acquistare albion prelude su steam o altri siti

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

acquistare albion prelude su steam o altri siti

Post by serdux » Sat, 24. Oct 15, 14:07

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi,
Molto tempo fà vi avevo accennato che avevo acquistato X3 sia reunion che Terran conflict i dischi ma ora vorrei acquistare online solo albion ma se ho capito bene devo anche avere X3 Terran conflict steam, vi risulta?.A me interessa solo Albion visto che ho già sia X3 Reunion che Terran conflict...
E' comunque sapete se è uscito in italiano?...Ho visto su ebay versioni tedesche ma poi non so' se potrò giocarci con la mia lingua "italiana "..Bho..
Che mi suggerite?.
Ho anche letto in giro per il nuovo capitolo Rebirth ma non sono convinto di questo uno per e le recensioni (in vero ho letto che sono state fatte prima delle patch) anche se leggendo qui "se ho capito bene" non ha trame( MA COME? WHAT?)se per me c'è una cosa essenziale per questa trilogia sono proprio le trame, beh se così fosse non lo vorrei però X3 albion sì...
Consigli please ? :)
Sappiate che amo le trame il commercio i mod di questo gioco e i combattimenti sono fantastici....

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 24. Oct 15, 14:56

Provo a riepilogare.

1. Albion Prelude è una espansione di Terran Conflict, quindi ha necessariamente bisogno di Terran Conflict installato per poter essere giocato.

2. Se hai una copia fisica di Terran Conflict, salvo un caso di copia di TC venduta a suo tempo tramite una rivista che non aveva codici, è possibile registrarlo su Steam. Ti rinvio a questa FAQ per ulteriori dettagli.

3. Se sei riuscito a registrare Terran Conflict su Steam, non hai alcun motivo di riacquistarlo e ti sarà sufficiente acquistare Albion Prelude. Una volta scaricato ed installato, non dovrebbero esserci problemi.

4. Discorso lingua. Acquistando da Steam, compri il gioco con tutte le sue possibili localizzazioni che ti sarà possibile scegliere una volta acquistato il gioco ed averlo scaricato ed installato: in tal caso, sarà sufficiente andare nella libreria di Steam, selezionare il gioco (Albion Prelude in questo caso), andare nelle proprietà e cercare la voce inerente la lingua, in cui troverai anche l'italiano.

5. Il discorso Rebirth meriterebbe una trattazione a parte e non vorrei darti una mia opinione che senza dubbio sarebbe poco oggettiva. Al più ti potrei consigliare di aspettare il periodo dei saldi per acquistarlo, eventualmente, in sconto.


Spero di aver risposto a tutte le tue domande e di essere riuscito a ripianare qualche tuo dubbio. In ogni caso, non esitare a chiedere. ;)

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Sat, 24. Oct 15, 20:46

Intanto grazie per la tua risposta , credo di avere un problema....
Anni fà su ebay avevo comprato questo gioco pensando fosse originale con manuale e codici ma invece temo che mi sia stata venduta una copia di una edicola anche se originale ma priva di codici.Avevo già scritto su questo problema mesi fà perchè ero in buona fede e pensavo di avere acquistato un originale con codici(difatti pensavo di avere perso il manuale).
Quindi se ho capito bene dovrei acquistare su steam anche Terran conflict,allora a questo punto come mi hai suggerito te aspetto i saldi oppure se ho fortuna mi cerco questi giochi anche usati in qualche mercatino del usato .....
Comunque ho la scatola con relativo timbro siae e dentro o sia Reunion 2.5 che Terran conflict 2.0
B H O :? ...
Non so' che dire ....
Domani se riesco vedo se in qualche mercatino riesco a trovare l'espansione oppure sia Terran che espansione albion insieme ...

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 25. Oct 15, 09:49

Molto probabilmente è una di quelle copie vendute con la rivista di cui ti ha accennato Tolihama.
Perfettamente originale ma senza codice, purtroppo. Questa situazione ha creato un po' di problemi ma devo dire che ha portato davvero tante persone ad avvicinarsi ai giochi della serie X, incluso il sottoscritto :D

Ora, non vorrei dirti una stupidaggine, ma se riesci a trovare una copia fisica di AP e la provi ad installare dovrebbe rilevarti automaticamente la copia di TC già installata, senza richiedere codici.

Altrimenti, come ti ha detto Tolihama, aspetta gli sconti Steam di Natale e sicuramente con pochi euro prendi entrambi.
Image

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”