplorazione o trasporto veloce, le armi e gli scudi sono meno del minimo sindacale...trasporto di prodotti e combattimenti veri e propri sono fuori discussione...sul perchè la gente si rifiuti di farsi tassinare da te, le cause più probabili sono la reputazione troppo bassa con chi ti offre la missione, o la mancanza del sistema di abitabilità stiva (se non ne hai uno installato, niente passeggeri).

Ti direi, se non ti va di rendertela facile e andare a cercare le navi abbandonate in giro, stringi i denti fino a racimolare abbastanza da investire in un m4 se vuoi prendere la strada del combattimento, o un ts per quella commerciale...ovviamente non aspettarti miracoli all'inizio, ma forse con il ts e trovando qualche buon affare riuscirai ad accumulare le prime centinaia di migliaia di crediti prima che con l'm4....per fare cassa puoi sempre venderti l'm5, ma occhio a non farlo prima di aver valutato bene gli acquisti e il budget...è dura affrontare l'universo in tuta spaziale :P

Un'altra cosa, quando apri una discussione ricordati sempre di mettere nel titolo un tag per specificare a quale gioco ti riferisci...questa volta metto io ;)

Aken grazie per la risposta, immagino che rispondere sempre alle stesse domande, sia snervante, d'altra parte ci sono decine di guide.. e sfogliarsele non sarebbe male)
X3, (e un po' tutta la serie di x) è un gioco difficile, duro, crudo, (un po' come Eve.. scusate se faccio spesso questo riferimento) dove chi non insiste nella comprensione delle meccaniche, molla dopo qualche tempo.. se si riesce a perforare quel muro iniziale di difficoltà, si rimane rapiti per lungo tempo...
Seguirò i tuoi consigli ; sto facendo missioni di difesa principalmente, la "paghetta" è aumentata ma anche la difficoltà... ho poco più di centomila crediti... speriamo di cambiare nave al più presto.
Grazie ancora :-)


Edit : ho appena fatto una missione di scansione asteroidi.. mi ha pagato ausi centomila crediti... per voi saranno briciole.. per me ora... sono ORO.

Post 2
Andy392 wrote:Le missioni di richiesta merci dimenticale, devi avere un TS con la possibilità di prendere il prodotto richiesto in un battibaleno.
Il trasporto passeggeri sono remunerative a patto di poter trasportare tutti i passeggeri richiesti.
Domanda: ma non avevi il Sabre?
Si.. vevo il sabre, l'ho lasciato in una stazione, pensando, e forse ancora lo penso, che per certi versi il discoverer hauler sia migliore, inoltre ho una buona reputazione argon ma una pessima con i terrestri.. credo che con i terrestri la reputazione aumenti solo svolgendo la trama... faccio una capatina nei pianeti terrestri comunque...
Mi dimentico per ora il trasporto passggeri quindi... anche perchè ad esempio il jumpdrive non riesco a fittarlo (installarlo)


Post uniti. - Tolihama

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Wed, 20. May 15, 07:38

Tieniti il sabre (che tra le altre cose ha una stiva M e monta il triple scanner) e l'altro usalo appena puoi per scanarizzare gli asteroidi e cosa importante quando li scanarizza cerca di non essere nel suo settore perchè se no a volte si schianta.
Poi se vuoi un consiglio qui nel sito da qualche parte c'è un topic dove dicono dove ci sono delle navi nascoste e ti stra consiglio di trovarle anche perchè c'è un TS per trasportare passeggeri che si chiama iguana vanguard se non erro si trova in family why dagli split...
Altra cosa importantissima che mi stavo dimenticando di dirti e che il sabre puo' installare il triple scanner che anche questo te lo stra consiglio se vuoi trovare navi ed esplorare al meglio i settori anche per trovare i portali.
Prima ti è stato detto che in questo gioco se abbatti il muro della difficoltà iniziale ti rapisce ,niente di più vero è proprio così perchè è infinito ed è uno sballo puoi fare quello che vuoi una volta che lo riesci a giocare..Io penso che lo conoscerò ancora forse al 30% non ho ancora ne fatto mega complessi ne QG neanche finito tutte le trame e non ho mai avuto un M1 quindi ho ancora molto da divertirmi... :) :D :D ...
Detto questo....
Buon game :lol: :lol:

Altra cosa non da poco e che qui ci sono persone davvero gentili che ti aiutano quando possono e non è scontato :) ..

galvano
Posts: 11
Joined: Sun, 3. May 15, 09:37

Post by galvano » Thu, 21. May 15, 17:11

serdux wrote:Tieniti il sabre (che tra le altre cose ha una stiva M e monta il triple scanner) e l'altro usalo appena puoi per scanarizzare gli asteroidi e cosa importante quando li scanarizza cerca di non essere nel suo settore perchè se no a volte si schianta.
Poi se vuoi un consiglio qui nel sito da qualche parte c'è un topic dove dicono dove ci sono delle navi nascoste e ti stra consiglio di trovarle anche perchè c'è un TS per trasportare passeggeri che si chiama iguana vanguard se non erro si trova in family why dagli split...
Altra cosa importantissima che mi stavo dimenticando di dirti e che il sabre puo' installare il triple scanner che anche questo te lo stra consiglio se vuoi trovare navi ed esplorare al meglio i settori anche per trovare i portali.
Prima ti è stato detto che in questo gioco se abbatti il muro della difficoltà iniziale ti rapisce ,niente di più vero è proprio così perchè è infinito ed è uno sballo puoi fare quello che vuoi una volta che lo riesci a giocare..Io penso che lo conoscerò ancora forse al 30% non ho ancora ne fatto mega complessi ne QG neanche finito tutte le trame e non ho mai avuto un M1 quindi ho ancora molto da divertirmi... :) :D :D ...
Detto questo....
Buon game :lol: :lol:

Altra cosa non da poco e che qui ci sono persone davvero gentili che ti aiutano quando possono e non è scontato :) ..
Grazie per i consigli Serdux, ieri, preso da una crisi mistica ho voluto reiniziare, io mi tengo il sabre, come dici te, cercorò di fare tutti gli upgrade possibili, il discorso è che rimani sempre bloccato alle missioni di kill o di recupero.
Comunque... è l'ultima volta che inizio.. :-) stavolta si fanno le cose per benino...il fatto che bisogna conoscere x l'ho scritto proprio io in un pso più in alto.. o in un altro post.. .speriamo di carpire almeno un 10% del gioco... in teoria quel 10% l'ho capito.. almeno ho la presunzione di dire che l'ho capito... ma ad applicare quelle (poche) nozione che ho letto non mi sembra faciile.
Vedremo!

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”