Configurazione PC Ideale

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Sun, 7. Mar 04, 22:48

Con i driver 53.03 della nvidia ufficiali si migliora ma di poco rispetto i 56.12.
ho scaricato i driver 56.56_XP_evga, è stando al rolling demo sono passato da 39 fps medi a 60....mmm niente male
Un notevole miglioramento WOW :o :o :o

Per i driver 56.64 aspettero la versione ufficiale.

:D

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 8. Mar 04, 00:32

(per chi non lo avesse visto prima )

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... highlight=

qui ci sono una cifra di schede provate e testate (59 pagine) in tutte le salse e colori da quando e uscito il demo (agosto 2003,ultimo post febbraio 2004) buon divertimento .

PS
Comunque la piu' reattiva non sarebbe la nvidia ma la ati (io ho una misera geforce MX 440 64 Mb ram , ma fa il suo dovere)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Brusura
Posts: 26
Joined: Sun, 29. Feb 04, 12:26

Post by Brusura » Mon, 8. Mar 04, 11:46

Visto, c'è da dire che persone con hardware più pompato hanno delle prestazione indecente.....è incredibile cosa fanno sti driver :o
ANOTHER ONE BITE THE DUST!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 8. Mar 04, 13:54

Con le schede video che ci son sul mercato era ora che tiravano fuori dei driver per poter sfruttare tutte le loro potenzialità Aspide è indecente che rallentino.

Sulle scatole mi possono pure scrivere i cifroni di quanti poligoni muovono al secondo , ma se poi ai fatti vengono meno , le facessero pagare meno ste cavolo di schede video .

:evil:

Ender___
Posts: 1
Joined: Mon, 8. Mar 04, 22:45

Post by Ender___ » Mon, 8. Mar 04, 22:59

Brusura wrote:Ho da poco installato i 53.03, fortunatamente cmq non ho ancora notato problemi d instabilità, ad ogni modo mi son fatto un gioro sul sito di nvdia, ma non ho visto i 56. che dici tu...dove sono?
http://downloads.guru3d.com/

Ops! Dimenticavo, un saluto a tutto il forum e una domandina per quelli che hanno giocato a X-Beyond e a X-Tension:
Non avete anche voi avuto l'impressione che X2 non sia altro che X-Tension sotto DirectX9?

Stessi menù, stesso concept, il parlato dice le stesse frasi identiche!
Amo e ho amato i due titoli di cui sopra, ma potevano sbattersi un po di più.
Io ho partecipato a quasi un anno di beta test e ho giocato per 6 mesi a EVE-Online e credetemi siamo anni luce indietro per quanto riguarda sonoro, grafica(soprattutto) e contenuti.
Mah... comunque non sarà male giocare X-Tension con la grafica 2004.
All this moments will be lost in time like tears in rain...
It's time to die...

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Tue, 9. Mar 04, 00:49

Diciamo pure che sarebbe un mix tra XBTF e XT con qualcosa in piu' (news nelle basi con missioni , Kha'ak aggiornamenti nelle navi, musiche,grafica) In XBTF hai un universo da esplorare per la prima volta ed e questo + la missione per ritrovare il gate per la terra che rende molto longevo il gioco anche l'economia delle fabbriche e tenuta su molto bene .
Di Xt (che mi ha tenuto impegnato per due mesi)mi e sempre piaciuto quando andando a zonzo qualcuno ti chiede se vuoi fare una missione per suo conto , per non parlare degli abitacoli delle navi differenti l'uno dall'altro a seconda della razza e la grafica ,per l'epoca ,molto buona .
X2 e ancora troppo presto , ma se devo dire la verita' , a parte qualche bug in giro, i filmati da grido (di paura) e l'economia sballata i Kha'ak che ti stressano appena fai su qualche fabbrica (come gli Xenons in XBTF)non e poi cosi' male , magari tra un paio d'anni quando mi potro' permettere una scheda video migliore potro anche gustarne appieno la grafica.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Capitan Harlock
Posts: 26
Joined: Sun, 7. Mar 04, 02:28
x2

un chiarimento.

Post by Capitan Harlock » Thu, 11. Mar 04, 18:27

Scusate, leggendo il post, non sono riuscito a capire se è migliore il driver 56.56 di nvitalia o il 53.03 del sito ufficiale nvidia.
nell'attesa che arrivi dalla germania l'agognato pacchettino li ho scaricati entrambi; quale installo su una geforce2 mx400?
e ancora, come si fa a vedere l'fps?

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”