[AP] Chiarimenti sulla trama

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Karl Franz
Posts: 5
Joined: Tue, 29. Mar 16, 21:02

[AP] Chiarimenti sulla trama

Post by Karl Franz » Sat, 2. Apr 16, 02:31

Potrebbe essere una domanda scema, ma avendo ricominciato solo da AP e non avendo voglia di farmi TC, mi sono ritrovato una guerra in corso tra Argon e Terran, con una spiegazione molto vaga, qualcuno sa darmi delle spiegazioni su questa guerra? Motivazioni, Casus Belli eccetere eccetera, o almeno un link anche in inglese dove posso trovare qualcosa, in pratica sto combattendo una guerra e non sò neanche perchè, l'unica cosa che mi è parso di capire dal filmato è che quella grossa stazione intorno alla terra è scoppiata e gli argon hanno attaccato i terran, che hanno a loro volta attaccato il commonwealth, magari mi sono perso qualcosa o non ho colto, qualche indicazione?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 2. Apr 16, 07:46

Sarò onesto con te: in questo momento mi sfugge questa ragione. :lol:

Tuttavia, posso segnalarti un paio di cose dove puoi trovare la risposta che cerchi (e che cercherò anche io per rinfrescarmi la memoria!):
  • La prima è la X-Encyclopedia, tradotta in italiano a suo tempo;
  • La seconda è la Cronologia di X in pillole, romanzata a suo tempo dal nostro Dna (nota: le immagini sono saltate, però i link sono assolutamente funzionanti).

Karl Franz
Posts: 5
Joined: Tue, 29. Mar 16, 21:02

Post by Karl Franz » Sat, 2. Apr 16, 14:51

Grazie per le indicazioni! :) ora ho le idee molto più chiare e sono sempre più convinto di aver fatto bene a scegliere i terran 8)
Tra parentesi, questa guerra può condurre da qualche parte o è una semplice schermaglia infinita in quei soliti 4-5 sistemi?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 2. Apr 16, 15:17

A livello di gameplay è di fatto una schermaglia infinita, che è tuttavia possibile far terminare al termine di una delle ultime trame. :)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”