[AP] sulle mine (traccinti,ioniche,squash) che potete dirmi?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Space100
Posts: 63
Joined: Sat, 7. Nov 15, 12:06

[AP] sulle mine (traccinti,ioniche,squash) che potete dirmi?

Post by Space100 » Sat, 14. Nov 15, 00:31

Ciao veterani volevo saper un pò sulle varie mine. :gruebel:

1)E' utile piazzarle attorno alle proprie stazioni per difesa o saltano in aria anche le proprie navi, sopratutto i TS? :skull:

2)Come funzionano i vari tipi e quindi sono in grado di riconoscere amici dai nemici? :pirat:

3)Usi Vari ed eventuali

Grazie!

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 14. Nov 15, 22:49

Le mine riconoscono fra te ed altre razze, ma ti sconsiglio di usarle. Se mentre non ci sei ne scoppia qualcuno in faccia a qualche alleato, ti ritrovi a perdere reputazione senza motivo. Se vuoi proteggere le tue stazioni, molto meglio una bella squadra tosta di pattuglia.
Per il resto, le Squash sono buone da commerciare con i pirati, o per divertirsi con gli Xenon :twisted:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Space100
Posts: 63
Joined: Sat, 7. Nov 15, 12:06

:idea: e se si aspetta l'allarme invasione settore?

Post by Space100 » Sun, 15. Nov 15, 12:14

Capito perchè mi sconsigli di usarle così, però mi è venuto in mente che le mine traccianti (le altre non ho visto ancora) possono essere armate manualmente per essere attive, (quindi sono disattive per default una volta messe) 8)

quindi se non le armo ma aspetto ad esempio un avviso di invasione settore (tramite la griglia di rilevamento satellitare in AP) solo allora vado a vedere il settore :twisted:

aspetto dalla mappa settore che un caccia nemico si avvicini abbastanza ad una mina e la faccio saltare io manualmente con il comando brilla mina, cosi dovrei incorrere in meno rischio e non far saltare le mie navi e/o alleate. e avere un difesa in più (certo il caccia deve andarci vicino quindi o un pò di fortuna o molte mine)

solo che piazzare un campo minato manualmente una per una è uno sbattimento notevole :headbang: (vai verso-e scarica mina; ... vai verso e.....), ci voleva un comando tipo quello schiera satellite, schiera mine

Le mine quali sono le più potenti? le ioniche che fanno? (solo scudi in aria?) quindi teoricamente sono buone per le catture, lasciandole in anticipo sul percorso della nave da catturare, per fargli saltare gli scudi e poi abbordare :pirat:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 15. Nov 15, 23:51

Le più potenti sono le Squash, che infatti sono anche illegali praticamente ovunque.
Come detto te le sconsiglio anche perchè andando avanti (neanche troppo) avrai tranquillamente la possibilità di usare i crediti per navi di un certo livello, e le mine non costano poco...

Insomma come divertimento vanno bene, ma alla lunga non ne vale la pena. Questo ovviamente non ti vieta di riempire i settori delle tue stazioni con campi minati sterminati.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”