Passare gli upgrade da una nave all'altra

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Loutenr1
Posts: 16
Joined: Fri, 26. Mar 04, 18:36

Passare gli upgrade da una nave all'altra

Post by Loutenr1 » Tue, 30. Mar 04, 23:45

è possibile? ho comprato il best selling locator col discoverer. ora posso passarlo al mercury?

Norain
Posts: 70
Joined: Tue, 9. Mar 04, 13:26
x3

Post by Norain » Wed, 31. Mar 04, 00:12

Che io sappia no.
Lascio semplicemente che la prima "ejecti" l'upgrade nello spazio e che la seconda lo raccolga.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Wed, 31. Mar 04, 00:33

In un modo dovresti riuscire a farlo passare...
Se non sbaglio con il transporter device
Costoso, però... mezzo milione di copecchie...
Ah... si chiama banalmente "Trasporto Internavale"...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 31. Mar 04, 08:33

puoi fare un docking in una base qualsiasi con entranbe le navi e da li tramite il menu selezioni L poi la nave interessata allo scambio e poi X e da li scambi quello che vuoi :wink:

Ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

la formuletta

Post by _Ciccio_ » Wed, 31. Mar 04, 09:04

hugoz sembra la formula imparata a memoria, meglio forse se spieghi che solo quando le due navi interessate sono nella stazione e selezioni la nave nell'elenco delle "landed ship" e spero "navi attraccate".....forse no, solo in quel menù ti appare la voce "freight exchange" forse "scambio merci"?

sono propio curioso di vedere come il maestro abbia tradotto il gioco,
per esempio, landed, atterrate , dovrebbe valere solo per , appunto l'atterraggio sulla terra, quindi l'allunaggio sulla luna , l'ammaraggio nell'acqua, ma si aprirebbero molti vicoli linguistici, su venere? veneraggio?
marte, ammartaggio?
penso che si dirà sempre atterraggio, una di quelle cose che non possono cambiare, aquesto scopo vi consiglio di leggere il ciclo della fondazione di isaac asimov, più reale di qualsiasi racconto di fantascienza, come descrizione della società, da far le scarpe a gene roddenberry, probabilmente entrambi venuti dal futuro come leonardo da vinci

correggetemi se sbaglio
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 31. Mar 04, 09:26

Per lo scambio di equipaggiamenti tra astronavi dovete fare i seguenti passi:

1 Pilotare una di quelle astronavi in cui intendete fare scambio
2 aprire il menu land ship tasto "L" questa operazione la potete fare da una fabbrica o da un astronave tipo M6 o M2 o M1.
3 aprire il menu di scambio exchange freight tasto "X" apparirà un menu dove sono elencate l'equipaggiamenti delle due astronavi qui potete fare gli scambi. NB: per i upgrade quali computer ecc.. se ne puo avere solo uno per astronave ( questo non agevola lo scambio ma è cosi )

Se da tempo pilotate un M6 corvetta come ormai faccio io sono abituato ad usare questo menu per scambiare le energy cell che mi servono per il jumpdrive dal M5 che uso per attraccare nelle basi per acquisto merce e accetazioni missioni BBS.

:fg:

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Wed, 31. Mar 04, 11:30

O altrimenti invece che con L anche con r (proprie navi) e stessa procedura (sempre se siete nella solita fabbrica)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 31. Mar 04, 17:37

tralux wrote:Per lo scambio di equipaggiamenti tra astronavi dovete fare i seguenti passi:

1 Pilotare una di quelle astronavi in cui intendete fare scambio
2 aprire il menu land ship tasto "L" questa operazione la potete fare da una fabbrica o da un astronave tipo M6 o M2 o M1.
3 aprire il menu di scambio exchange freight tasto "X" apparirà un menu dove sono elencate l'equipaggiamenti delle due astronavi qui potete fare gli scambi. NB: per i upgrade quali computer ecc.. se ne puo avere solo uno per astronave ( questo non agevola lo scambio ma è cosi )

Se da tempo pilotate un M6 corvetta come ormai faccio io sono abituato ad usare questo menu per scambiare le energy cell che mi servono per il jumpdrive dal M5 che uso per attraccare nelle basi per acquisto merce e accetazioni missioni BBS.

:fg:

E Io che ho detto :xenon: :xenon:

PS
Vabbe un po` riassuntivo forse ma si capiva ....................
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Re: la formuletta

Post by Confucio » Wed, 31. Mar 04, 21:08

_Ciccio_ wrote:sono propio curioso di vedere come il maestro abbia tradotto il gioco,
per esempio, landed, atterrate , dovrebbe valere solo per , appunto l'atterraggio sulla terra, quindi l'allunaggio sulla luna , l'ammaraggio nell'acqua, ma si aprirebbero molti vicoli linguistici, su venere? veneraggio?
marte, ammartaggio?
Bof... io penso proprio, in ogni caso, che atterrare sia un termine perfettamente utilizzabile in ogni occasione... sennonché si può molto usare anche il termine "attraccare" e attracco... non vi sembra?
_Ciccio_ wrote:vi consiglio di leggere il ciclo della fondazione di isaac asimov, più reale di qualsiasi racconto di fantascienza, come descrizione della società
Ovviamente la ho letta... perlomeno ho letto la trilogia, meravigliosa... quando riesco me la rileggo anche
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Loutenr1
Posts: 16
Joined: Fri, 26. Mar 04, 18:36

Post by Loutenr1 » Thu, 1. Apr 04, 01:11

Io ho letto tutta la serie (15 libri) da Tutti i miei robot (The Complete Robot) a Fondazione e Terra (Foundation and Earth). Purtroppo non sono riuscito a leggerli tutti nell'ordine cronologico degli eventi, cmq vale davvero la pena. Asimov è un mito!

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

bene

Post by _Ciccio_ » Thu, 1. Apr 04, 08:37

mi accingo ad acquistare la serie completa dei robot, sei la cronologia perfetta?
O avete mai trovato un sito che la descriva?
in effetti mi sono accorto che il ciclo della fondazione andava letto per ultimo, ma è stato bello lo stesso
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

Guest

Post by Guest » Sat, 3. Apr 04, 22:09

invece é possibile, deve comperare al tempio goner il transporter device che oltre a dare la possibilità di trasferirsi in una nave da la possibilità di usare il freight beamer sulel proprie navi permettendo così di passare upgrade e carico all'altra nave (sempre che il carico sia compatibile... un PPC ad esempio non potrà MAI essere caricato su un buster perché é un carico grande mentre il buster trasporta carichi medi.

Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

Re: bene

Post by Capitan Harlock » Sun, 4. Apr 04, 15:57

_Ciccio_ wrote:mi accingo ad acquistare la serie completa dei robot, sei la cronologia perfetta?
O avete mai trovato un sito che la descriva?
in effetti mi sono accorto che il ciclo della fondazione andava letto per ultimo, ma è stato bello lo stesso
Scusate l'intromissione OT, ma la passione è forte. ;)

In realtà per la qualità dei libri fa molto più fede la cronologia di scrittura piuttosto che la cronologia narrativa.
I pezzi migliori (quelli veri aggiungo) sono stati scritti negli anni anni 50; ovvero la 'trilogia galattica' e i racconti sui robot.
In italia la trilogia è uscita in volumi con i seguenti titoli:
1) Cronache dalla galassia.
2) Il crollo della galassia centrale.
3) non mi ricordo bene ma c'è di mezzo una spirale
I racconti sui robot sono usciti in due antologie:
1) Io, robot.
2) non me lo ricordo.
Sia la trilogia che i racconti sui robot, originariamente non sono usciti in volume ma a puntate (a singolo racconto per i robot) su una rivista di fantascienza americana.

Il resto, dall'orlo della fondazione in poi, gli altri libri che hanno raccordato le due saghe che nascevano separate e distinte sono stati scritti dagli anni 80 in poi su pressione dell'editore per bieco fine di lucro, e si vede.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Evviva Asimov e la sua stupenda pipa

Post by Confucio » Sun, 4. Apr 04, 18:39

L'altra faccia della spirale ;)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Loutenr1
Posts: 16
Joined: Fri, 26. Mar 04, 18:36

Post by Loutenr1 » Sun, 4. Apr 04, 20:26

L'ordine cronologico è questo:

Tutti i miei robot
Abissi d'acciaio
Il sole nudo
I robot dell'alba
I robot e l'impero
Stelle come polvere (titolo ita Il tiranno dei mondi)
Le correnti dello spazio
Paria dei cieli
Preludio alla fondazione
Fondazione anno zero
Fondazione o Cronache della galassia
Fondazione e impero o Il crollo della galassia centrale
Seconda fondazione o L'altra faccia della spirale
L'orlo della fondazione
Fondazione e terra


Io personalmente ho letto prima tutta la parte della fondazione, poi il resto

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”