[TC] Commercio: Disorganizzazione nella ricerca del Silicio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
capelli di paja
Posts: 313
Joined: Tue, 8. Jul 08, 14:19
x3tc

[TC] Commercio: Disorganizzazione nella ricerca del Silicio

Post by capelli di paja » Sat, 1. Aug 15, 15:35

Buondì, sono al punto della trama dove
Spoiler
Show
Devo consegnare 400'000 Wafer di Silicio a Mahi Ma, e ho un problema abbastanza fastidioso. Ho messo una ventina di navi (stiva 3500-11000, velocità 80-110) al servizio dell'HUB, che cercano ad una distanza di 30 o 50 Jumps (non ricordo) del Silicio a meno di 655 (min. 232 - max. 776) Crediti. Ho anche diverse miniere sparse per l'Universo. Il problema, posto semplicemente, è questo: trovata una miniera con un buon prezzo, si precipitano in una dozzina da quella, per cui le prime diciamo 3-4 vengono accontentate e tutto ok, ma le altre, specialmente le più lente, capiscono di aver viaggiato per nulla appena attraccano e vedono che: o il prezzo è salito troppo in alto, o la miniera non ha più prodotti (di solito entrambe le cose). Inoltre, io posso decidere il prezzo dei prodotti delle mie miniere, e se lo tengo al di sotto di 655 succede la stessa cosa di sopra; il problema si ripresenta, perché se invece lo tengo sopra a 655 ed imposto alcune con alcune navi dell'HUB una "Rotta Commerciale Manuale" queste mi mandano un messaggio ad ogni ciclo dicendo "Scusa, il prezzo è salito e quindi il viaggio non è valso la candela". Ho anche pensato che con alcune novità del Materiale Bonus di X3 tipo i Software di Logistica Prodotti o altre impostazioni si potesse risolvere questa cosa, cioè le navi si potessero accordare su "chi va da chi a prendere quanto" in modo da risparmiare tempo ed energia.
Come potrei fare?
Grazie :D

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Fri, 7. Aug 15, 22:43

Salve!
Per fare quella missione non ti conviene comprare silicio ma bensì estrarlo in giro per l'universo attraverso il comando Raccogli minerali nel settore, metti una 100ina o anche 200ina di ts in punti dove si trova silicio spezzettato ( quindi i detriti di asteroidi, ma ricorda che devi spezzarli un minimo anche te...) una volta che gli hai spezzettati mandi un paio di ts in quel punto a raccogliere(ricorda che devono avere il necessario installato!) poi attraverso un logistico TS/TL li svuoti e li porti a destinazione! tempo qualche oretta hai finito l'obbiettivo!
E' spiegato anche nella guida galattica dei minatori fatta dal leggendario DNA :) :D

capelli di paja
Posts: 313
Joined: Tue, 8. Jul 08, 14:19
x3tc

Post by capelli di paja » Sun, 9. Aug 15, 23:27

Ringrazio dell'aiuto! Oramai mi mancano 10'000 minerali quindi mi sa che non avrò voglia di mettermi a minare, però ho appena imparato che potrebbe essere più proficuo di quanto penso (Quello che mi preoccupa ora, ad ogni modo, sono i 75'000 (se ricordo bene) Microchips)

User avatar
Beloborodom
Posts: 439
Joined: Sun, 16. Jan 11, 21:49
x4

Post by Beloborodom » Mon, 10. Aug 15, 19:26

Eh li devi fare complessi su complessi, io ora nella mia partita sto estraendo con quel comando tutti i minerali che mi servono per fare 3000+ Cristalli/ora gioco :lol: Non immagini quanti logistici

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”