scheda video fusa, consiglio acquisto

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

scheda video fusa, consiglio acquisto

Post by essefosse » Mon, 25. Jul 05, 01:06

è successo quel che non doveva accadere, da un giorno all'altro accendo il pc e sullo schermo il vuoto, nero, niente desktop... non so come, ma la mia scheda video ha deciso di lasciarmi. la scheda video in questione era una radeon 9200 :oops:
così niente X2 x un pò... :evil:
vabbè che pensavo di cambiare scheda x l'uscita di x3, ma certamente non avrei voluto farlo così drasticamente.
posseggo un AMD 64 3000+ socket 754, e vorrei un consiglio, (non ne so molto di hardware): compro una bella scheda AGP oppure cambio scheda madre e compro una scheda PCI express?
facendo delle ricerche in rete ho trovato solo 1 scheda madre con supporto PCI express x socket 754, un' asus k8n4-e con chip set nvidia standard.
secondo voi, vale la pena passare al PCI express senza cambiare processore? meglio rimanere con la mobo che ho e cambiare solo scheda video?
sono tristissimo, X2 mi manca da morire... :cry:
grazie a tutti, ciao.

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Mon, 25. Jul 05, 09:06

Dipende dal prezzo della scheda madre e dalle prestazioni, che sono proporzionali alla spesa normalmente, ma ci sono anche le eccezioni alla regola.
Se non vuoi cambiare scheda madre ti consiglierei una Nvida GeForce 6600 GT (la ho vista a 150 €). Altrimenti, se vuoi spendere meno, la 6600 liscia (quella è attorno ai 100 €).
Se vuoi passare a PCI Express...lì bisogna non ti posso aiutare...stavo pensando anche io di aggiornare tutto l'hardware :oops:

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 25. Jul 05, 10:47

Quanto vuoi spendere al massimo ?
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Mon, 25. Jul 05, 13:18

se non vuoi ancora passare al pci express magari una radeon 9550, ma se vuoi con circa 600€ ti rifai tutto il sistema a 64bit (magari quello che hai ora lo dai come usato e ci ricavi qualcosa)

magari te la cavi anche con meno, dipende da dove compri
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Tue, 26. Jul 05, 03:48

grazie a tutti x le risposte! :)
rimanendo in ambito AGP prenderei una 6800 GT... oppure la versione PCI EX se decido di cambiare scheda madre...
non vorrei cambiare processore... non ora almeno, aspetterei l'uscita delle CPU socket 940...
ma voi dite che il mio AMD è un pò troppo scarsino per spendere soldi x aggiornare il pc ?

ho una confusione in testa che metà basta... magari aspetto X3 e mi rifaccio il pc, ma cavolo, non sono uno che cambia un pc all'anno, ed il mio attuale ha giusto un anno... uffa.mea culpa, avrei dovuto informarmi meglio un anno fa... solo che allora giocare con il pc non rientrava nei miei programmi! :evil:
Jonus_ITA, dici che con 600€ potrei rifarmi un pc? in queste notti girando per la rete ho guardato un pò di prezzi, ma l'idea che ho avuto è che rifarmi un pc da zero mi costerebbe molto di più...solo x il processore che sceglierei dovrei spendere sui 330-350€ e altrettanti se non di più per la scheda video, più il resto...che configurazione intendi per spendere 600€? cambiare tutto il pc rimane comunque la mia ultima opzione...
poi per me l'importante è riuscire a far girare X3 decentemente, degli altri giochi non m'interessa, magari il mio procio con un pò di overclock potrà farcela, in fondo se i requisiti non cambiano, col processore attuale sono dentro ai requisiti minimi... :? che dite?
ciao a tutti! :P

urano88
Posts: 79
Joined: Fri, 29. Jul 05, 20:48
x3

Post by urano88 » Tue, 9. Aug 05, 19:12

Se fossi in te :goner: ...

Il tuo computer è comunque buono, aspetta a cambiarlo tutto.
Ricompra la grafica, ma non spendere troppo specie per una AGP che non potrai riciclare a seguito di un nuovo acquisto di MOBO.
Il consiglio è la 6600 liscia: io giro con quella e non ho praticamente problemi.

SOCKET 940??? Sei milionario (non in X, nella realtà)??? E poi è più adatto ai server...
Comunque non credo che l'ATHLON FX 45 sia molto sotto agli OPTERON DUAL CORE anche se ho confrontato solo i prezzi...

Se vuoi cambiarlo a tutti i costi prendi l'NFORCE 4 socket 939 ovviamente PCI EXPRESS e magari SLI se proprio vuoi spendere... ma non è una spesa che affronterei se fossi nella tua situazione... alla fine la scelta è tua...

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Wed, 10. Aug 05, 03:11

Sei milionario (non in X, nella realtà)???
no no, non sono milionario! meno spendo meglio è :teladi:
dopo alcune riflessioni :gruebel: ho deciso che il pc me lo tengo così com'è per ora, come mi consigli tu... per la scheda avevo intenzione di aspettare un pò e passare ad una 6800...
comunque anche se dovessi cambiare pc non mi farei lo SLI, PCI EX si ma con una scheda sola... lo SLI è roba da ricconi, forse è utile per chi fa grafica 3d ma per i giochi è tutta potenza non sfruttata.
ciao

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 10. Aug 05, 12:42

bhe.. lo SLI nasce proprio per i giochi... ;)
si occupa direttamente la prima scheda di dividere le immagini e spartirsi il lavoro con l'altra... con 2 6600 GT in SLI hai un po piu di prestazioni che con la 6800GT ... ma SOLO nei giochi
secondo me devi prendere una scheda usata in attesa del PCI express ed il cambio totale di architettura.
orientati almeno su una 6600GT o equivalente.
What?

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Thu, 11. Aug 05, 03:32

bhe.. lo SLI nasce proprio per i giochi...
:oops: si vede proprio che ne so tanto, ma taaaaaanto davvero... :oops: :oops: :oops:
meglio che vada a rane và... :roll:
aspetto settembre, sperando che x allora esista un rolling demo di X3 per orientarmi meglio sull'acquisto...
intanto gioco a X2 con gli oggetti sulla mia scrivania... il temperino sarebbe un Pegasus, le forbici l'Ody, il portapenne un TL... solo che devo ancora capire come fare muovere tutte queste cose con il joy...e poi non trovo nessuno script per migliorare l'I.A. del sistema... qualche consiglio?

vabbè la pianto... :P

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”