Mi sento un impedito: come si riparano le astronavi?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Mi sento un impedito: come si riparano le astronavi?

Post by Billy[MSS] » Tue, 9. Mar 04, 23:39

Come da topic...

Sono reduce dalla seconda missione, mi hanno regalato il cargo (eccicredo, visto come é ridotto...) ma non riesco a farlo riparare (o piuttosto non ho capito dove portarlo)... e con tutti i danni viaggia a 40...

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 9. Mar 04, 23:43

Per far riparare una nave basta portarla al Cantiere (Shipyard) più vicino, sopra il menù per acquistare navi o stazioni comparirà un menù aggiuntivo, con il costo delle riparazioni...
Buona fortuna...
Sei sicuro che il transporter ti venga regalato?
Non ricordavo che andasse così, nella trama... ma magari sono io che non mi ricordo più esattamente come funzionava...
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Tue, 9. Mar 04, 23:45

Grazie :)

Cmq, non il transporter (persone), il cargo (classe L se ricordo)

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 9. Mar 04, 23:48

fai fare un docking alla nave interessata dentro qualsiasi rivendita di navi o in una shipyard (nel tuo caso in Argon prime) , vai sul trade della fabbrica e vedi il danno da riparare in alto . Per riparare completamente il mercury che se non ricordo male e messo malaccio ti serve una bella cifra , vedi tu , se ti conviene fare un po' di riparazione subito e il resto dopo o lasciarlo cosi com'e oppure rivenderlo .
Ciao
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 10. Mar 04, 00:02

Un atra opzione sarebbe anche di lasciarlo li e sistemarlo un po' alla volta ,
scaricati la patch 1.3 che contiene anche il trade extension MK3 (costa piu' di 500 crediti) e gli fai fare trading in un settore("the wall" magari) guadagnando , mentre tu fai altre cose .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 10. Mar 04, 08:43

Un trucchetto per iniziare con mezzo milione alle prime fasi del gioco:

Nella missione dove devi recuperare lo scienziato dai boron ti imprestano argon express con full opzional.
1) al andata compra energy cell dai settori argon e rivendili ai boron fai cosi per un 3 volte sarà sufficente a guadagnare una discreta cifra per riparare il mercury che ti doneranno a fine missione.
2) al ritorno dopo l'attacco dei pirati porta il tuo express in argon prime vai alla stazione di equipaggiamento e rivendi tutti i suoi opzional dovresti guadagnare circa 400000 crediti.

Con tale cifra potrai gia comprarti una stazione io ti consiglio una solar power plant a red light , secondo me un ottimo posto hai gia la fabbrica dei cristalli vicino e tre fabbriche di ore che sono delle mangiatrici di energia, io in 10 giorni tempo del gioco ho tirato fuori solo con questa power plant quasi 6 milioni di crediti.

Buon divertimento!

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

alt un secondo

Post by _Ciccio_ » Wed, 10. Mar 04, 08:54

hugoz ha scritto :
prendi il trade extension mk3 e lo lasci in un determinato settore....

vorresti dirmi che si smazza tutto da solo? :o
non come in x-t che gli devi stare dietro? :x
e ti rimbambisci se fai il trade dopo che è entrato un cargo da 5000 energy cells x es...???? :evil: e te le compra a 6 piuttosto che a 25? :cry:

diimme de sì ,,,,,te prego...... :o
:lol:
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: alt un secondo

Post by Hugoz » Wed, 10. Mar 04, 20:32

_Ciccio_ wrote:hugoz ha scritto :
prendi il trade extension mk3 e lo lasci in un determinato settore....

vorresti dirmi che si smazza tutto da solo? :o
non come in x-t che gli devi stare dietro? :x
e ti rimbambisci se fai il trade dopo che è entrato un cargo da 5000 energy cells x es...???? :evil: e te le compra a 6 piuttosto che a 25? :cry:

diimme de sì ,,,,,te prego...... :o
:lol:
Si , comunque ripeto costa piu` di 500.000 crediti e se non c`e nulla da fare ti arriva un messaggio dall`astronave che ti chiede cosa deve fare , io di solito la sposto in un altro settore e ricomincio da capo , in tre ore di gioco mi sono rifatto dei 500.000 , mi sembra pero` che facendo cosi` si perda punti o roba del genere , dovresti leggere il post sullo script .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

grandioso

Post by _Ciccio_ » Thu, 11. Mar 04, 16:25

ecco le evoluzioni del gioco che aspettavo, maggiore interattività con le propietà, mi avvisano se non hanno niente da fare!!!!!
"""""WWOOWW""
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”