Problemi con il forum

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Problemi con il forum

Post by Huragano » Mon, 31. Oct 05, 21:04

Sono 3 giorni che, durante tutta la giornata, il 90% delle volte, il forum si blocca e non si riesce nemmeno ad accedere. come mai?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 31. Oct 05, 21:53

L'ho notato anche io questo problema... si fa fatica ad accedere al Forum o/e a mandare messaggi :(

Comunque sia questo é da Supporto Tecnico :wink:
:arrow:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 1. Nov 05, 09:17

credo stiano facendo dei alvori, se avete notato in questo periodo nei forum inglesi e tedeschi le sezioni sono aumentate (almeno, credo si aper questo)

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Tue, 1. Nov 05, 12:48

JonusITA wrote:credo stiano facendo dei alvori, se avete notato in questo periodo nei forum inglesi e tedeschi le sezioni sono aumentate (almeno, credo si aper questo)
ehi: ma non fate mai caso alla url del browser? :) prima era www.egosoft.... poi è passata www2.egosoft... e ora è forum.egosoft...

che ve dice ciò? :)

Inoltre in fondo alla pagina potete accedere alle statistiche del forum: non avete nemmeno notato che c'è una freccia su cui potete fare click?

http://www.big-boards.com/board/1121/

Questo vi può dare un'idea dell'alto traffico che gira sul server del forum.

Finora, penso, il forum e il sito web egosoft risiedevano sulla stessa macchina ora sono su due computer differenti.
In parte è giustificato anche dal fatto che la patch per X3 è abbastanza corposa e occupa un notevole spazio di banda (moltiplicato per tutti gli utenti che la scaricano... fate un pò voi).

Saluti.
SB

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 1. Nov 05, 13:01

non ci avevo fatto caso! :o
Cioé ho visto un forum.egosoft... però credevo che fosse un reindirizzamento automatico per i l"vecchio" indirizzo del forum.

Questo spiega molte cose :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Tue, 1. Nov 05, 13:15

Immagino anche che nessuno si sia preso la briga di fare un semplice 'ping':

ping www.egosoft.com
Esecuzione di Ping www.egosoft.com [80.237.211.54]

ping forum.egosoft.com
Esecuzione di Ping forum.egosoft.com [80.237.200.134]

Come potete vedere il server web e il forum sono su due reti differenti: 211 e 200.

Il database per il supporto a PHP (pagine a caricamento dinamico) penso sia anche su di un'altra macchina ancora (o su diverse per bilanciare il carico di lavoro: 30 e passa messaggi (in media) al giorno mica sono uno scherzo sapete?).
Insomma se si contano le diverse postazioni workstation presenti nell'azienda (che generano anche loro del traffico) hanno una bella infrastruttura di rete.
Penso che a BurnIt! (e collaboratori) gli abbiano fatto fare gli straordinari pur di mettere a posto questa situazione.

Saluti.
SB

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 2. Nov 05, 14:20

non avevo notato tutto tutto :oops: del cambiamento dell'URL me ne ero accorto
www.egosoft->www2.egosoft->forum.egosoft
del resto proprio no....
sw avete notato ci sono pure gli URL automatici ora...

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”