Teletrasporto impazzito

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Teletrasporto impazzito

Post by mondo96 » Sat, 1. Dec 18, 11:13

Ciao,

tra i vari bug ne ho individuato uno davvero fastidioso: in pratica, mentre giro e faccio cose sulle piattaforme, succede che vengo teletrasportato alla cabina di teletrasporto della mia nave.
All'inizio pensavo fosse legato al fatto che avessi una missione attiva, ma la cosa succede anche quando non ho incarichi in corso. :gruebel:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: Teletrasporto impazzito

Post by Lucateo » Sat, 1. Dec 18, 11:45

Perdono la banalità della domanda, ma sei sicuro di non premere shift+D, cioè il trasporto automatico alla nave del giocatore?

Per correre devi premere due volte "W". :)
Image

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Teletrasporto impazzito

Post by mondo96 » Sat, 1. Dec 18, 11:51

Yep, è stata una delle prime cose che mi sono venute in mente, ma mi è successo anche mentre non toccavo la tastiera.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Teletrasporto impazzito

Post by -Dna- » Sat, 1. Dec 18, 12:01

Hai un salvataggio prima che questo problema si verifichi? Se lo condividi provo a vedere se è un problema della partita o di qualche area.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Re: Teletrasporto impazzito

Post by mondo96 » Sat, 1. Dec 18, 12:20

Ho risolto: di base era il problema "shift+d", ma causato dal joystick che rilevava una pressione sul tasto che avevo assegnato a shift+d appunto. Tolto il bind al tasto e risolto il problema.

I driver saitek ultimamente mi danno un po' di questi problemi :shock:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Teletrasporto impazzito

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 1. Dec 18, 12:28

Anche a me ha dato un problema simile un paio di volte ed è successo quando mi sono allontanato tantissimo dalla piattaforma dove ero attraccato (tipo dalla parte opposta).

Non so se possa avere attinenza col bug di mondo, ma confermo anch'io il problema.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Teletrasporto impazzito

Post by -Dna- » Sat, 1. Dec 18, 12:51

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 1. Dec 18, 12:28
Anche a me ha dato un problema simile un paio di volte ed è successo quando mi sono allontanato tantissimo dalla piattaforma dove ero attraccato (tipo dalla parte opposta).

Non so se possa avere attinenza col bug di mondo, ma confermo anch'io il problema.
C'è un sistema sulle piattaforme, che c'era anche in XR, per evitare che il giocatore rimanga incastrato o cada fuori dalla piattaforma. Se questo sistema viene attivato mentre si è all'interno di una zona percorribile, allora in quel caso c'è un problema. Se invece stai cercando di uscire nello spazio senza la tuta...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”