Il niubbo commerciante

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
efesto
Posts: 2
Joined: Sun, 4. Apr 04, 10:53

Il niubbo commerciante

Post by efesto » Sun, 4. Apr 04, 11:00

Ciao a tutti.
Dopo un poco di commerci in giro per la galassia ho deciso di cominciare a tirare qualche laserata con un mako nuovo fiammante.
Il mio vecchio mercury doveva essere impiegato per un lucroso commercio di agnus beef o silicon wafers, ma ho difficoltà a farlo operare da solo.
Ho comprato il trading estension, il best buy e il best sell, ho impiantato il navigation software 1 e il trade software 1 e 2, ma ogni volta che vado nel pannello comandi della nave le voci buy best price e sell best price rimangono spente e quindi inattive.
Ora, considerato che non ho i soldi per un trade soft 3 e che di mie stazioni non se ne parla, sarò costretto a fare il camionista per il resto della mia vita?

Ps.
Le missioni tutorial del gioco parlano del docking software: non è che è quello a essere indispensabile?

Ps2.
Come mai non riesco a settare la home base?

Grazie, e abbiate pazienza!

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Re: Il niubbo commerciante

Post by Tat0 » Sun, 4. Apr 04, 11:10

efesto wrote:Ciao a tutti.
Ciao

efesto wrote:Ho comprato il trading estension, il best buy e il best sell, ho impiantato il navigation software 1 e il trade software 1 e 2, ma ogni volta che vado nel pannello comandi della nave le voci buy best price e sell best price rimangono spente e quindi inattive.
Semplicemente perchè sono attive quando avrai settato la homebase della tua nave.
efesto wrote:Ora, considerato che non ho i soldi per un trade soft 3 e che di mie stazioni non se ne parla, sarò costretto a fare il camionista per il resto della mia vita?
Non per tutta la vita, ma almeno finchè non avrai i soldi per farti una tua stazione.
efesto wrote:Ps.
Le missioni tutorial del gioco parlano del docking software: non è che è quello a essere indispensabile?
Assolutamente no.
efesto wrote:Ps2.
Come mai non riesco a settare la home base?
devi avere una stazione o una nave in grado di poter far atterrare le tue navicelle, quando ne avrai una vedrai che potrai farlo.

Cia0
Tat0

efesto
Posts: 2
Joined: Sun, 4. Apr 04, 10:53

Post by efesto » Sun, 4. Apr 04, 11:18

Grazie TatO

Quindi, se ho capito bene, non potrò lasciare il trasporto commerciare da solo fintanto non gli avrò dato una homebase, e per fare questo devo avere una stazione o una nave abbastanza grande per l'attracco.

Giusto?

User avatar
Tat0
Posts: 85
Joined: Sun, 23. Nov 03, 18:39
x3tc

Post by Tat0 » Sun, 4. Apr 04, 11:41

Giust0.

Per farlo commerciare devi dargli tutti i comandi a mano.

Es: dock at solar power plant alpha, trade with station, buy energy cells, dock at silicon mine alpha, sell energy cells, e via dicendo ...

Sono questi i comandi che userai per un periodo di tempo indefinito, almeno fino a quando non avrai abbastanza soldi per comperarti la prima stazione spaziale.


Cia0
Tat0

Ps: alla fine c'è uno 0 non una O maiuscola.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Sun, 4. Apr 04, 12:45

Inizia con la Solar Power Plant sono fabbriche fruttuose o se vuoi iniziare subito compra il mineral scanner trovati un asteroide ispezionalo cosi da vedere se puoi costruire un ore mine o silicon mine fabbriche meno costose di tutte cmq ottime in tempi lunghi come guadagni.

:idea:

Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

Re: Il niubbo commerciante

Post by Capitan Harlock » Sun, 4. Apr 04, 16:33

Tat0 wrote:
efesto wrote:Ciao a tutti.
Ciao

efesto wrote:Ho comprato il trading estension, il best buy e il best sell, ho impiantato il navigation software 1 e il trade software 1 e 2, ma ogni volta che vado nel pannello comandi della nave le voci buy best price e sell best price rimangono spente e quindi inattive.
Semplicemente perchè sono attive quando avrai settato la homebase della tua nave.

Attenzione, è vero per i trading software.
invece best buys, best sell (quelli che compri negli equipment dock teladi)e trading system extension, funzionano già solo che devi averli sulla tua nave (quindi sul mako) e non sul mercury

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”