[AP] migliori navi considerando le nuove inserite in Allbion Prelude e M3 da usare

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Space100
Posts: 63
Joined: Sat, 7. Nov 15, 12:06

[AP] migliori navi considerando le nuove inserite in Allbion Prelude e M3 da usare

Post by Space100 » Sun, 20. Dec 15, 12:08

Ciao veterans,

finora mi sono concentrato più sull'aspetto commerciale del gioco che su quello militare, così per avere un mio mini impero e crediti a palate e armi, missili e scudi di produzione propria per attrezzare con comodo tutto ciò che comprerò dopo :twisted: (e togliermi la parte più lenta quindi costruzione,commercio ecc..), a livello di caccia me ne sono andato in giro su un M4+ con un po (3) di TL e caccia (2) di appoggio :)

Ora è il momento di menare le mani e azione, quindi devo acquistare l' M3 oppure M3+ migliore per starci incollato e fare di tutto, dato che sono pigro :P cosa mi consigliate?( considerando le novità di AP)

per ora acquisto (non ho fatto missioni quartieri generali e trama) e se c'e' di meglio con le ricompense missioni, un accenno per trasferirmi dopo sulla nave migliore.

Magari anche con la configurazione per M3 o M3+ con un paio di caccia M M4 come ala per l'M3.

Per i più generosi e pazienti, una panoramica delle migliori navi per classe (tutte) in AP così mi compongo una mini flotta con il meglio del meglio per andarmene in giro :thumb_up:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sun, 20. Dec 15, 20:39

Allora, parti dal presupposto che non esistono in assoluto navi migliori o peggiori, ma solo diverse come configurazione e con stili diversi.
Come M3 ho sempre avuto un debole per l'Eclipse Argon, ma un M3+ Split ha leggermente meno scudi, picchia un pochino di più (con le giuste armi) e sarà un pelo più veloce.
Come personale preferenza, invece di puntare ad un caccia più potente di quello che hai (meglio di un M4 va benissimo un qualunque M3 catturato), punterei direttamente ad una bella corvetta M6. Qui ti sconsiglio la Centaur Argon, la trovo poco manovrabile, mentre la migliore in assoluto (in questa categoria ci sono due navi assolutamente superiori alle altre) è la Springblossom. Subito dopo viene l'Hyperion dei Paranid, ma se ricordo bene non si può comprare ma solo catturare. In alternativa, se sei amico dei Terran, una Vidar va benissimo. Quando la conosci un pochino e la armi bene, diventa un carroarmato molto temibile, capace di tenere testa anche a gruppi numerosi di caccia.
Subito dopo vengono le M7 (fregate). Qui si parla già di un bel salto qualitativo. Un M7 ben equipaggiata con i Lancia Bombe Incendiarie (per cui dovrai portare molta pazienza) può facilmente tenere testa anche a capital come M2/M1, e qui dipende molto da quello che vuoi abbattere e come. Se hai intenzione di fare raid continui nei settori Xenon e Pirati puntando ad abbattere tutto, un'ottima opzione senza dubbio è la Deimos dei Paranid. Se invece come obiettivo hai delle capital o al massimo delle corvette, il Trasher dei Boron è formidabile. Anche la fregata Split è una nave temibile da affrontare, ed è in grado di tenere testa praticamente a chiunque.
Se invece parliamo di fregate missilistiche (M7+) non esistono praticamente differenze, se non che quella della OTAS contiene 30 marines invece dei canonici 20, e può quindi essere più utile (ma non da sola) per catturare navi Xenon e Terran.

Passando alle M2, sono tutte più o meno ottime, differiscono di pochi dettagli. A mia opinione (e non solo mia) le più temibili sono la Osaka dei Terran ed il Boreas della OTAS.
Stesso discorso per le M1. Non ce n'è una migliore delle altre. Qualunque M1, ben armata e piena di caccia M3 è un incubo da affrontare sia per te che per l'AI, ma ti assicuro che cercare di avere un M1 sistemata come si deve è qualcosa che ti potrai permettere solo alla fine della tua carriera, quando avrai già miliardi di crediti ed una flotta formidabile.
In TC per una M1 Terran piena di caccia M3+ Terran perfettamente equipaggiata spesi all'incirca 1 Miliardo di crediti.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Space100
Posts: 63
Joined: Sat, 7. Nov 15, 12:06

grazie per la rsiposta

Post by Space100 » Wed, 23. Dec 15, 11:13

grazie, ma c'e' anche un buon database dove ti dicono le caratteristiche e miglior utilizzo? magari qualcuno lo ha fatto...... Thanks!

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 23. Dec 15, 14:29

C'era, sul sito del compianto DNA, ma ora il sito non c'è più e non credo ci sia altro al riguardo. Comunque se ti metti a girare per Cantieri, ti rendi subito conto di come ogni razza abbia la sua filosofia, e con poco troverai la nave giusta.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”