Errore 90-67113048 o giù di lì...

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
FA-664
Posts: 7
Joined: Sun, 26. Dec 04, 20:52
x2

Errore 90-67113048 o giù di lì...

Post by FA-664 » Tue, 24. May 05, 13:27

Il problema è questo:
Dopo tanto tempo che non gioco a X2 ho provato ad avviarlo. Il menù si apre (quello post controllo CD), ma in fase di caricamento (ancora prima del logo invidia) viene aperta una piccola finestrella che segnala:
Error:90-67113048
Sono quasi certo che in alcune occasioni il codice di errore fosse diverso (iniziava però sempre con 90-67...). Fatto stà che una volta premuto su ok il programma si termina automaticamente. Non ho installato alcuna versione del videogioco (perchè quando ci ho provato, la patch mi dava vari problemi) ne altri file aggiuntivi estranei a quelli contenuti nel CD. Non ho disinstallato il videogioco da quando l'ho iniziato mesi e mesi fa. Indi la fatidica domanda: cosa devo fare?

Volevo postare nel forum di supporto tecnico, ma a quanto pare non sono autorizzato a farlo. Ho dato anche un occhiata veloce per vedere se qualcuno avesse già riscontrato problemi simili, ma niente.

Grazie per il vostro aiuto.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 24. May 05, 14:39

per postare nel forum del supporto tecnico devi registrare il tuo gioco .
topic spostato .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

FA-664
Posts: 7
Joined: Sun, 26. Dec 04, 20:52
x2

Post by FA-664 » Wed, 25. May 05, 13:33

Grazie per l'informazione.

Ora che mi sono registrato il cd, qualcuno sa come risolvere il mio problema? :) :?

Ah, già che ci sono: tanti mesi fa, quando avevo da poco installato il gioco, provai a scaricare le varie patch. Le scaricai tutte fino alla 1.4 (o 1.04, non so). Ma avviato il gioco, l'audio funzionava male, i messaggi descrittivi del mio computer di bordo scambiavano il tempio Goner per una miniera di silicio e a volte si interrompevano. Ho quindi disinstallato le patch riuscendo fortunatamente a reperire di nuovo le mie partite (non le trovavo più! :o :) ). Come faccio ad installare le patch senza avere di questi problemi. Devo installare tutte le patch esistenti o basta installare l'ultima?

Grazie.

Devo trovarmi una firma, o diventerò monotono :D .

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 25. May 05, 23:39

Allora , qui' ti spiega un bel po' di cose


http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=79753

non e' necessario installare tutte le patch basta l'ultima (1.4 nel nostro caso)il tuo gioco ,dalla tua registrazione risulta gia' patchato alla 1.3 ,quindi ti basta l'ultima patch .

le partite di solito sono nella cartella dei saves , pero' se hai giocato con una patch recente e poi passi (per sbaglio)ad un altra piu' vecchia corri il rischio appunto di non vederli piu' nel menu' e di non riuscire a giocarli .

il problema con l'audio di solito e' causato da dei contrasti con i codecs di win, lo risolvi sistemando un po' di cose manualmente :)

Code: Select all


I Codecs, molti hanno scoperto che disattivando e reinstallando i codecs puo’ sistemare le cose, usare i codecs di gioco assieme ad altri puo’ causare dei problemi. 

Rimuovere ,disabilitare o priorizzare I Fraunhofer Codec 

a. Nel pannello di controllo aprire “Multimedia”. 
b. clikkate sopra su “periferiche”, selezionate "Codec di Compressione audio", quindi apriteli clikkando sul segno + . 
c. selezionate "Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec", e cliccate sul pulsante “proprieta’ ” e poi su “rimuovi”. 
d. non riavviate ,quando vi viene richiesto. 
e. aprite “esplora risorse”, e cercate la cartella dove sta’ il gioco es. C:\Programmi\egosoft\X2 – la minaccia\Utilita ( o Util) 
f. cercate il file "wmfdist.exe" e clikkateci due volte per farlo partire(questo installera’ i codecs di gioco ) . 

Come disabilitare o priorizzare un codec 
1. Pannello di Controllo 
2. Multimendia 
3. sezione “periferiche” 
4. selezionate un Codec (es fraunhofer) dalla lista 
5. aprite le proprieta’ 
6.Da qui’ si puo’ disabilitare o cambiare la priorita’ di un codec 
8. confermate 
10. controllare se il gioco funziona normalmente. 
ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

FA-664
Posts: 7
Joined: Sun, 26. Dec 04, 20:52
x2

Post by FA-664 » Thu, 26. May 05, 00:24

Grazie mille per l'esaudiente risposta.

Se nessun altro sa dirmi qualcosa riguardo all'errore segnalato all'inizio del thread, allora proverò a reistallare il gioco... Si vedrà... Grazie comunque.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 26. May 05, 04:37

I problemi con quell'errore possono essere diversi

dalla scheda madre con il bios non aggiornato , alla scheda video con i drivers non aggiornati .

Non ho trovato molto in giro con casi come il tuo , di solito si risolvono copiando i tui vecchi saves in un altra cartella e poi disinstallando e reinstallando il gioco .

se dopo una reinstallazione fresca ti da' ancora problemi facci sapere e vediamo di arrivare a capire dove sta' il problema .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

FA-664
Posts: 7
Joined: Sun, 26. Dec 04, 20:52
x2

Post by FA-664 » Thu, 26. May 05, 13:43

Grazie. Ora vedo cosa fare...


Questa è bella... non ho modo di disinstallare X2: non c'è nella lista dei programmi installati, non è nel menù di avvio, non c'è alcun file uinstaller... non posso rimuoverlo! Se provo ad installarlo senza rimuoverlo mi si blocca alla prima facciata dell'installazione, senza che io possa nemmeno premere su "avanti". Bho... dovrò resettare il pc... è da troppo tempo che non lo faccio...

Vabbuò... mi sa che mi conviene aspettare direttamente reunion (ed i soldi per comprarlo :( )

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 27. May 05, 00:56

Insolito,probabilmente si e' un po' incasinato quando hai installato le vecchie patches , hai provato a guardare nel -> pannello di controllo /installa-disinstalla programmi ?
Se non risulta neanche li' e vuoi levare la cartella , lo puoi fare manualmente ,la cancelli da programmi , e poi vai sul registro , fai Start /esegui, digiti "regedit" (senza virgolette) e da li espandi Hkey current user -> software/egosoft e cancelli la cartella e i suoi contenuti .
Poi reinstalli il gioco.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”