Sono abbastanza nuovo in questo gioco mi paiacerebbe capire como funzionano le coordinate di un settore. Perché ho le idee abbastanza confuse in questo senso. Se non altro per trovare qualche nave abbandonata. Grazie
Tag aggiunto nel titolo. - Tolihama
[AP] Coordinate
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Re: Coordinate
Sì, ma quale?robattis wrote:Sono abbastanza nuovo in questo gioco
Sarebbe obbligatorio inserire il gioco a cui ci si riferisce almeno inserendo l'apposito tag nel titolo, come spiegato qui.
Ad ogni modo, se ti riferisci a un gioco della trilogia, il meccanismo delle coordinate è molto semplice: si tratta di un piano cartesiano dove la x rappresenta l'asse orizzontale e la z l'asse verticale. Vi sarebbe anche l'asse y, che rappresenta l'asse dell'altezza, se si cambia la modalità di visualizzazione della mappa del settore premendo il tasto "ins", in quanto comunque l'ambiente di gioco è tridimensionale.
Le coordinate 0, 0, 0 rappresentano il centro del settore: il primo valore è relativo all'asse x, il secondo all'asse y, il terzo all'asse z. Questi tre valori possono essere sia positivi che negativi, in ogni caso nella mappa del settore è visualizzabile la direzione degli stessi per cui è facile capire dove si trovano i valori positivi e quelli negativi rispetto al centro.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, nel caso di ulteriori dubbi non esitare a chiedere. Ah: e non dimenticarti di inserire il tag nel titolo!
moltissime grazie, adesso ho piu chiaro il tema . E per quanto riguarda i quadratini che variano secondo il settore.
Mi spiego alcuni settori ne hanno 12 in altezza e 12 in larghezza, altri 18.
E poi vengono specificati in Km. Mi puoi chirarire anche questo grazie.
Scusa per il dsturbo
Mi spiego alcuni settori ne hanno 12 in altezza e 12 in larghezza, altri 18.
E poi vengono specificati in Km. Mi puoi chirarire anche questo grazie.
Scusa per il dsturbo
Alea jacta est
Risposta (Albion Prelude)
Scusami ma non sono molto pratico con i fori sto giocando a Albion Prelude..
Alea jacta est