E' un mondo ostile

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
bidello_saggio
Posts: 5
Joined: Fri, 26. Aug 05, 12:43
x2

E' un mondo ostile

Post by bidello_saggio » Fri, 26. Aug 05, 13:19

ok, ho il seguente problema:

installo il gioco, lo faccio partire e gia' comincia non mostrandomi la schermata n-vidia, dico va bene e continuo, a quel punto mi mostra solo frame pesantemente spixellati, tanto che non saprei dire che cosa dovrebbero mostrarmi, schiaccio enter e mi va alla schermata principale, quella si vede, ma non vedo ilpuntatore del mouse, poco male, dico io: posso andare di tastiera, purtroppo il problema persiste andando avanti

allora installo la patch 1.4 ma il problema non cambia

a questo punto mi sa che o e' un problema di impostazioni, oppure do hardware, ecco qui cos'ho su... potete aiutarmi?

scheda video: geforceFX 5700 LE
i driver li avro' aggiornati che sara' un mese o due

processore: AMD athlon 2500+

RAM: 523mb circa

OS Win2k service pack 3

direct X 9.0c, mi pare, comunque quelle che sono uscite a giugno, per capirci, le installo per ogni gioco che compro quindi sono abb. nuove

fatemi sapere, grazie ^_^

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 27. Aug 05, 00:08

Ciao

allora sulla geforceFX 5700 LE non ho trovato molto (non son molto pratico di Nvidia), da quanto ho visto ha piu' o meno ha le stesse prestazioni di una ati 9800 SE o giu' di li' .

Il resto dell'hardware va bene , presumendo che con altri giochi ti funzioni tutto bene (quindi escludiamo anche win 2k ) il problema è da attribuirsi al gioco .
Il mouse sul menu' principale non credo che si veda , il gioco funziona principalmente con tastiera o con un joystik con il mouse puoi direzionare la nave è sparare , ma non è il massimo della comodita' in X2 , meglio la tastiera a questo punto .

Allora intanto prova a fare cosi' :
1) disinstalli il gioco
2) reinstalli installando anche i Directx del gioco quando te lo chiede

e mi dici se fa' qualcosa .

Se ti interessa aggiornare i driver della scheda ci sono i nuovi forceware per Nvidia (consigliati ) dell' 11 agosto il link sotto e da un altro mirrow(guru 3d) , pero' li puoi scaricare anche dal sito Nvidia

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1164

questi (inglese)sono circa 18 Mb
dal sito nvidia (internazionali ) sono circa 30 Mb
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

bidello_saggio
Posts: 5
Joined: Fri, 26. Aug 05, 12:43
x2

Post by bidello_saggio » Sat, 27. Aug 05, 13:26

garzie capo, provo e ti dico se ha funzionato ^_^

intanto in chat mi hanno detto he potrebero anche essere i codec audio e mi hanno dato un link per provare, in effetti, il gioco mi si impalla e va in loop audio quando parla per la prima volta il tipo nell'introduzione e anche quando parla per la prima volta il tizio dell'inizio del gioco che ti aiuta nella prima misione

bidello_saggio
Posts: 5
Joined: Fri, 26. Aug 05, 12:43
x2

Post by bidello_saggio » Sat, 27. Aug 05, 14:58

ok, ho trigato e maneggiato, letto faq's e tuto il resto e fatto prove... alla fine, credo di essere arrivato al problema reale:

il gioco rallenta fino a sembrare quasi inchiodato quando ci sono scene di parlato assieme a scene di grafica di gioco... che voi sappiate, il parlato si puo' escludere del tutto? abbassarlo solo a 0 non basta, il programma si comporta esattamente come se ci fosse....

se no, c'e' qualche codec che potrei installare o disabilitare per risolvere la cosa? o magari dei driver... la scheda video che ho e' quella integrata sulla scheda madre, che e' una

ASUS A7V8X-X

non mi ha mai dato noie con altri giochi, tranne dei rallentamenti su vampire bloodlines

bidello_saggio
Posts: 5
Joined: Fri, 26. Aug 05, 12:43
x2

Post by bidello_saggio » Sat, 27. Aug 05, 22:00

va bene, ho trigato ancora per tutto il pomeriggio, adesso credo di avere veramente isolato il problema:

il rallentamento quasi all'inchiodamento del gioco avviene quando a scene 3d si sovrappongono scene 2d, quindi per esempio tutte le volte che un tizio ti parla e appare il tondino con la sua faccia

adesso so qual'e' il problema, ma non so come aggirarlo...

consigli?

malakaj
Posts: 2
Joined: Thu, 25. Aug 05, 21:05
x3

Post by malakaj » Sun, 28. Aug 05, 20:34

Uppo in pieno, ho gli stessi tuoi problemi, il gioco mi si pianta non appena parla il tipo per la prima volta, appena esci con la navetta dalla station, audio impallato e schermo freezato.
Ho provato in tutte le salse, aggiornato i driver ati (ho una 800 xl) reinstallato i codecs wmfdinst.exe trovati sul cd play, ho cambiato le impostazioni audio e video ma nisba.
help
:evil:

bidello_saggio
Posts: 5
Joined: Fri, 26. Aug 05, 12:43
x2

Post by bidello_saggio » Mon, 29. Aug 05, 15:13

ho risolto il problema: ho scaricato e installato i

Ace Mega Codec pack version 6.03

e ho verificato che nelle impostazioni il codec

Windows Media Audio Codec 8.00.00.4487

fosse con priorita' 1

adesso il gioco gira senza piu' dare noie ^_^

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”