[XAP] flotta problema scontro tra navi dopo salto in gate

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Space100
Posts: 63
Joined: Sat, 7. Nov 15, 12:06

[XAP] flotta problema scontro tra navi dopo salto in gate

Post by Space100 » Sat, 14. May 16, 00:27

Caio, ho creato una piccola flotta 3TL un TP e un TS riuniti nel nuovo comando flotta in x3 Albion Prelude e qualche caccia negli hangar per poter svolgere qualsiasi compito nei settori. Piccolo problema salto col mio TL di comando flotta poi dietro mi arriva l'altro TL ma cosi' vicino e subito che fanno un bel botto scontrandosi e annientandosi a vicenda. E' un problema noto? come risolverlo grazie mille! (suppongo possa succedere anche tra navi non mie).

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 14. May 16, 16:11

Se le navi usano il jumpdrive, fai prima saltare le altre e poi tu per ultimo
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Space100
Posts: 63
Joined: Sat, 7. Nov 15, 12:06

Post by Space100 » Sun, 15. May 16, 08:10

Andy392 wrote:Se le navi usano il jumpdrive, fai prima saltare le altre e poi tu per ultimo
si ma così il comando x spostare la flotta non serve, la comodità era poter dare un comando univoco per tutte le navi della flotta, restando nella nave comando della flotta. Per ora annullo gli ordini x tutti i gregari salto io con la nave comando di flotta e poi uso il comando "chiamata alle armi" x richiamare la flotta, ma cosi devo dare più comandi e non uno solo come dovrebbe essere, peccato mi pare un bug, altri suggerimenti?

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 31. May 16, 18:39

esiste una procedura apposita per entrare ed uscire dai portali insicurezza..
:roll:

Uscita dai portali:
appena nel settore attiva il boost e dirigiti con gli strafe verso il basso ed in una direzione a caso.
dovrebbe filare tutto liscio


p.s. nel caso, ricordati di disattivare il pilota automatico
What?

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”