Possiamo parlare un pochino di Star Citizen?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 15. Mar 14, 15:28

Concordo.... ED sembra sempre più molto promettente. L'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio è quanto sarà effettivamente incentrato sul combat.

Io voglio costruire un imperooooooooooo... :D :D :D

@Aken voglio il DCSC... l'hai già brevettato? :lol:

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 16. Mar 14, 01:48

ottimo il video di Elite, sì, al momento ho più fiducia in lui che in Star Citizen.

Voglio spezzare pure una lancia a favore di Egosoft, per chiudere il cerchio dell'OT.

Anche qui, bellissimo il docking, ma la stazione spaziale?forse è più realistica così, ma cavolo, la magniloquenza del lavoro Egosoft lascia tutti dietro su questo fronte. :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 19. Apr 14, 09:02

Qualcuno sa qualcosa su come verranno distribuiti SC e ELITE? Si potrà scaricare o ci saranno solo versioni scatolate? Ok... per SC credo sia ovvio che si potrà scaricare (ma chiedo cmq conferma), ma ELITE?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 19. May 14, 23:55

Riesumo la discussione, visto oggi il video di presentazione del modulo "Arena Commander" in cui finalmente si potrà fare qualcosa con Star Citizen...

...e....

...tutto qui?

Più vedo queste cose, più l'intero castello di Star Citizen continua a sembrarmi traballino...per carità graficamente nulla da ridire, al di là di un frame rate che pare un pò indeciso anche sulle loro macchine di prova (e di asteroidi che in confronto quelli di XR sono una lezione di educazione artistica)...ma il modo in cui la nave si muove in giro non mi convince per nulla...praticamente una ciliegia nella mostarda, con dello strafe laterale che neanche le navi in X...che ammettiamolo, non è mai stato famoso per la qualità dei suoi dogfight :roll: ...

Magari poi il tempo mi smentirà (lo spero), ma per il momento, io vedo:

- da un lato, 40 milioni di dollari per un carrozzone commerciale di mega eventi, pubblicità e promesse su base giornaliera, folla in delirio estatico per quattro tizi che mostrano un dogfight che sembra X (navi ferme che vanno di strafe come non ci fosse un domani) con la grafica di Crysis...e per il momento, nient'altro...

- dall'altro, con un ventesimo del budget, nessun proclamo roboante o convegno con folla festante da marketing piramidale, una roadmap ben precisa e fin'ora nei limiti del possibile rispettata, della gente che gioca per davvero (e si diverte anche sembrerebbe) in un universo già parzialmente esplorabile, non una mappa stellare ma LA Mappa Stellare (ogni stella importante è dove dovrebbe essere, e sono molte migliaia), e la sequenza di salto iperspaziale più nerdgasmica che si sia potuta concepire, io non avrei sperato tanto nemmeno nei mie sogni erotici da quindicenne :o

Come detto, per ora è presto per tutti e due (per uno, decisamente troppo presto), ma se devo scommettere su un cavallo, per me è decisamente ED...Limit Theory non lo prendo per ora neanche in considerazione, vedo tanti che se la fanno addosso celebrando il messia e il nuovo X...per ora c'è una bella demo e delle ottime prove di concetto...ma da lì a fare un gioco, c'è di mezzo la nube di Oort :roll: ...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Fri, 23. May 14, 23:55

c'era hype pure X:Rebirth, in modo incredibile, poi la gente lo ha odiato...Anche qua, tutti trollano X:Rebirth invitando a non comprarlo, e di aspettare questi due pesi massimi.

Star Citizen alla fine l'ho pagato 22 euro e sticazzi, ma ci credo pochissimo, devo essere onesto...Elite ogni newsletter che passa, ci resto secco...sembra troppo bello per essere vero.

Limit Theory ho un hype clamoroso, però i combattimenti sono molto brutti per ora, uscirà entro agosto.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 24. May 14, 08:25

Aken_Bosch wrote: - dall'altro, con un ventesimo del budget, nessun proclamo roboante o convegno con folla festante da marketing piramidale, una roadmap ben precisa e fin'ora nei limiti del possibile rispettata, della gente che gioca per davvero (e si diverte anche sembrerebbe) in un universo già parzialmente esplorabile, non una mappa stellare ma LA Mappa Stellare (ogni stella importante è dove dovrebbe essere, e sono molte migliaia), e la sequenza di salto iperspaziale più nerdgasmica che si sia potuta concepire, io non avrei sperato tanto nemmeno nei mie sogni erotici da quindicenne :o
I salti nell'iperspazio sono sempre stati una gran figata in ELITE! :D

QUESTO!

E'!

FRONTIER!!!

:D

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Wed, 4. Jun 14, 20:55

solo io ho fatto il pledge per Star Citizen?

Il sistema di volo è pessimo, lo trovo addirittura peggiore di quello di X:Rebirth, qui se ne parla:
https://forums.robertsspaceindustries.c ... use#latest

Chase the mouse.

Gran parte della community è incazzata, spero tornino sui loro passi perchè fa schifo così com'è...E meno male che trollavano tutti Egosoft, lulz.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 4. Jun 14, 23:17

Guarda ho dato uno sguardo veloce ai topic recenti sui forum RSI...vedo nè più nè meno quello che vedo ovunque (qui compreso, qualche tempo fa sopratutto)...il "giocatore" medio ha un'età apparente compresa fra i 2 e i 5 anni, si aspetta cose impossibili o più cose incompatibili tra loro, ed è incapace di comprendere che al di fuori del proprio minimondo, esiste un intero universo di idee diverse dalle proprie ed ugualmente valide...niente di nuovo sul fronte occidentale...

Gente che dice "che schifo l'inseguimento del mouse" (certo, infatti freespace con il mouse diretto modello fps era proprio una favola, vabbè :roll: )...

...gente che dice "il mouse non dovrebbe essere proprio utilizzabile" (certo, perchè la mamma ti ha regalato il joystick, quindi sicuramente l'ha regalato anche a tutto il resto del mondo :roll: )...

...gente che dice "ho comprato l'hotas solo per questo, adesso che ho provato 10 minuti di una pre-alpha di un modulo parziale di un gioco che uscira forse tra due anni, non è come avrebbero dovuto farlo e dovrò vendere l'hotas (guarda e già che ci sei prova anche a scivolare con il mento su una daga, così applichiamo un pò di sano darwinismo :roll: )...

...gente che dice "ma deve essere una simulazione, non un arcade, io in X-Wing sbucciavo le banane col cu...rsore (ma si parla di ASTRONAVI che si SPARANO nello SPAZIO...ma che cacchio vuoi simulare, è roba che non esiste...allora applichiamo la fisica di IL2 ai draghi di Skyrim, se no non è come volano i veri draghi :roll: )

Come al solito, la crisi epilettica di hype sta cominciando a strangolare l'ennesimo gioco già nella culla...sia ben chiaro, io ripongo tantissima speranza nel progetto di SC, e ritengo che ci saranno comunque delle grandi cose e potrà essere un gioco estremamente valido (il livello di dettaglio delle navi e della loro gestione, compresi danni, gestione della fisica e tutto il resto, fa già intuire adesso il potenziale), già adesso la gente (i soliti bmbmnk trasformati in questo caso in "bakersminkia") comincia a sentire la puzza e ad additare Chris Roberts...il problema non è lui, che comunque di sicuro non è un pirla e sa come tirare fuori delle belle cose, ma tutto l'hype isterico che si è creato intorno, e a cui una community di quel tipo contribuisce per larga parte...guardate quello che è successo con l'hype di Rebirth, e come è finita dopo il lancio (che obiettivamente, è stato un disastro strategico che fra 4 anni sarà visibile anche da Alpha Centauri :D)...moltiplicate quell'hype per circa un migliaio, e capite perchè basta l'impressione iniziale di una demo come Arena Commander per far stracciare le vesti a un sacco di gente che è assolutamente incapace di razionalizzare e contestualizzare le cose...

Per chiudere qui il pippone, mi aspettavo reazioni di questo tipo all'uscita di Arena Commander, ma il problema non è proprio il gioco secondo me (è ancora troppo, troppo presto per giudicarlo), ma la cricca di infoiati che gli si è creata intorno...il gioco andrà giudicato all'uscita, e sopratutto dopo per come verrà seguito, migliorato o recuperato in caso di disfatta catastrofica...

Qualcosa mi dice che ora sono tutti a commentare "RSI può imparare dalla Egosoft come NON progettare e pubblicare un gioco"...tra un anno e forse più, molti si troveranno a dire "RSI può imparare dalla Egosoft come RECUPERARE un gioco rilasciato alla babbo di cane"...

Nel frattempo, ci sarà Elite...che potrà essere semplice o complicato, profondo o limitato, noioso o interessante...ma è quasi già qui, ed è già Elite ;)

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Thu, 5. Jun 14, 01:15

ma guarda, il problema fondamentale è che Star Citizen non è un gioco single player, quindi va beh, uno se lo gioca con l'hotas e se ne frega di come hanno pensato i controlli per mouse e tastiera. E' che devi bilanciare le cose, sennò sei quasi obbligato a usare il mouse.

Io ti dirò, sono rimasto delusissimo e magari puoi etichettarmi come bbk :lol: , ma grafica a parte, non c'è niente che mi sia piaciuto. Ma niente eh... Il radar è quasi come se non ci fosse, l'interfaccia è un po' troppo invasiva. Anche qui, si è impossibilitati a girare la testa nel cockpit, che sarà una cazzata ma è una cosa che serve per l'immersione, se lo può fare Evochron Mercenary, penso e spero lo possano fare pure loro che hanno giusto qualche deca in più da parte...

Per l'appunto c'è Elite che sembra di tutt'altra pasta, a meno che Chris Roberts decida di cambiare prospettiva dopo il feedback ricevuto, ma ci sono già i white knight a giurare che è tutto perfetto... :D

Sicuro a me è venuta voglia di fare la pazzia della premium beta, però poi ci rifletto su e me ne pento, anche perchè significherebbe spendere 40 euro in più solo per giocarci prima, e pagare 40 euro le espansioni che arriveranno a cadenza annuale dopo l'uscita, e quindi chissà dove sarò fra due anni per dire... :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. Jun 14, 15:24

Beh.... da quello che ho visto (poco in verità) mi sembra che per ora ci sia giusto l'engine. Mi sembra che sia tutto in fase embrionale... difficile dire qualcosa al momento...

Cmq... per quel che mi riguarda, il fatto dell'mmo è già sufficiente a far calare drasticamente il mio interesse per questo titolo.

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Mon, 11. Aug 14, 15:08

ho provato di nuovo la vanduul swarm, questa volta con mouse e tastiera visto che con il joystick non riesco a combinare.

Niente, non scatta la scintilla, in nessun modo.

Da un lato apprezzo la progressiva distruzione dell'astronave che perde letteralmente pezzi in base a dove viene colpita, mi piace anche idealmente che ci si muova liberamente nello spazio, senza inezia, lo yaw è velocissimo, puoi fare un 360 gradi immediato praticamente.

Eppure ripeto, col joystick è ingiocabile, con mouse e tastiera il gioco finisce per essere insegui col puntatore i nemici vagando per lo spazio. Devo capire come manovrare il mezzo, ma preferisco nettamente l'idea dietro il modello di volo scelto per Elite.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 11. Aug 14, 18:12

Ma... novità sullo stato dei lavori? oO

WILEz75
Posts: 3
Joined: Sat, 23. Apr 16, 13:21

Post by WILEz75 » Sat, 23. Apr 16, 13:36

Anche io faccio parte degli sfortunati crowdfunders del progetto sin dagli inizi. Il nome "Wing Commander" ha tratto in inganno anche me.
Ormai scaricare 25Gb ad ogni piccolo update è diventato snervante e alla fine gli aggiornamenti non sono mai come vengono proclamati. Molto spesso peggiorano la situazione già di per se precaria...
Per di più si vocifera che Star Citizen non vedrà mai una versione definitiva e seguirà la stessa sorte di molti altri progetti di Chris Roberts dopo Wing Commander. Ha già guadagnato talmente tanto che sembra sempre meno intenzionato a proseguire il progetto in modo attivo. Molte testate del settore americano definiscono il progetto Star Citizen come "è solo una perfetta macchina dell'hype che non finirà mai".
Inoltre, le decine di licenziamenti dal team di sviluppo avvenuti negli ultimi mesi fanno pensare al peggio.
Sarebbe il peggior caso di "vaporware" della storia videoludica. :evil:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 23. Apr 16, 17:16

Cazzarola.... :o

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Mon, 25. Apr 16, 12:13

Dopo la delusione di Rebirth spero vivamente in uno space sim che mi faccia divertire sul serio come ai bei tempi...se non sarà elite o no man's sky spero che questo star citizen ma ancor di più squadron 42 possano risollevarmi da questa crisi depressiva. Dai vostri commenti non sono cosi positivo su star citizen...inoltre è sempre ad accesso anticipato.
Fanno sempre il solito errore di voler fare un gioco mastodontico e poi metterlo in accesso anticipato...finisce che sarà sempre così e l'interesse scema.
Ma perché gli sviluppatori non si concentrano mai su poche cose ma buone?

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 1. May 16, 16:02

Quasi 2 anni di riesumazione


[ external image ]


:lol:
Image

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 1. May 16, 16:36

Lo sappiamo, lo sappiamo... anche se facciamo finta di nulla, le cose non ci sfuggono. :roll:
Solitamente, eh... errare è umano. :wink:

In questo caso abbiamo voluto lasciar correre per vedere come si evolvevano le cose (e abbiamo visto come si sono evolute...) e se si riprendeva una discussione interessante in merito a Star Citizen, cosa che in realtà non è accaduta.

Io sarei tentato di fare uno strappo alla regola e non chiudere per questa volta se siete interessati a riprendere l'argomento, visto che questo topic aveva già ricevuto un po' di risposte tempo addietro.
Ma se preferite chiudiamo pure, tanto per non contraddire le buone abitudini...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 1. May 16, 20:10

Mi sa che mica ho capito perché andrebbe chiuso... :? Perché è stato riesumato dopo tanto tempo? Ma... in realtà non è che SC si stia evolvendo così rapidamente e non so se ci siano poi così tante novità da riportare.... metteteci pure che, qui sul forum, credo che non ispiri tanta fiducia a molti.......

Se il motivo è questo... secondo me si potrebbe pure lasciare aperto per quei pochi sprazzi di news che possono capitare.... boh... :P

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 1. May 16, 22:34

ADAM79 wrote:Mi sa che mica ho capito perché andrebbe chiuso... :? Perché è stato riesumato dopo tanto tempo?
Sulla carta sì, in passato si era ben più rigidi (anche troppo, ma la situazione del forum era diversa), ma sono anche io dell'idea che il topic non faccia male a nessuno e possa rimanere qui senza problemi.

Piuttosto è incredibile che in due anni non ci siano novità di rilievo su Star Citizen, spero proprio che ci siano solo sfuggite :o
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 1. May 16, 22:50

Be sì direi che sono solo decisamente sfuggite, l'Alpha 2.0 è uscita ormai da qualche mese e si dovrebbe essere alla 2.3, anche se in versione embrionale ci sono già i "moduli" fps, esplorazione e comunque diciamo in generale qualcosa da fare in più...su quale sia poi attualmente la qualità di questo fare in più, onestamente non ne ho la più pallida idea, chi eventualmente ce l'ha si faccia torcia e ci illumini. :)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”