[TC] Script tradotti in italiano

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Pitagora
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Post by Pitagora » Fri, 19. Dec 08, 02:24

Che ne dici di aggiungere il marauder?

E' l'unico che ho installato perchè ovvia a delle carenze del gioco plain, tipo la presenza di fabbriche per produrre armi rare (o ancora non reperibili), o l'acquisto delle navi pirata, e ha anche un simpatico meccanico che dietro lauto compenso di canapa e crediti ti permette di moddare (una sola volta) le tue navi su manovrabilità o velocità massima...

Non sbilancerebbe per niente il gioco se non ci fosse in vendita anche il personal hq -.-

Anzi se nella traduzione riesci pure a togliere il PHQ dalla lista del cantiere Marauder secondo me faresti cosa gradita.

In tutti i casi grazie per lo sbattimento :)
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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Sun, 28. Dec 08, 21:42

up

Provato lo script dell'agente commerciale : non male
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-Sumo-
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Post by -Sumo- » Mon, 29. Dec 08, 23:22

Pitagora wrote:Che ne dici di aggiungere il marauder?

E' l'unico che ho installato perchè ovvia a delle carenze del gioco plain, tipo la presenza di fabbriche per produrre armi rare (o ancora non reperibili), o l'acquisto delle navi pirata, e ha anche un simpatico meccanico che dietro lauto compenso di canapa e crediti ti permette di moddare (una sola volta) le tue navi su manovrabilità o velocità massima...

Non sbilancerebbe per niente il gioco se non ci fosse in vendita anche il personal hq -.-

Anzi se nella traduzione riesci pure a togliere il PHQ dalla lista del cantiere Marauder secondo me faresti cosa gradita.

In tutti i casi grazie per lo sbattimento :)
;)
prometto che mi metterò al lavoro per tradurti il marauder come richiesto, però, in questi giorni, tra feste, e "lavoretti di traduzione della xtm" sono un po' presino ;)
appena ho tempo mi ci dedico.

Però, mi limito a tradurre, quindi non posso fare modifiche allo script. Sia per incapacità programmatiche che per diritti sullo script.
Se c'è il PHQ, ci sarà anche in italiano ;)

intanto auguro a tutti un BUON ANNO NUOVO !!!

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Lollo1572
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Post by Lollo1572 » Thu, 1. Jan 09, 14:41

-Sumo- wrote: intanto auguro a tutti un BUON ANNO NUOVO !!!
Grande Sumo, auguri anche a Te e grazie per il tuo lavoro di traduzione! :D
Non so se hai visto, ma mi sono permesso di fare una piccola guida al Costruttore di Complessi di Fabbriche (vedi mia firma)

Lollo :wink:

-Sumo-
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Post by -Sumo- » Thu, 1. Jan 09, 22:14

fantastico ! :)
così, tra guida e traduzione, abbiamo uno script coi fiocchi anche in italiano! ;)

grazie!!

DannyDSC
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Post by DannyDSC » Sun, 4. Jan 09, 17:25

Sumo tu che te ne sai più di me, perchè ora si utilizzano i pck anzichè gli Xml che sono tanto comodi? come riporto un pck ad xml per tradurre?
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BlackRazor
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Post by BlackRazor » Sun, 4. Jan 09, 18:31

Puoi trasformare un pck in xml usando questi strumenti:
  • x2tool, fa parte dell'X2 Modder Kit che trovi tra i download di x2 (sezione materiale bonus); questo programma è da linea di comando, non ha una versione con GUI.
  • Mod Manager di doubleshadow e altri programmi che trovi sul sito di DoubleShadow qui; in generale questi tool sono dotati di GUI.
Ciao.
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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Sun, 4. Jan 09, 21:32

Grazie Black come al solito sei sempre puntuale! :)

( Scondo te com mai usano ora i pck? che differenza può esserci? )
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-Sumo-
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Post by -Sumo- » Mon, 5. Jan 09, 00:05

sinceramente l'utilità di usare uno o l'altro non la conosco.
So solo che il gioco da la precedenza ai pck, pertanto, se ci sono 2 file con lo stesso nome, l'xml perde la priorità e viene considerato solo il pck.

Alcuni scripters preferiscono il pck, come ad esempio Lucike, che non usa nemmeno gli script in formato spk di Cycrow.
Dice che è abituato così.
ma il vantaggio di uno o l'altro non lo so. Sono un traduttore, non uno scripter ;) :D :D
Last edited by -Sumo- on Mon, 5. Jan 09, 22:20, edited 1 time in total.

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Post by Lollo1572 » Mon, 5. Jan 09, 08:48

-Sumo- wrote:sinceramente l'utilità di usare uno o l'altro non lo conosco.
So solo che il gioco da la precedenza ai pck, pertanto, se ci sono 2 file con lo stesso nome, l'xml perde la priorità e viene considerato solo il pck.

Alcuni scripters preferiscono il pck, come ad esempio Lucike, che non usa nemmeno gli script in formato spk di Cycrow.
Dice che è abituato così.
ma il vantaggio di uno o l'altro non lo so. Sono un traduttore, non uno scripter ;) :D :D
Ciao Sumo! :D
Ne approfitto per dirti che ti ho mandato un PM, ma in questi giorni tardano ad arrivare! Ho trovato un difetto nel jupdrive della Logistica Esterna dello script software di logistica MK1 MK2. C'è un Read Text che non fa vedere le voci dei settaggi. Non so se riguarda il tuo .xml o altro!

Lollo :wink:

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Post by -Sumo- » Mon, 5. Jan 09, 22:08

Grazie Lollo,

queste segnalazioni permettono di avere sempre delle traduzioni corrette ;)

infatti, ho trovato l'errore e l'ho corretto. Ora nello script Software di Logistica dei Prodotti MK1 & MK2 si può scaricare il file xml corretto. (almeno quello che sono riuscito a trovare).

Grazie per la segnalazione e buon divertimento con TC !!! :D

- : - : -
file aggiornato e indicato con NEW

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Post by Lollo1572 » Mon, 5. Jan 09, 22:20

-Sumo- wrote:Grazie Lollo,

queste segnalazioni permettono di avere sempre delle traduzioni corrette ;)

infatti, ho trovato l'errore e l'ho corretto. Ora nello script Software di Logistica dei Prodotti MK1 & MK2 si può scaricare il file xml corretto. (almeno quello che sono riuscito a trovare).

Grazie per la segnalazione e buon divertimento con TC !!! :D

- : - : -
file aggiornato e indicato con NEW
Fantastico! Che faccio? mi basta sovrascrivere il vecchio .xml?

Lollo :D

-Sumo-
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Post by -Sumo- » Mon, 5. Jan 09, 22:21

Si, sovrascrivi il vecchio xml e dovresti avere risolto il problema.
nel caso ci fossero altre cose che non vanno, fammi sapere ;)

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Post by Lollo1572 » Mon, 5. Jan 09, 22:44

-Sumo- wrote:Si, sovrascrivi il vecchio xml e dovresti avere risolto il problema.
nel caso ci fossero altre cose che non vanno, fammi sapere ;)
Ok, grazie!

Lollo :wink:

EDIT della Befana( :D ): Caro Sumo, non siamo ancora del tutto a posto: nella logistica esterna, cliccando sui settaggi jumpdrive...... compaiono le Condizioni di Fornitura!
Trattasi forse di.. acavallamento! :lol:

Tuo Beta Tester Lollo :wink:

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Pitagora
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Post by Pitagora » Wed, 7. Jan 09, 01:35

L'ho sistemato io l'xml della logistica esterna...

Potete scaricarlo qui --> Link

Scompattate e ricoprite l'XML nella cartella "T"
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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Wed, 7. Jan 09, 10:49

Script: Marine Training Manager *Updated - v3* 12/23/2008
Traduzione: Sistema Addestramento Marine
Text file: [Sistema Addestramento Marine]
Versione: V3
Autore: Graxster
Creato: 19/11/2008
Gioco: X3: Terran Conflict 1.4
Descrizione: Sistema per l'addestramento che consente di allenare i Marine portandoli ad avere 5 stelle per tutte le abilità . Sono richiesti una nave in grado di trasportare Marine, Fucili Terran EMP , Armi a Corto Raggio o Fucili Disintegratori. E' possibile scegliere un'opzione che ci permetterà di ricevere un segnale acustico nel momento in cui l'addestramento sarà terminato.

Integrata la traduzione nella release 3 dello script
Last edited by DannyDSC on Sat, 10. Jan 09, 09:21, edited 1 time in total.
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Post by Lollo1572 » Wed, 7. Jan 09, 12:50

Pitagora wrote:L'ho sistemato io l'xml della logistica esterna...

Potete scaricarlo qui --> Link

Scompattate e ricoprite l'XML nella cartella "T"
Grazie! :D

@Danny: il sistema addestramento marines mi incuriosisce..... appena daecido di catturare un M6 e non ci riesco........ ci faccio un pensiero! :D

Lollo :wink:

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Pitagora
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Post by Pitagora » Wed, 7. Jan 09, 17:56

DannyD wrote:Script: Marine Training Manager *Updated - v3* 12/23/2008
Traduzione: Sistema Addestramento Marine
Text file: [Sistema Addestramento Marine]
Versione: V3
Autore: Graxster
Creato: 19/11/2008
Gioco: X3: Terran Conflict 1.4
Descrizione: Sistema per l'addestramento che consente di allenare i Marine portandoli ad avere 5 stelle per tutte le abilità . Sono richiesti una nave in grado di trasportare Marine, Fucili Terran EMP , Armi a Corto Raggio o Fucili Disintegratori. E' possibile scegliere un'opzione che ci permetterà di ricevere un segnale acustico nel momento in cui l'addestramento sarà terminato. Ho già inviato all'autore il file dello script tradotto in modo da renderlo disponibile per future versioni, in ogni caso il file è già disponibile al link sopra. Per l'installazione , dopo aver installato i file dello script copiate il file xml italiano nella cartella /t.
Mi spieghi sta storia dei fucili? Li traina anche in combattimento o solo nelle 3 skill di base?
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DannyDSC
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Post by DannyDSC » Thu, 8. Jan 09, 13:11

li addestra in tutte le skill, tu scegli quella che preferisci
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Pitagora
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Post by Pitagora » Thu, 8. Jan 09, 18:29

Hmmm troppo cheat per i miei gusti :(
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