[X3 - Linux] Problemi con Joystick Sidewinder 2

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
veleno77
Posts: 9
Joined: Fri, 24. Jun 05, 23:26
x2

[X3 - Linux] Problemi con Joystick Sidewinder 2

Post by veleno77 » Fri, 19. Apr 13, 18:38

Salve a tutta la comunità.. Ho acquistato X3 TC su steam per la versione Linux.
Utilizzo Arch Linux.. non sto ad indicarvi le specifiche tecniche del mio pc .. perchè X3 si avvia e pare funzionare molto bene.

Il mio problema è con la periferica Sidewinder Precision 2 che utilizzavo in passato.. Nello specifico non mi funziona il POV.. nonostante il joystick sia riconosciuto e con vari tool di test tutto è funzionante.. nella schermata delle opzioni di X non mi funzionano gli assi alternativi e anche se spuntato "usa il POV" questo non vuole saperne di essere visto dal gioco...

Qualcuno ha consigli e/i esperienze simili?

Fantu
Posts: 42
Joined: Sat, 9. Feb 13, 20:29
x3ap

Post by Fantu » Sat, 20. Apr 13, 08:39

Io al momento su linux sto giocando a X3 reunion, TC non l'ho ancora iniziato, c'è un topic apposito nella sezione inglese con i dettagli della beta per linux, dove trovi gli eventuali problemi presenti, eventuali workaround e si può segnalare bug non ancora segnalati direttamente agli sviluppatori:
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=335500

veleno77
Posts: 9
Joined: Fri, 24. Jun 05, 23:26
x2

Post by veleno77 » Sat, 20. Apr 13, 10:27

Grazie proverò a leggere e vedere quel topic... ma reunion lo hai preso su steam o tempo addietro in rete (non ricordo il sito dei sviluppatori del porting)

Fantu
Posts: 42
Joined: Sat, 9. Feb 13, 20:29
x3ap

Post by Fantu » Sat, 20. Apr 13, 14:30

Era uscito per linux anni fa comunque io l'ho comprato su steam 2-3 anni fa e giocato su windows, poi uscita la beta per linux ho ripreso a giocarci li, ho pure riutilizzato il salvataggio fatto su windows senza problemi.
Ormai sto passando completamente a linux, salvo imprevisti l'anno prossimo userò solo quello, sui server dal 2005 solo linux (debian che è solido come una roccia), dall'anno scorso per lavoro ed ora negli ultimi mesi sto giocando solo su linux (ubuntu 12.04 con cinnamon che è un buon compromesso) sul pc nuovo dalle prestazioni mostruose e appena riesco a togliere dai piedi alcuni programmi nativi solo windows elimino windows 7, la maggior parte ho già trovato corrispettivi linux ed open source, per alcune cose anche meglio, uno al momento lo uso su wine e poi la nuova versione sarà web quindi anche quello perfetto mentre il resto sto aspettando la possibilità di modificare il menu di nemo per rendere più veloci alcune parti di sviluppo/testing.

veleno77
Posts: 9
Joined: Fri, 24. Jun 05, 23:26
x2

Post by veleno77 » Sun, 21. Apr 13, 10:51

Capisco.. bè ottimo.. io sono su linux da più di sei anni credo... l'ultimo è stato winXP.. Uso Arch linux e sono abbastanza attivo nella community.Il mio uso e strettamente desktop. Linux è un ottimo sistema operativo e ora grazie anche alla scelta di Valve si ha una grossa spinta in quella carenza che linux soffriva ovvero dei buoni driver video. Non voglio andare off-topic e grazie per avermi raccontato la tua esperienza col pinguino, molto interessante.

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”