Problemi con l'audio

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 16. Mar 05, 20:26

la 1.0 e' presente solo nelle versioni americana e australiana come versione base le altre UK DE RU (1.2) / IT PL(1.3) / SP (1.4).

Non riesco a capire che versione di gioco hai , un momento dici di avere una AU (non registrata)poi dici di averne una IT sul tuo profilo il numero mi da una IT e quindi 1.3 .
Penso che faro' controllare il tuo numero di registrazione dagli amministratori a questo punto per avere la sicurezza al 100% .

Per il salvataggio che esce con la 1.0 probabilmente lo avrai fatto con l'australiana senza la patch e poi forse l'hai patchata.
Last edited by Hugoz on Fri, 22. Apr 05, 23:59, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
RedBaronRB-02
Posts: 328
Joined: Thu, 9. Dec 04, 15:28
x3tc

Post by RedBaronRB-02 » Fri, 22. Apr 05, 20:13

Davvero la versione italiana di base è 1.2? Anche a me segnava 1.0 nel menù! Vabbè... mi sono installato la 1.2 e poi la 1.4.... cmq. il mio problema non è questo....

Il problema è che a me le voci proprio non funzionano! Inizialmente le sentivo... poi tra una missione e l'altra, senza che me ne accorgessi sono proprio sparite! :o

Quando attracco ad una stazione spaziale si sente il rumore della radio che si accende... e poi nient'altro... quando parlo con un pilota vedo la facciotta del video muoversi ma non sento alcun suono... come quando guardo nei cantieri guardo le astronavi... mi ricordo che una volta sentivo la tipa che, in inglese, parlava della nave che avevo selezionato ma ora leggo solo il testo e la voce non si sente!
Stessa cosa per le merci o i potenziamenti o qualsiasi altra cosa.... la voce è proprio sparita! I testi e i video rimangono ma la voce non si sente.... mi è addirittura sparita la vocina che parla quando stai attraccato nelle stazioni spaziali!

Beh... me ne frega relativamente perchè la voce è in inglese e non ci capisco una mazza di quello che dice (poi tanto c'è il testo e me lo leggo da li...) però sapere che la voce sia sparita mi irrita un pò....

Avete mai avuto problemi di questo genere? Come posso risolverli?

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Fri, 22. Apr 05, 21:15

RedBaronRB-02 wrote:Davvero la versione italiana di base è 1.2? Anche a me segnava 1.0 nel menù! Vabbè... mi sono installato la 1.2 e poi la 1.4.... cmq. il mio problema non è questo....

Il problema è che a me le voci proprio non funzionano! Inizialmente le sentivo... poi tra una missione e l'altra, senza che me ne accorgessi sono proprio sparite! :o
Eh... no... il tuo problema è proprio quello... la versione italiana è distribuita dalla patch 1.3 cioè dalla versione 1.3 e non dalla 1.2.
La versione 1.0 che vedi quando salvi il gioco significa solo che il savegame è stato scritto con il codice della 1.0 è quella NON E' la versione del gioco.
Ci sono degli screenshot, tratti dalla versione italiana, in questo forum fatti apposta per determinare che versione hai.
Fai riferimento a questo: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=79753

Se, come penso, hai creato un bel impiccio ti tocca ricominciare da capo... perchè hai mischiato patch che non erano corrette con la versione che possiedi (mischiando le versioni ci può essere una probabilità di savegame corrotti...).

Se hai ancora problemi dopo aver fatto le cose in modo giusto installando prima la tua versione del gioco dai cd e poi la patch 1.4 EU siamo qui pronti a risponderti come possiamo.

Saluti.
SB

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 22. Apr 05, 23:55

Se non erro il problema e' proprio un vecchio bug della 1.0 .
la versione italiana comunque e' gia' alla 1.3
........averne una IT sul tuo profilo il numero mi da una IT e quindi 1.3 .
........
se come dice SB hai scaricato la 1.0 e poi fatto dei salvataggi la cosa si complica parecchio .

Se all'inizio ti da' la versione 1.4 prova a cambiare i codecs sopra sta' scritto come fare , la cosa e' un po' macchinosa , ma non difficile.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”