Dove caspita si trova il menu theme della 2.20?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Dove caspita si trova il menu theme della 2.20?

Post by KWK » Fri, 18. Jul 14, 21:22

Ho acquistato Rebirth oggi, e DEVO assolutamente procurarmi la canzone del menù principale!!! Anche a costo di vendermi un rene!!!!!!! :D

EDIT: Scusate l'insistenza, ma potreste rispondere? Basta un "no, non si trova", davvero!
HAYATION

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 20. Jul 14, 15:52

Nella pagina di X-Rebirth del negozio di Steam c'è la possibilità di acquistare l'upgrade: X Rebirth Collector's Edition Upgrade. Contiene tutte le colonne sonore del gioco e qualcos'altro.... ;)

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 20. Jul 14, 19:19

Credo sia questo: X-Rebirth(Birth of New Era)

Buon ascolto. :)
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 20. Jul 14, 23:06

Quella era la musica del menù principale pre-2.0

Quella del nuovo menù tecnicamente non faceva neanche parte della colonna sonora "ufficiale" del gioco...si direbbe che Alexei Zakharov l'abbia fatta per conto suo e sia stata "imprestata" al gioco...in ogni caso:

https://soundcloud.com/alexeizakharov

La traccia è "Nemesis Two" (tra l'altro la versione estesa, con un intro molto più lunga che nel gioco ;))

La musica di X è sempre stata qualcosa di speciale, almeno in questo l'ultimo capitolo non ha fatto eccezione!

KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Post by KWK » Mon, 21. Jul 14, 09:50

hah, ne sapete una più del diavolo! Grazie, quella canzone è davvero epicità allo stato puro!! E comunque si, il buon Alexei non fallisce mai...
HAYATION

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 21. Jul 14, 14:44

...e mica c'ho pensato che si poteva trovare online... che tonno! -.-

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 21. Jul 14, 21:44

Che poi, scorrendo bene tutta la lista, ho sentito diverse tracce che non mi pare di aver mai sentito nel gioco (a meno che io non mi sia perso qualcosa, come è solito succedere)...materiale per futuri contenuti se tutto va bene...

Mi piacerebbe in ogni caso poter riavere in Rebirth tutte le tracce dei vecchi X...ogni tanto me le ripasso ancora a memoria nella testa, e molti dei bei ricordi che ho associato a sessioni di gioco sparse negli anni (quanti, anni, mamma mia :| ...) sono richiamati proprio dalle musiche...anche XR dopo 165 ore comincia a fare lo stesso effetto (nel senso che ormai associo le atmosfere alla musica), ma anche in questo ambito c'è molta meno variabilità rispetto a prima...

I viaggi a Cuore del Regno, a Seizewell, Getsu Fune o Terra di Luce rimangono esperienze impagabili :roll:

P.S: un pò di merito però va dato anche a Daniel Finney, anche lui ha contribuito con dei pezzi veramente meritevoli (quello che ho linkato dal rolling demo di TC è di gran lunga il mio preferito)

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”