[AP] trama "guai nelle corporazioni" missione 4 - scorta doppio convoglio

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
FOX19
Posts: 3
Joined: Sat, 19. Sep 15, 18:01

[AP] trama "guai nelle corporazioni" missione 4 - scorta doppio convoglio

Post by FOX19 » Sat, 19. Sep 15, 18:55

Salve ragazzi,

Sono tornato dopo qualche annetto di "pausa" a giocare ad AP dato che sono infortunato a casa (ma ho dovuto ricreare un nuovo account sul forum)
Venendo al punto; sto facendo la trama delle corporazioni, missione 4. ho parlato con la pusher di space fuel (ma ho letto che in questa trama le mix sono random) e mi è partita la guida attiva della missione (che pone "nessun limite" di tempo).
Dopo un paio di scaramucce in giro vado nel settore indicato dalle istruzioni (nel mio caso; Nascondiglio di Nyanna) e mi indica la distilleria di space fuel (con gli spigoli giallni) ma nessun libiricino azzurro. Vabbè, penso io... probabilmente se attracco scatta la missione. Invece niente.
Pensando volesse testare le mie doti di scorta pura, ho riprovato a ri-attraccare con un M3 dato che che inizialmente avevo parcheggiato con l'Hyperion. Niente neanche in questo caso.
Ho la versione aggiornata alla 3.1. Devo cominciare a pensare si tratti di un bug o forse manca qualcosa?
Grazie in anticipo per eventuali indicazioni

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 20. Sep 15, 10:45

Non ho capito se hai eseguita la missione del doppio convoglio: le navi da scortare hanno tutti raggiunto la stazione di destinazione?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

FOX19
Posts: 3
Joined: Sat, 19. Sep 15, 18:01

Post by FOX19 » Sun, 20. Sep 15, 11:49

Ciao,

no; non sono mai partite. Ho parlato col proprietario delle azioni e poi avrei dovuto recarmi nel settore indicato. siccome le missioni sono random, faccio il quadro della situazione.

Nelle istruzioni della missione devo;
parlare con tizio in settore nascondiglio di Nyana (e questo è già evidenziato in arancione)
scortare convoglio da circolo del potere a omicron lyrae (in bianco)
scortare convoglio da omicron lyrae a nyana (in bianco)

Il settore in evidenza (arancione) è Nyana e non un settore da cui partono i convogli.
In nyana, la stazione in evidenza è quella dove c'è la tizia con cui avevo già parlato (ma forse dovevo tornarci per i dettagli della missione, non saprei).
Sulla stazione non c'è l'icona della missione trama (libricino azzurro) e nemmeno vicino alla tizia con cui in teoria dovrei parlare forse ancora.
ad ogni modo, attracco e non succede niente.

se vado nei settori da cui dovrebbero partire i convogli, non c'è niente.

Ho fatto qualche altra cosa nel frattempo e non so se ho un save precedente all'accettazione della missione.
mi domando se non sia un probabile bug.

EDIT;
Problema risolto con save precedente. ho perso 2 giorni di gioco ma tant'è.
La soluzione è stata tornare col save di poco prima di quella missione e appena parlato con il proprietario delle azioni, seguire le indicazioni della missione senza perdere tempo. Le istruzioni si sono spostate sul settore di effettiva partenza di uno dei convogli. andato, scortato e finito.

Grazie lo stesso.

FOX 19

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”