A proposito della mia 6600 GT

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Deleted User

A proposito della mia 6600 GT

Post by Deleted User » Sun, 12. Jun 05, 02:02

Ciao a tutti vi mando i miei risultati del test di X2,tenendo conto che ho un AMD 2800 e 1GB di memoria,non riesco a spiegarmi che nelle missioni di invasione e ancora di più quelle di tassinaggio,sono praticamente fermo e addirittura,la tastiera risponde con tempi lunghissimi,non riesco a capire. In tutte le altre situazioni,anche se nel settore ci sono 50 o più navette,va tutto benissimo,quando appaiono gli Xenon con il loro colore rosso,tutto rallenta e quasi si ferma.
Grazie a tutti
X2 - The Threat

Executeable compiled Mon Jul 12 21:52:37 2004

Video Settings during test:
Screen Resolution: 1024*768*32
Bumpmapping: Off
Realtime Shadows: Off

System specific video settings:
Adapter name: NVIDIA GeForce 6600 GT [NVIDIA GeForce 6600 GT ]
Vertex Shader: Hardware, version 1
Hardware T&L: Yes
Fog capabilities: W-fog Z-fog RangeFog Table(Pixel)Fog VertexFog
Caps: READ_SCANLINE
Caps2: CANRENDERWINDOWED DYNAMICTEXTURES FULLSCREENGAMMA
Caps3: ALPHA_FULLSCREEN_FLIP_OR_DISCARD
DevCaps: CANBLTSYSTONONLOCAL CANRENDERAFTERFLIP DRAWPRIMTLVERTEX EXECUTESYSTEMMEMORY EXECUTEVIDEOMEMORY HWRASTERIZATION HWTRANSFORMANDLIGHT PUREDEVICE TEXTURENONLOCALVIDMEM TEXTUREVIDEOMEMORY TLVERTEXSYSTEMMEMORY TLVERTEXVIDEOMEMORY
PrimitiveMiscCaps: BLENDOP CLIPTLVERTS COLORWRITEENABLE CULLCCW CULLCW CULLNONE MASKZ TSSARGTEMP
SrcBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
DestBlendCaps: BOTHINVSRCALPHA BOTHSRCALPHA DESTALPHA DESTCOLOR INVDESTALPHA INVDESTCOLOR INVSRCALPHA INVSRCCOLOR ONE SRCALPHA SRCALPHASAT SRCCOLOR ZERO
RasterCaps: ANISOTROPY COLORPERSPECTIVE DITHER FOGRANGE FOGTABLE FOGVERTEX MIPMAPLODBIAS STRETCHBLTMULTISAMPLE WFOG ZBIAS ZFOG ZTEST
MaxTextureBlendStages: 8
MaxSimultaneousTextures: 8
VertexProcessingCaps: DIRECTIONALLIGHTS LOCALVIEWER MATERIALSOURCE7 POSITIONALLIGHTS TEXGEN
MaxActiveLights: 8
MaxUserClipPlanes: 6
MaxVertexBlendMatrices: 4
MaxVertexBlendMatrixIndex: 0
MaxPointSize: 8192.000000
MaxPrimitiveCount: 1048575
MaxVertexIndex: 1048575
MaxStreams: 16
VertexShaderVersion: 1.1
MaxVertexShaderConst: 256
PixelShaderVersion: 1.4
MaxPixelShaderValue: 65504.000000

System specific audio settings:
SecondarySampleRate (Min/Max): 4000/48000
PrimaryBuffers: 1
MaxHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 1/1/1
FreeHwMixingBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
MaxHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
FreeHw3DBuffers (Static/Stream/All): 0/0/0
HwMemBytes (Free/Total/MaxContigFree): 0/0/0
UnlockTransferRateHwBuffers: 0
PlayCpuOverheadSwBuffers: 0
Flags: CERTIFIED CONTINUOUSRATE PRIMARY16BIT PRIMARY8BIT PRIMARYMOMO PRIMARYSTEREO SECONDARY16BIT SECONDARY8BIT SECONDARYMONO SECONDARYSTEREO

Framerates
Scene 00 101.834 fps
Scene 01 159.711 fps
Scene 02 56.028 fps
Scene 03 121.657 fps
Scene 04 94.007 fps
Scene 05 63.849 fps
Scene 06 94.860 fps
Scene 07 139.990 fps
Scene 08 142.857 fps
Scene 09 44.930 fps
Scene 10 57.856 fps
Scene 11 48.154 fps
Scene 12 54.492 fps
Scene 13 211.213 fps
Scene 14 88.063 fps
Scene 15 120.833 fps
Scene 16 156.408 fps
Scene 17 72.383 fps
Scene 18 36.901 fps
Scene 19 124.282 fps
Scene 20 75.816 fps
Scene 21 80.464 fps
Scene 22 124.045 fps
Scene 23 86.343 fps

Overall average framerate: 98.207 fps

(c)2003 EGOSOFT
For more information http://www.egosoft.com

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 12. Jun 05, 05:36

Bhe ai rallentamenti con le invasioni ci devi fare il callo :)
che pero' ti si rallenti in maniera eccessiva mi sembra troppo .
il processore che cos'e un Xp o un sempron ?
se e' xp dovresti ruscire a fare un qualcosina in piu' io con il mio vecchio xp 2500+ (sbloccato di fabbrica) riuscivo a tenere botta abbastanza ,se e' un sempron 2800 non ha il core barton ed e' un attimino piu' piombato
la ram e' una barra sola o due da 512 in coppia ?
le ram in coppia sono piu' performanti di una barra unica(meglio se con un c.l. basso tipo 2.5.5 o meno ancora )
dalla configurazione presumo che la scheda faccia il suo lavoro in agp , dovrebbe dare un attimino di piu' , Marvho dovrebbe avere una scheda uguale alla tua ).
Se non ricordo male il mio vecchio sistema raffreddato a liquido e neanche tanto pompato mi dava delle discrete soddisfazioni.
se trovo il post metto il link

se e' per una questione di hardware prova a disattivare l'accelerazione della scheda dal bios , ma se non hai miglioramenti rimettila pure.
Se hai intenzione di spingere il processore o la scheda munisciti di un raffreddamento adatto (non so' come sei messo ) . per la scheda non so dimmi che marca e' (cambia sempre qualcosa da marca a marca ),magari mettendo dei raffreddatori sulle ram riesci a guadagnare qualcosa (non piudi 6/7 euro per dei dissi in rame di discreta qualita')

ti metto anche post in merito

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=77574
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Deleted User

Post by Deleted User » Sun, 12. Jun 05, 15:20

Hugoz wrote:Bhe ai rallentamenti con le invasioni ci devi fare il callo :)
che pero' ti si rallenti in maniera eccessiva mi sembra troppo .
il processore che cos'e un Xp o un sempron ?
se e' xp dovresti ruscire a fare un qualcosina in piu' io con il mio vecchio xp 2500+ (sbloccato di fabbrica) riuscivo a tenere botta abbastanza ,se e' un sempron 2800 non ha il core barton ed e' un attimino piu' piombato
la ram e' una barra sola o due da 512 in coppia ?
le ram in coppia sono piu' performanti di una barra unica(meglio se con un c.l. basso tipo 2.5.5 o meno ancora )
dalla configurazione presumo che la scheda faccia il suo lavoro in agp , dovrebbe dare un attimino di piu' , Marvho dovrebbe avere una scheda uguale alla tua ).
Se non ricordo male il mio vecchio sistema raffreddato a liquido e neanche tanto pompato mi dava delle discrete soddisfazioni.
se trovo il post metto il link

se e' per una questione di hardware prova a disattivare l'accelerazione della scheda dal bios , ma se non hai miglioramenti rimettila pure.
Se hai intenzione di spingere il processore o la scheda munisciti di un raffreddamento adatto (non so' come sei messo ) . per la scheda non so dimmi che marca e' (cambia sempre qualcosa da marca a marca ),magari mettendo dei raffreddatori sulle ram riesci a guadagnare qualcosa (non piudi 6/7 euro per dei dissi in rame di discreta qualita')

ti metto anche post in merito

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=77574
Ciao,grazie per avermi risposto,la mia scheda è un Albatron Trinity,il mio processore è un Athlon Xp e le memorie son in due banchi,adesso provo a disabilitare l'accelerazione della sceda dal bios poi ti faccio sapere,per il raffreddamento,pur tenendo il case aperto,bolle tutto,anche i due hard disk,l'alimentatore,avevo già postato è un 450 W raffreddato molto bene,ho anche installato una sonora PCI e disabilitato l'audio integrato come dai vostri consigli precedenti,ho montato una ventola sul processore maggiorata,la madre è una Gigabyte K7 Triton FSB 400 GA 7V600-L. Adesso faccio qualche prova poi ti so dire.
Grazie infinite dei consigli.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 12. Jun 05, 20:10

ciao

allora ho trovato questo

http://www.pcstats.com/articleview.cfm? ... 16&page=11

il sistema che usano per i test e` qui

http://www.pcstats.com/articleview.cfm? ... 716&page=2

come scheda direi che e` molto buona ;)

diciamo anche che il loro e` un po` piu` performante del tuo (come scheda madre),la tua non e` proprio il massimo , e identica a quella che avevo io :D ,buona un po` per tutto ma non il massimo , per fortuna/sfortuna la mia si e` bruciata a causa perdita liquido del sistema raffreddamento(senno sarebbe rimasta ancora per lungo tempo in attivita`) ,e per forza di cose ho dovuto cambiarla,adesso mi sono preso una abit nf7 con chips Nvidia2 che va alla grande (continuo a raffreddare tutto a liquido pero` :) )
Anche con il tuo sistema comunque dovrebbe darti dei buoni risultati nel demo ed e` strano che ti dia certi numeri ,Il tuo processore non e` male affatto ,magari e` reffreddato male .
Io ho risolto il problema del surriscaldamento dei dischi con ventola da 80 ,la puoi mettere nelle vicinanze (meglio sul davanti dei dischi ), e magari(se ha il buco) una sul pannello di fianco ,dove di conseguenza raffredda sia la scheda video che la scheda madre piu` i dissipatori sulle ram (io ste` cose le trovo in un qualsiasi centro commerciale),se proprio hai soldi da buttare con un 25/30 euro ti puoi prendere un ottimo e silenzioso dissi per il processore tipo questo http://www.nexustek.nl/axp3200.htm (io pero` tirerei la base a specchio che da` piu` resa:) ).
Prova anche a vedere se i tuoi detonator sono recenti , magari se ti va rpova con gli omega drivers per Nvidia (sono indirizzati all`overcloking e ti danno la possibilita` di alzare il clock delle ram e della gpu ,ma stai attento che se alzi troppo bruci tutto ) .
Non saprei che altro dirti ,raffreddare meglio il computer forse ti risolve il problema , comunque male non fa` , il problema e il costo :) .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Deleted User

Post by Deleted User » Wed, 15. Jun 05, 14:41

Hugoz wrote:ciao

allora ho trovato questo

http://www.pcstats.com/articleview.cfm? ... 16&page=11

il sistema che usano per i test e` qui

http://www.pcstats.com/articleview.cfm? ... 716&page=2

come scheda direi che e` molto buona ;)

diciamo anche che il loro e` un po` piu` performante del tuo (come scheda madre),la tua non e` proprio il massimo , e identica a quella che avevo io :D ,buona un po` per tutto ma non il massimo , per fortuna/sfortuna la mia si e` bruciata a causa perdita liquido del sistema raffreddamento(senno sarebbe rimasta ancora per lungo tempo in attivita`) ,e per forza di cose ho dovuto cambiarla,adesso mi sono preso una abit nf7 con chips Nvidia2 che va alla grande (continuo a raffreddare tutto a liquido pero` :) )
Anche con il tuo sistema comunque dovrebbe darti dei buoni risultati nel demo ed e` strano che ti dia certi numeri ,Il tuo processore non e` male affatto ,magari e` reffreddato male .
Io ho risolto il problema del surriscaldamento dei dischi con ventola da 80 ,la puoi mettere nelle vicinanze (meglio sul davanti dei dischi ), e magari(se ha il buco) una sul pannello di fianco ,dove di conseguenza raffredda sia la scheda video che la scheda madre piu` i dissipatori sulle ram (io ste` cose le trovo in un qualsiasi centro commerciale),se proprio hai soldi da buttare con un 25/30 euro ti puoi prendere un ottimo e silenzioso dissi per il processore tipo questo http://www.nexustek.nl/axp3200.htm (io pero` tirerei la base a specchio che da` piu` resa:) ).
Prova anche a vedere se i tuoi detonator sono recenti , magari se ti va rpova con gli omega drivers per Nvidia (sono indirizzati all`overcloking e ti danno la possibilita` di alzare il clock delle ram e della gpu ,ma stai attento che se alzi troppo bruci tutto ) .
Non saprei che altro dirti ,raffreddare meglio il computer forse ti risolve il problema , comunque male non fa` , il problema e il costo :) .
Ciao Hugoz,la tua diagnosi è stata perfetta,il mio problema era il raffreddamento dei dischi,ne ho 2 da 7200 giri,e li avevo montati nel supporto che mi è stato fornito con il case,ma la loro distanza era di appena 1 cm,ho fatto una staffa io con del lamierino e li ho distanziati,il master l'ho messo davanti alla ventola del case,non ci sono paragoni,vado alla grande.
Ciao ancora e grazie infinite dei sempre preziosi consigli tuoi e degli altri qui in questo Forum.

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Wed, 15. Jun 05, 16:49

Vorrei aggiungere solo una nota a questo Thread:

Quando si acquistano dei Computer o li si fà assemblare da un negozio nel 98% dei casi questi vengono consegnati senza raffreddamento adeguato... specialmente su dischi rigidi veloci (è un miracolo se vi installano il Sistema Operativo... pensate un pò...).
Tutti i dischi di adesso EIDE girano a 7200 rpm alcuni SCSI a 10.000 rpm... e non sono raffreddati adeguatamente. Perchè? Perchè chi li monta o non lo sa (i vechi HD a 5400rpm... non avevano bisogno di raffredamento... ma io, per sicurezza, gliela avrei messa), o vuole risparmiare o peggio ancora, vuole che al cliente gli si rompa il disco rigido per mandarlo in assistenza...

Se i processori avessero bisogno di ventole piccole per andare meglio pensate che gliele monterebbero? Io penso di no...

Quando un computer è raffreddato a dovere, cioè mantenuta costante più o meno la sua temperatura, vi durerà di più... specialmente d'estate che si possono raggiungere temperature elevate.

Mi spiace scriverlo ma ci sono persone che sanno quello che fanno, servono bene i loro clienti e li rendono soddisfatti e persone che pur di vendere più computer possibili al giorno vi "rappezzano" il computer e via!

Cordialmente.
StarBlaze

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 16. Jun 05, 00:33

io infatti i miei me li assemblo da solo sin dal lontano (si fa per dire ) 1999
e mi interesso di modding da un paio d'anni e personalmente non ho assolutamente fiducia in computer pre-assemblati (anche perche' tanto dopo qualche mese gli devi cambiare la scheda video o qualcos'altro ).
Pero' devo dire che dall'epoca sono cambiate moltissime cose , il mio vecchio celeron a 300Mhz del '97 con i suoi 32Mb di ram e un disco da 2 Gb che sembrava un trattore in marcia non e' comparabile con i moderni sata disk di adesso che non si sentono neanche , e anche vero che si e' arrivati al punto che anche le barre di memoria necessitano di un dissipatore e i case sono studiati per il massimo della dissipazione ,ormai un case decente ha almeno 3 ventole da 80 gia' pre-installate , uno abbastanza buono ne ha un paio da 120 ,e qui' si parla gia' di bei soldi , ovviamente un computer pre-assemblato che costa 300 euro e' gia' tanto se ha una ventola da 80 messa dietro per estrarre l'aria con risultati a lungo andare a dir poco disastrosi .Ogni tanto mi capita di fare un favore ad un amico e mettergli insieme un computer , e personalmente gli consiglio di spendere 30/40 euro in piu' per un buon case , piuttosto che risparmiare e dover installare ventoline a destra e a manca dopo .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”