[TC] Configurazione controller xbox 360

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
fulghore
Posts: 4
Joined: Mon, 18. Nov 13, 16:12

[TC] Configurazione controller xbox 360

Post by fulghore » Mon, 18. Nov 13, 16:21

ciao a tutti, sono nuovo dell'universo di x ed ho voluto inizare con x:TC per poi affrontar x:AP. ma come si configura il joypad dell xbox 360? sono riuscito tramite il programma controlMK a far funzionare la levetta analogica destra ma posso usarla solo come se fossero tasti da configurare..si può configurare come analogica? io vorrei che la levetta sinistra mi spostasse la nave in su, giu, strafe a destra e sinistra, e la levetta destra facesse da controllo vero e proprio della nave (yaw ecc.ecc.), insomma invertirle..
sto sognando oppure esiste un modo? xpadder adesso è a pagamento e non vorrei spendere soldi per una cosa del genere..
grazie a tutti per le risposte:-)
Last edited by fulghore on Mon, 18. Nov 13, 21:27, edited 1 time in total.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 18. Nov 13, 17:06

Credo che con gli ultimi aggiornamenti abbiano messo il supporto completo al gamepad della XBox360. Basta selezionarlo dal menu iniziale (quella da cui avvii il gioco) sotto "periferiche di input" e dovrebbe già essere configurato.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

fulghore
Posts: 4
Joined: Mon, 18. Nov 13, 16:12

Post by fulghore » Mon, 18. Nov 13, 18:09

eh purtroppo no..l'ho selezionato dal menù a tendina ed ho chekkato tutte le caselle sulla destra ma l'analogico sinisto non funziona..ripeto, funziona solo come se fossero 4 tasti ma non in modo analogico

fulghore
Posts: 4
Joined: Mon, 18. Nov 13, 16:12

Post by fulghore » Mon, 18. Nov 13, 21:11

tra le altre cose ho visto che nel manuale di x:tc c'è proprio scritto alla fine che il joypad lo si può configurare attraverso il "controller profile", ma dov'è??? e poi nella figura del joypad, sulla levetta destra scrivono "ruota la nave" e sulla sinistra "sposta la nave lateralmente" proprio come vorrei io!! mah..

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”