L'ho provato giusto oggi per un paio d'ore, ti do qualche impressione a caldo:
Premesse: sono abbastanza "in la" nella mia partita, una ventina di stazioni, 150 navi tra cargo-estrattori-flotta(non molta, una ventina di navi), una rep a 30 con antigone, 28 con sop, altre attorno ai 15/20...patrimonio stimato in 2,5 miliardi, tempo di gioco un centinaio di ore metà delle quali senza ats e nell'altra metà, devo essere sincero, ne ho abusato parecchio.
Impressioni: spawnano molte navi xenon in più, se prima si limitavano a 2k,1p e 2n contemporaneamente, ora mi sono trovato davanti anche 3 K, 5/6 P e una decina di N contemporaneamente (però la frequenza di queste invasioni mi sembra rimasta inalterata, non accadono così spesso). Alcune armi sono state ribilanciate, tipo i cannoni a ripetizione sparano di continuo fino al surriscaldamento. Non so se sia solo una mia impressione o se sia all'interno della mod, le torrette sulle navi L e XL funzionano molto meglio, fanno quello che gli dici di fare. In giro trovi finalmente piloti skillati anche 4 stelle e quando compri le navi puoi acquistare gente skillata in gestione, ingegneria o pilotaggio... I kha'hk ( o come diavolo si scrive ) sono sempre praticamente introvabili. Questo è quello che ho potuto vedere fino ad ora con la versione 1.3.