Elite: Dangerous

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sun, 10. Aug 14, 13:37

Darrosquall wrote:http://us2.campaign-archive2.com/?u=dcb ... 801c1531d7

newsletters 29.

Punti importanti:

Beta dal 29 luglio, quella a 60 euro per intenderci.
EXP pack lifepass disponibile fino al 27 luglio, dopo non si potrà più comprare.
Premium beta acquistabile fino al 15.

Credo che farò l'upgrade sia per la beta che per il lifepass, quindi ho intenzione di vendere l'account di Star Citizen, se qualcuno è interessato mi può fare sapere.
Ciao, volevo chiederti, visto che ce l'hai: com'é il gioco? È pesante? Serve un hardware molto performante o si può giocare bene anche con una macchina non troppo recente (tipo di 3 anni)?

Te lo chiedo perché sono a tanto così dal prenderlo, ma non vorrei ritrovarmi con un titolo ingiocabile o quasi...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 10. Aug 14, 19:52

al momento è molto leggero, sono 2.4 giga di download, non ti so dire con precisione ma considera che maxato mi sta sui 100 frame con una gtx670 e un i5 3570k.

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sun, 10. Aug 14, 20:16

Grazie, è già qualche info in più rispetto a quelle che avevo prima :wink:
Appena possibile, lo faccio mio!

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 10. Aug 14, 21:55

che PC hai?alla fine sul forum ufficiale si trova di tutto e di più.

Io comunque l'ho preso per l'hype e perchè volevo comprare anche il lifepass, ergo a quel punto non aveva senso non fare l'upgrade per 18 euro.

Se tu ancora lo devi prendere ed hai altro da giocare, io ti consiglio di aspettare.

Il gioco ha bisogno di contenuti, lo scheletro è molto buono, soprattutto sul lato del combat che considero il TOP, ma ha molta strada da fare.

Mancano le missioni, ci sono solo script semplici per far fare qualcosa(consegna bene X, consegnami bene X, uccidi pirati in zona Y), poi puoi commerciare ma io lo trovo molto noioso al momento, su questo fronte Egosoft mi ha abituato troppo bene. :D c'è da dire che devono ancora inserire il commercio vero e proprio, con la possibile alterazione del giocatore.

Manca il mining, mancano i rank, mancano tante stazioni e factories, l'universo al momento è un po' vuoto, a parte l'impossibilità di andare in giro liberamente, anche se già è enorme per 55 sistemi. :D

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Mon, 11. Aug 14, 00:19

frontier elite II.... quanti ricordi :roll: quante ore passate a bordo del clipper, per non parlare dei viper bianco-blu della polizia.... li ricordate??
tornando al topic, ho visto i video postati da darrow... wow che bellezza. mi è molto piaciuto l'avvicinamento al pad per il docking con tanto di strumentazione, il carrello da tirar fuori, come dire... molto "simulativo" :D. una cosa che starebbe molto bene anche su rebirth (clicca l'icona + shift d è così riduttivo, potrebbe essere un'aggiunta se si vuole un attracco eseguito personalmente ). la grafica è bella, vedendo il video della "orbis starport" ho sbavato, ma c'è un sito in italiano dove spieghi per bene come funziona questo dover pagare cosa? in inglese potrei incorrere in qualche miss understanding :D

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Mon, 11. Aug 14, 11:15

adesso è semplice. Se vuoi giocarci fin da subito, 60 euro, siamo alla beta 1.03. Se vuoi aspettare la release prevista per fine anno, 40 euro. :D Non ci sono altre opzioni.

Ogni anno verrà rilasciata una nuova espansione, la prima prevista è il planetary landing.

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Tue, 12. Aug 14, 12:15

per mera curiosità.... questa espansione che hai citato, planetary landing, in cosa consiste?

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Tue, 12. Aug 14, 12:20

planetary landing è la possibilità di poter atterrare nei pianeti, al momento se ti avvicini troppo ai pianeti, ti blocca il gioco per il troppo calore. Con la prima espansione si potrà atterrare, depositare roba nei pianeti, in teoria si dovrebbe anche poter camminare, non sono certo del combattimento in atmosfera.

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Fri, 22. Aug 14, 20:20

Si sa se verrà localizzato anche in Italiano?
Ciao

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sat, 23. Aug 14, 01:11

Darrosquall wrote:che PC hai?alla fine sul forum ufficiale si trova di tutto e di più.

Io comunque l'ho preso per l'hype e perchè volevo comprare anche il lifepass, ergo a quel punto non aveva senso non fare l'upgrade per 18 euro.

Se tu ancora lo devi prendere ed hai altro da giocare, io ti consiglio di aspettare.

Il gioco ha bisogno di contenuti, lo scheletro è molto buono, soprattutto sul lato del combat che considero il TOP, ma ha molta strada da fare.

Mancano le missioni, ci sono solo script semplici per far fare qualcosa(consegna bene X, consegnami bene X, uccidi pirati in zona Y), poi puoi commerciare ma io lo trovo molto noioso al momento, su questo fronte Egosoft mi ha abituato troppo bene. :D c'è da dire che devono ancora inserire il commercio vero e proprio, con la possibile alterazione del giocatore.

Manca il mining, mancano i rank, mancano tante stazioni e factories, l'universo al momento è un po' vuoto, a parte l'impossibilità di andare in giro liberamente, anche se già è enorme per 55 sistemi. :D
Il mio pc monta un i7 960, una ati radeon hd 5870 e 12 gb di ram: al momento comincia a sentire un po' l'età con alcuni titoli, per quello chiedevo se il gioco fosse "leggero".
Se mi però dici che comunque al momento nel gioco non c'è molto, penso aspetteró l'uscita della versione finale, tanto quest'autunno tra Destiny, Alien e Civilization avrò di che passare il tempo in attesa di questo simulatore :wink:

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sat, 30. Aug 14, 14:41

Alla fine non ho resistito e l'ho preso (rinunciando a Destiny, ma la scelta è stata tutto tranne che difficile :lol: ): fantastico e gira alla grande con TUTTO al massimo (è l'unico gioco recente che fa così)...devo assolutamente provarlo sul 42" fu hd 8)
Unico problema: non capisco come aumentare la sensibilità del joystick...

ettore.bilbo
Posts: 23
Joined: Tue, 25. Aug 09, 00:20
x4

Post by ettore.bilbo » Thu, 4. Sep 14, 14:13

entrato anche io nell'universo ED... di primo acchitto il gioco mi piace molto... sul versante gestione è ancora un po' carente ma spero migiori, su quello costruzione, non so nemmeno se mai ci sarà. però il dogfighting e l'esplorazione sono davvero belli.

le potenzialità del gioco multiplayer sono enormi perché pur mantenendo un assetto di gioco comunque abbastanza solitario la comunità potrà influire sui sistemi stellari aperti al commercio, sull'esplorazione e la scoperta di siti minerari sulla creazione di territori o addirittura domini... resta tutto da vedere ma la possibilità di esplorare un universo da miliardi di stelle e sistemi planetari mi affascina tantissimo...


bai bai e buon volo

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 19. Sep 14, 19:15


User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 20. Sep 14, 19:13

Sarebbe stato bello farsi il regalo di natale, ma la vedo dura :( ...toccherà pazientare...potrei anche rischiare l'avventura multiplayer, se non si rileverà essere la solita esperienza dove il rompiballe di turno arriva a smerigliarteli mentre tu vuoi badare ai fatti tuoi...

Bello comunque vederlo arrivare quasi a compimento...poche chiacchiere, molti fatti, fossero tutti così...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 20. Sep 14, 19:20

Sicuramente sarà da provare... ma come diceva Darro... mi sa che è meglio non aspettarsi troppo dal lato commerciale manageriale... in questo mi sa che Rebirth non teme confronti con nessuno... :)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 20. Sep 14, 19:23

Ma infatti a me non interessa minimamente il lato manageriale, anzi spererei fosse ridotto al minimo...per quello appunto c'è X...a me interessa una nave da gestire e un universo per andare a zonzo che in X non ci sono...e per quello al momento vedo solo Elite...

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Sat, 20. Sep 14, 20:09

ADAM79 wrote:Sicuramente sarà da provare... ma come diceva Darro... mi sa che è meglio non aspettarsi troppo dal lato commerciale manageriale... in questo mi sa che Rebirth non teme confronti con nessuno... :)
Beh, la Ego sono 15 anni che simula economie "galattiche", sono arrivati a fare addiritura una borsa valori...penso che ci vorrà ancora qualche anno prima che qualcuno salti fuori con qualcosa di simile...
E poi, Elite è più orientato verso combattimento/simulazioni di volo ed esplorazione: il commercio lo si usa giusto per arrotondare :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 21. Sep 14, 11:04

Alla fine si tratterà di vedere come hanno amalgamato il tutto... :)

Se diventa una cosa tipo: Vai li e ammazza tutti, vai la e ammazza tutti, vai li ammazza tutti poi vai la e ammazza tutti, ecc ecc ecc... penso che per quanto mi riguarda, sul mio HD, sarà solo di passaggio.... :D

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Tue, 23. Sep 14, 01:26

https://www.elitedangerous.com/news/galnet/

ecco che si comincia a fare sul serio. Come un master di un gioco di ruolo cartaceo, Frontier comincia a creare eventi nell'universo di gioco, arricchendo il lore, e creando situazioni particolari...

Spettacolo. :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 23. Sep 14, 12:51

Sono da tablet... Poi vedo...

Cmq.... Oooooh! :o

EDIT: Visto... Oddio che spettacolo! Questa cosa mi fa ben sperare in un universo vivo... :D

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”