posso avere i miei x3 di steam anche su Mac app store?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Gekonline
Posts: 7
Joined: Sat, 8. Mar 14, 20:15
x3ap

posso avere i miei x3 di steam anche su Mac app store?

Post by Gekonline » Sun, 25. Oct 15, 10:54

Giusto per informazioni , volevo chiedere :
chi avesse acquistato x3 terran conflict e x3 albion prelude su piattaforma steam, ma volesse il gioco ottimizzato e nativo (credo) sul mac app store, deve acquistarlo exnovo o può sperare in un codice gratuito?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 25. Oct 15, 11:03

Purtroppo non sono un utente mac e quindi non posso darti una risposta precisa in merito. Tuttavia ti posso dire che le tue copie di Steam, essendo i titoli della serie X3 copie "SteamPlay", possono essere installate tranquillamente anche su mac; chiaramente, dovresti avere installato il client di Steam per farlo così come faresti su un sistema Windows.

In attesa che ci sia qualche utente mac che possa darti delle delucidazioni più precise delle mie, approfitto per spostare il topic nella sezione inerente i giochi della trilogia dato che non si tratta di una questione generica attribuibile alla sezione Off Topic. ;)

Gekonline
Posts: 7
Joined: Sat, 8. Mar 14, 20:15
x3ap

Post by Gekonline » Sun, 25. Oct 15, 11:19

grazie per la celere risposta.
In buona sostanza, da fanatico della serie X, dato che su mac app store si parla di motore di gioco nativo MacOS, spero esista un modo per utilizzare questi titoli direttamente su Mac appoggiandosi sul loro store senza doverli ricomprare nuovamente.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 26. Oct 15, 12:52

se puoi scaricare ed installare steam su un mac, puoi avere tutti i titoli che hai su steam anche su mac.. se poi è una versione differente alzo le mani.
:roll:
What?

Gekonline
Posts: 7
Joined: Sat, 8. Mar 14, 20:15
x3ap

Post by Gekonline » Mon, 26. Oct 15, 13:05

In effetti credo si tratti di una versione nativa per Mac a differenza di quella steam che sembrerebbe un porting.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 26. Oct 15, 22:46

Quella su Steam dovrebbe essere il porting ufficiale Egosoft.

Gekonline
Posts: 7
Joined: Sat, 8. Mar 14, 20:15
x3ap

Post by Gekonline » Tue, 27. Oct 15, 22:25

Mi dispiace contraddirti e so anche io che quello su steam è il porting ufficiale,
ti riporto quanto si legge dal app store:

"aggiornamento al nuovo motore di gioco nativo per MacOS sviluppato da Egosoft...";

per questo vi chiedo se la Egosoft fosse così gentile da fornire, a chi è già possessore dei giochi in questione, una sorta di codici gratuiti per il download.
Non mi va di ricomprarli per poterci giocare in modo nativo per il mio OSx.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 27. Oct 15, 23:36

Il porting ufficiale è aggiornato all'ultima versione. La versione Mac è un porting di una compagnia esterna con cui la Egosoft ha rescisso il contratto qualche anno fa, quando ha deciso di fare il proprio porting. Porting non vuol dire versione non nativa, vuol dire riscrittura del motore del gioco per adattarlo ad una piattaforma diversa. Non implica prestazioni o qualità peggiori.

EDIT: la versione sull'App Store dovrebbe essere la stessa. "Aggiornamento al nuovo motore di gioco nativo per MacOS sviluppato da Egosoft" intende la versione di AP sviluppata dalla Egosoft dopo la rescissione del contratto in questione. Non hanno di certo creato due versioni del gioco!

Fonte: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=341705

Gekonline
Posts: 7
Joined: Sat, 8. Mar 14, 20:15
x3ap

Post by Gekonline » Wed, 28. Oct 15, 00:13

Adesso mi è tutto più chiaro.

Ti ringrazio.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”