newbie e piccolo problema

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
latinus79
Posts: 37
Joined: Wed, 17. Mar 04, 16:00
x2

newbie e piccolo problema

Post by latinus79 » Mon, 29. Mar 04, 09:55

Salve a tutti.
Sabato sono riuscito a comprare la versione internazionale di x2 (ultima nel negozio!) ed ora ho un problemino. :oops:
Mi ritrovo con il discover ed il mercury (ovvio, sono all'inizio :) ed ho messo i trade upgrade sul mercury.

Malgrado ciò non riesco a commerciare con il mercury se non sono a bordo o se il discover non è nella stessa stazione.

Siccome vorrei che il mercury commerciasse autonomamente mentre io sto anche in altri settori...ma che devo fa'?

Grazie in anticipo per le vostre risposte. :wink:

P.S. Per quelli che attendono la versione italiana: fate un pensierino pure a quella inglese...
Lo so che all'inizio è proprio dura, ma prima o poi quest'altra lingua la dovremo parlare tutti e fidatevi che se poi andate all'estero e conoscete qualche fanciulla...un po' di inglese è sempre utile!!! :D
Ovviamente tutto ciò lo dico con il massimo rispetto per Confucio che credo che si sia fatto un mazzo così visto la quantità di inglese parlato e
scritto.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 29. Mar 04, 10:53

Con il trade mark 3 puoi dare l'ordine al tuo mercury di commerciare in autonomia senza doverlo pilotare se non devi comprare una factory e impostare per ogni astronave che vuoi assegnare alla factory la sua home base (lo trovi sul menu di command della stessa astronave).

Per l'inizio ti consiglio la factory Solar Power Plant servita da 2 transporti uno che compra cristalli e uno che vende energia.

Domanda la versione internazionale dove l'hai acquistata e ha anche il supporto alla lingua italiana :?:

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Mon, 29. Mar 04, 12:34

Se ho capito la domanda, devi istallare sulla nave su cui sei il trade extension.

Per usare i "buy/sell/buy best price etc" devi avere una stazione ed aver assegnato la nave alla stazione come "home base"

@tralux, la versione inglese la puoi acquistare online da play.com, non paghi neanche le spese di spedizione

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 29. Mar 04, 14:22

Billy[MSS] wrote:Se ho capito la domanda, devi istallare sulla nave su cui sei il trade extension.

Per usare i "buy/sell/buy best price etc" devi avere una stazione ed aver assegnato la nave alla stazione come "home base"

@tralux, la versione inglese la puoi acquistare online da play.com, non paghi neanche le spese di spedizione
Con i trade extension 1 compri e il 2 vendi e il trasporto deve essere assegnato ad una fabbrica.

Con il trade extension 3 dai semplicemente l'ordine il trasporto iniziera a comprare e vendere al miglior prezzo nel settore in cui si trova usando i soldi nel tuo acconto personale.

Per la domanda che ho fatto lasciamo perdere con l'ora legale sto ancora dormendo era praticamente inutile.

:doh:

User avatar
latinus79
Posts: 37
Joined: Wed, 17. Mar 04, 16:00
x2

Post by latinus79 » Mon, 29. Mar 04, 14:47

Al momento mi ritrovo con solo un mercury ed un discover.
Quindi nessuna fabbrica mia.

A quel che ho capito devo avere i tre trade extension installati per far agire autonomamente il mercury.
E' così?
Ed in tal caso bisogna comunque dare dei compiti particolari nella command console?

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Mon, 29. Mar 04, 15:32

tralux ancora non si é svegliato:

La trading extension non ha livelli e serve per dare ordini di compravendita alle navi. Se non hai la trading extension nella nave che stai pilotando non puoi dare ordini di compravendita alle tue navi attraccate.

I trading Commands sono di 3 tipi:

LVL1 -> buy/sell
Lvl2 -> Buy best price/sell Best price
Lvl3 -> Sector trader.

I livelli 1 e 2 servono se hai una fabbrica, gli assegni la nave e poi le dici cosa fare (compra materiali/vendi materiali).
Il livello 3 farà fare tutto in automatico, costa 500.000 crediti e non ha bisogno di fabbriche.

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Thu, 8. Apr 04, 03:59

hmmmm...

Non era:

lvl 1 Buy/Buy at best price

lvl2 Sell/Sell at best price (o viceversa)

lvl3 Commercia nel settore (che dopo 5 minuti ti dice che non trova piu' stazioni con le quali commerciare :evil: )
Speriamo funzioni!!!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Re: newbie e piccolo problema

Post by Hugoz » Thu, 8. Apr 04, 06:36

latinus79 wrote: Sabato sono riuscito a comprare la versione internazionale di x2 (ultima nel negozio!) ed ora ho un problemino. :oops:
Mi ritrovo con il discover ed il mercury (ovvio, sono all'inizio :) ed ho messo i trade upgrade sul mercury.

Malgrado ciò non riesco a commerciare con il mercury se non sono a bordo o se il discover non è nella stessa stazione.

Siccome vorrei che il mercury commerciasse autonomamente mentre io sto anche in altri settori...ma che devo fa'?
.
Allora MK1 best buy
MK2 best sell
Mk3 trade with sector (solo con patch 1.3)
Mk3 costa piu di 500.000 cocuzze pero' lo posizioni in un settore (vedi family pride , priest rings , blue profits , company pride , home of opportunity ecc.....)e lo fai lavorare .
buona la resa ma per guadagnare ne serve piu' di uno tre o quattro per iniziare.
Naturalmente puoi vendere il Mercury pigliarti un 15-20 missili dragonfly
e un save dai gooners e tentare di tirare giu' una nave pirata con tutto o quasi (vedi il sito di http://www.the-commander.com/ alla voce downloads per chiarimenti )
cia :wink:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”