[AP] Diplomazia Terrestre

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Bix 93
Posts: 68
Joined: Sat, 1. Nov 08, 13:21
x4

[AP] Diplomazia Terrestre

Post by Bix 93 » Mon, 7. Sep 15, 16:17

Ciao a tutti! Ieri ho costruito un paio di stazioni terrestri in alcuni dei loro settori (Plutone e Saturno 3) e stavo pensando di costruire anche stazioni Hi-Tech (Microchip, Tubi Quantici, Schede per Compiter, con il Terran Revitalization Project i cantieri Terrestri vendono anche stazioni di questo tipo) in futuro, così da alimentare il QG che mi verrà donato a fine campagna...
Mi chiedevo: le navi NPC non Terran compreranno dalle mie stazioni? Ormai sono un veterano di X, ma questa è la prima volta che gioco da puro terrestre, costruendo stazioni nello spazio del Sistema Solare; in tutte le partite precedenti non ho mai visto navi Commonwealth nello spazio Terran: ciò è legato al fatto che le navi dell'IA non attraversano i settori in guerra? O magari le altre razze non hanno una reputazione abbastanza elevata da entrare nei settori e/o attraccare presso le stazioni Terran?
Ieri ho visto un Tiger Split a Giove venire disintegrato da ogni nave militare nel settore, ma questo sarebbe successo anche se quello Split fosse entrato in un settore Boron, visto che tra Split e Boron non corre buon sangue, e ho supposto che i Terrestri non accettino militari estranei nel loro spazio; nel Commonwealth però le navi commerciali vengono sostanzialmente considerate neutrali (non ho mai visto Militari Argon abbattere TS Paranaid, per esempio), che voi sappiate, questo vale anche per lo spazio Terrestre? I mercantili Commonwealth possono entrare nei settori Terran? Questo sarebbe l'unico modo per me per vendere materiale Hi-Tech visto che non mi sembra che lo spazio Terrestre abbia molta domanda di prodotti tecnologici...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 8. Sep 15, 14:23

Per quanto ne sappia, finché c'è la guerra le navi del Commonwealth vengono distrutte dai terrestri.

Bix 93
Posts: 68
Joined: Sat, 1. Nov 08, 13:21
x4

Post by Bix 93 » Tue, 8. Sep 15, 17:45

Mmm, suppongo tu abbia ragione... Oggi mi sono accorto che accettando missioni da cacciatore di taglie dalle fazioni del Commonwealth mi viene chiesto di uccidere non solo Pirati o Yaki, ma qualche volta devo abbattere delle navi Terran, questo in effetti mi spinge a pensare che le razze del Commonwealth considerino i Terrestri come nemici... Però non credo mi sia mai successo il contrario: i Terrestri mi chiedono sempre di uccidere fuorilegge su navi Pirata, Yaki o Argon, ma mai di altre razze... Per questo sono abbastanza confuso :gruebel:
Magari potrei provare a piazzare qualche stazione che produce Canapa o Space Fuel in aree periferiche Terran e vedere se le navi Commonwealth ci attraccano... Ricordo che i prodotti illegali generano un traffico assurdo di contrabbandieri, chissà se avranno il fegato di rischiare la distruzione per venire a raccattare droga e alcol a Giove 3 :roll:

User avatar
Andy392
Posts: 1173
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 9. Sep 15, 22:47

Teoricamente i teladi dovrebbero viaggiare nei settori Terran senza problemi. Io però ti consiglio di essere tu a vendere la merce: guerra a parte, i settori terrestri sono isolati dal resto dell'universo e ci vogliono viaggi lunghi per arrivare alle tue stazioni.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 25. Sep 15, 10:36

nessuna nave del commonwealth è sicura durante la guerra nei settori terrestri.. che commerci o meno.
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”