[TC] perchè il Tyr sì e l'Odin no?????

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
rere
Posts: 144
Joined: Wed, 8. Sep 04, 11:40
x2

[TC] perchè il Tyr sì e l'Odin no?????

Post by rere » Fri, 27. Nov 15, 10:25

Ciao, ho rinunciato a catturare l'Odin dopo una trentina di tentativi finiti tutti con la comunicazione che lo scafo era troppo duro per penetrarlo (aborting mission). In questo periodo di tentativi vani ho fatto molte altre cose tra cui la cattura di 3 aeghir e di 1 Tyr. Quindi il problema non è che non si possono catturare le navi terrestri. Quando ho deciso di abbandonare mi sono avvicinato all' Odin, ho contattato il capitano e mi sono scusato (ho sparato per sbaglio) Lui ha risposto OK e, quindi amici come prima. L'ho fatto per avvicinarmi e fare una scansione senza essere distrutto. Sorpresa!!! L'odin a differenza del Tyr ha installato un firewall avanzato e un polarizzatore di scafo. Credo sia questo il motivo che lo rende inattaccabile. Allora la domanda per chi ne sa più di me è: perché questa differenza tra un M1 e un M2 terrestri? Perché uno si puo' catturare e l'altro no? E' voluto o è casuale? grazie per le risposte
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Nov 15, 14:07

Mi pare che le difese dagli abbordaggi siano distribuite casualmente, non mi pare ci siano navi terrestri impossibili da catturare. Potrei ricordarmi male però (forse l'ATF dava qualche problema?).

rere
Posts: 144
Joined: Wed, 8. Sep 04, 11:40
x2

Post by rere » Fri, 27. Nov 15, 17:24

quella che è sicuramente impossibile è l'Odin, magari per le difese che monta. Il Tyr invece l'ho catturato sia la prima volta che ho giocato a tc sia adesso. Non capisco se è casuale o la differenza è voluta. In fondo uno è M1 e l'altro è M2, non dovrebbe esserci molta diversità. Anzi se vogliamo è piu' potente il Tyr (catturato con 30 proiettori funzionanti....). Boo :?
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 27. Nov 15, 18:29

Se i Marines non riescono ad entrare nello scafo è dovuto al Polarizzatore dello scafo.
Scannerizza la stiva prima di abbordare e cerca uno privo di software anti-abbordaggio. Se non ne trovi senza, usa i cannoni a ioni e friggi tutto!
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Nov 15, 18:34

Giusto! Si tende sempre a dimenticare (almeno io lo faccio) l'utilità del cannone a ioni!

rere
Posts: 144
Joined: Wed, 8. Sep 04, 11:40
x2

Post by rere » Fri, 27. Nov 15, 19:55

mah, proverò anche questo ma ho qualche dubbio perché in uno dei tentativi fatti non solo avevo azzerato gli scudi ma avevo anche ridotto al 20% circa lo scafo eppure anche in quel caso i marines hanno detto la stessa cosa: scafo impossibile da penetrare, aborted mission.
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Nov 15, 20:14

Ma i cannoni ionici distruggono gli oggetti a bordo della nave, magari hai fortuna e ti disintegrano proprio i polarizzatori di scafo

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 28. Nov 15, 00:34

Ti conviene cambiare obiettivo, aka trovare un altro Odin. Ci sono delle navi che per quanto ti impegni non ne vogliono sapere di farsi abbordare, se riprovi tra un po' su un altro Odin magari ti riesce alla prima botta.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”