Patch 2.5

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Calca
Posts: 127
Joined: Wed, 12. Mar 03, 23:10
x4

Post by Calca » Tue, 30. Sep 14, 18:56

Ciao scusate ho provato oggi il gioco (2.50) ma il pilota automatico come si attiva/disattiva? perchè io mi ricordavo che bastava cliccare su un oggetto nella mappa e si attivava, ma oggi non mi funziona.. e nemmeno riesco a disattivarlo...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 30. Sep 14, 21:50

Dovrebbe essere Shift+A...se non sbaglio :gruebel: ...

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Wed, 1. Oct 14, 09:56

Calca wrote:Ciao scusate ho provato oggi il gioco (2.50) ma il pilota automatico come si attiva/disattiva? perchè io mi ricordavo che bastava cliccare su un oggetto nella mappa e si attivava, ma oggi non mi funziona.. e nemmeno riesco a disattivarlo...
si, ho notato anche io la stessa differenza rispetto a prima, adesso evi selezionare l'oggetto/zona/nave che vuoi raggiungere, poi da "dettagli" fai imposta rotta (o pilota automatico direttamente) e poi SHIFT+A per attivare l'autopilota. Anche a me piaceva più come era prima, anche se a volte selezionavo una nave solo per vedere i dettagli e si attivava comunque il pilota automatico.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 1. Oct 14, 22:28

RC6... stanno ancora fixando qualche crash qua e la.... :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 2. Oct 14, 16:30

Ok... questa cosa merita un altro post.

Ragazzi... non so come dirvelo... alla Egosoft ci danno giù pesantemente. Io inizio seriamente a temere che abbiano un qualche disturbo ossessivo compulsivo come disse una volta il buon vecchio Aken. Immagino che a questo punto vi starete chiedendo il perché di questa mia affermazione... bene... avete presente i cantieri per le piccole navi che saranno presenti nella 2.50? Bene. Ovviamente sapete che vendono le piccole navi... giusto? Bene. Quello che FORSE non sapete è che queste "piccole navi" sono specializzate!!! Ci sono caccia da combattimento, piccole navi da trasporto e navi per raccolta minerali!!

Ma se fosse solo questo... non sarebbe neanche troppo preoccupante... guardate qui va:

Questa piccola nave di raccolta risorse, ha il suo piccolo hangarino dal quale escono i droni che raccolgono le risorse e poi rientrano!!!!

Ora... vedete un pò voi che conclusioni trarne... XD XD XD

EDIT: RC7... altro crash fixato... (cmq a me non ha crashato nemmeno una volta con la beta 2.50....)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 2. Oct 14, 18:24

ADAM79 wrote:Ok... questa cosa merita un altro post.

Ragazzi... non so come dirvelo... alla Egosoft ci danno giù pesantemente. Io inizio seriamente a temere che abbiano un qualche disturbo ossessivo compulsivo come disse una volta il buon vecchio Aken. Immagino che a questo punto vi starete chiedendo il perché di questa mia affermazione... bene... avete presente i cantieri per le piccole navi che saranno presenti nella 2.50? Bene. Ovviamente sapete che vendono le piccole navi... giusto? Bene. Quello che FORSE non sapete è che queste "piccole navi" sono specializzate!!! Ci sono caccia da combattimento, piccole navi da trasporto e navi per raccolta minerali!!

Ma se fosse solo questo... non sarebbe neanche troppo preoccupante... guardate qui va:

Questa piccola nave di raccolta risorse, ha il suo piccolo hangarino dal quale escono i droni che raccolgono le risorse e poi rientrano!!!!

Ora... vedete un pò voi che conclusioni trarne... XD XD XD

EDIT: RC7... altro crash fixato... (cmq a me non ha crashato nemmeno una volta con la beta 2.50....)
Presto o tardi dovrò procurarmi un secchiello raccogli bava da mettere sotto la scrivania quando rilasciano le patch grosse... :lol: :lol:

Ho come la vaaaaga impressione che prima o poi tutte queste "nevette" potremmo conservarle in un imprecisato hangar di qualche nostro imprecisato quartier generale pronte ad essere guidate da noi stessi.... Secondo me prima o poi si faranno questa sparata!!

Dato l'indefinita (o infinita) malleabilità di questo motore grafico, non vedo dove sia il priblema di poter guidare altre navi oltre alla Skunk. Le visuali esterne ormai ci sono, i cockpit pure, manca solo da definire l'oggetto "Skunk" come una normalissima variabile a cui associare una serie di cockpit/armi/droni diversi all'occorrenza.
Secondo me nel momento in cui saranno presentati tutti i DLC associati a questo gioco (quindi tutte le razze, settori, navi, etc), arriverà anche la possibilità di poter guidare le altre. Non ci vedo assolutamente niente di complicato (potrebbe farlo anche un modder prima o poi).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Thu, 2. Oct 14, 18:47

La carrier secondo me ci sarà con il dcl.

Comunque bravi questi della Ego, gente seria e competente, e attenti ai customers. Una rarità di questi tempi.

Huliotkd
Posts: 49
Joined: Mon, 21. Jul 08, 00:15
x4

Post by Huliotkd » Thu, 2. Oct 14, 21:50

scusate se faccio il guastafeste ma i cantieri navali per navi piccole ci sono sempre stati...e le navi sono sempre state specializzate: m3 m4 ts tp ecc ecc...in tutti gli altri X intendo.

non vedo nessuna novità al di la dei nuovi modelli.

mi auguro che mettano davvero la possibilità di pilotare capital come i vecchi x...non riesco proprio a vedere una capital che va dritta contro i proiettili nemici senza evitarli un minimo.

sapete per caso se è stato accennato qualcosa riguardo il commercio automatico tipo vecchio UT e CAG?magari sto gioco torna a essere un sandbox vero così, anzichè obbligarti a non fare nulla se non produrre tanto per passare tempo e comprare o catturare capital da mandare al macello senza alcun risultato valido contro una qualunque stazione o altra capital nemica...

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Post by Baggaiver » Thu, 2. Oct 14, 22:31

Huliotkd wrote:mi auguro che mettano davvero la possibilità di pilotare capital come i vecchi x...non riesco proprio a vedere una capital che va dritta contro i proiettili nemici senza evitarli un minimo.
Io mi auguro di no invece, toglierebbe realisticità.
Preferirei piuttosto un ponte di comando dal quale impartire ordini all'equipaggio manovrante.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 2. Oct 14, 23:11

Concordo, anche perchè su X3 l'unica nave pilotabile direttamente che avesse la giusta potenza/manovrabilità/velocità per spazzare qualsiasi cosa si avesse di fronte era solo il Boreas.....

aaaaaghaaaaaaaa Booooreaasss ghaa :Q________



PS: Anche il Tyr.... :Q________________
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Thu, 2. Oct 14, 23:23

Baggaiver wrote:
Huliotkd wrote:mi auguro che mettano davvero la possibilità di pilotare capital come i vecchi x...non riesco proprio a vedere una capital che va dritta contro i proiettili nemici senza evitarli un minimo.
Io mi auguro di no invece, toglierebbe realisticità.
Preferirei piuttosto un ponte di comando dal quale impartire ordini all'equipaggio manovrante.
Quoto pure io

togliere realismo ed "epicità"

guidare una capital come fosse un caccino o need for speed, proprio no!

Invece un bel ponte di comando dove impartire ordini, vedere la flotta muoversi lentamente mentre volano bordate e godersi la battaglia, calmo, stile cinematografico, figata :Q__

Huliotkd
Posts: 49
Joined: Mon, 21. Jul 08, 00:15
x4

Post by Huliotkd » Fri, 3. Oct 14, 00:03

beh sono gusti...nessuno vieta di comandare una capital a distanza ma non vedo perchè debba essere vietato, a chi piace, di pilotarla come tutte le moderne navi da guerra vengono pilotate da un timoniere che evita i siluri sparati da nemici...

se vogliamo parlare di realismo....

mettiamoci pure che magari non mi va di essere obbligato a passare 30 ore di gioco per accumulare i milioni per un arawn che dura 2 minuti in uno scontro dove combatte come una demente senza tattica senza posizionamento senza manovre evasive...le capital gestite come in questo gioco (e non dico ''come gestite ora'' perchè non era proprio nell'idea della ego) sono solo dei trasporti su cui sono piazzate delle armi.

negli X precedenti distruggevo tutto tranquillamente pure col Titan, pilotandolo di persona.

c'è una soluzione semplicissima ossia fare il ponte delle capital con varie postazioni di cui una è il timoniere. così chi vuole, guarda come gli sfracellano la nave e chi non vuole la salva e conquista

chiedetevi come sarebbe stato un vacchio X con la grafica e i modelli di Rebirth...sarebbe stato il gioco definitivo

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Fri, 3. Oct 14, 00:28

Huliotkd wrote:beh sono gusti...nessuno vieta di comandare una capital a distanza ma non vedo perchè debba essere vietato, a chi piace, di pilotarla come tutte le moderne navi da guerra vengono pilotate da un timoniere che evita i siluri sparati da nemici...

se vogliamo parlare di realismo....
se vogliamo parlare di realismo.... le navi moderne non evitano i siluri, hai mai visto una portaerei virare in 3 secondi ed evitare un siluro? e le navi da guerra non sono pilotate dal timoniere ma dal comandante che da gli ordini al timoniere, alla sala macchine ecc... parliamo sempre di capital

Mai visto nella realtà o nei tanti film pilotare le capital come fosse ad un rally... ma può essere divertente lo capisco

Comunque l intelligenza artificiale in battaglia l'hanno già migliorata e magari chissà la miglioreranno ancora. Inoltre, non si sa mai, che in futuro implementino ordini, formazioni, comportamenti, modalità di fuoco, manovre ecc...o qualcosa per aumentare la strategia

Una cosa che non mi piaceva degli altri X era: compravi una capital, la guidavi tu e andavi in giro a devastare tutto e tutti.... in quel momento finiva il divertimento, il realismo, la strategia

Poi vabbè, io vado un pò controcorrente. X Rebirth già adesso mi sta piacendo tantissimo, molto più degli altri X(!). Non considerando dcl e patch corpose a raffica che stanno arrivando.
Last edited by Bro11 on Fri, 3. Oct 14, 01:23, edited 3 times in total.

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Post by Baggaiver » Fri, 3. Oct 14, 00:45

Sarebbe anche interessante poter definire dei piani di battaglia da far eseguire alle navi della propria flotta.
Si potrebbe creare un piano di invasione per un settore tenendo conto delle varie stazioni, difese, navi che solitamente bazzicano nei dintorni con veri e propri diversivi per un attacco strategico, attacchi di forza bruta oppure delle toccate e fuga.

Huliotkd
Posts: 49
Joined: Mon, 21. Jul 08, 00:15
x4

Post by Huliotkd » Fri, 3. Oct 14, 01:11

parlando di realismo le navi moderne eseguono manovre circolari a 32 nodi di velocità e cambi repentini di direzione come precauzione anti-somm.
girando su youtube ,volendo, vedi parecchie manovre per evitare siluri in WW2...nell'era moderna non sono ancora state fatte battaglie navali (per fortuna) ma applicherebbero ugualmente le stesse manovre oltre a moderni falsibersagli.

le navi da guerra poi sono COMANDATE dal comandante e PILOTATE da un timoniere che fisicamente con le sue mani gira il timone a dx e sx secondo quanto comandato...è irreale pensare diversamente.le sale macchine non sono più quelle a carbone ma adesso hanno una normale manetta affianco al timoniere che gestisce la potenza come fosse un motoscafetto.in sala macchine ci sono tra i 4 e gli 8 igegneri o tecnici solo per supervisionare eventuali danni o malfunzionamenti. fa tutto il timoniere

per il discorso di pilotare le capital, nei vecchi x non è che era obbligatorio comprare una capital e devastare tutto...era possibile ma non obbligatorio.se non volevi non lo facevi.
qui non hai sta scelta, non è un sandbox quindi. anzi qui è pure più irreale che con la singola arma della puzzola stendi fino a una arawn!!!!!follia pura

sto su un pedalò con un ak47 e distruggo la Nimitz...questo è irreale!!! ed è Rebirth!!!!

l'ia non è stat migliorata per nulla, ho provato ieri a far attaccare la mia arawn e ha distrutto un po' di rahanas andando dritta per dritta per poi metterci 3 minuti per virare davanti a una stazione di rifornimento che nel mentre la cannoneggiava con i suoi 2 cannoni spara-mocciolorosa...sfondandola come se niente fosse.
dire che hanno fatto miglioramenti su sto gioco è non voler ammettere la realtà, mi spiace.

hanno migliorato la grafica,i crash, qualche bug, le manovre di attracco delle navi per il commercio,e aggiunto 2 comandi per le navi...ma sempre in squadra le devi mettere, sempre 390284409573857 passaggi di menù e sottomenù devi fare per ogni nave per ogni merce per ogni stazione per ogni spostamento....voglio dire....sono merci mie navi mie stazioni mie...già basta per considerarle sempre nella mia squadra!!!!!!mica devo fare una partita di calcetto che mi scelgo i giocatori (tralatro scemi che come li aggiungo mi seguono subito...magari sto nascosto tra navi PMC e si fanno sfondare tutte in 3 secondi)

stanno migliorando la conrnice, ma il dipinto è sempre una crosta!!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 3. Oct 14, 02:39

Io noto soltanto che tutto quello che la gente sta chiedendo viene man mano implementato alla velocita' della luce senza nessun costo aggiuntivo e senza milioni di dollari di base. Dai tempo a questi ragazzi e avremo presto tutte le caratteristiche di cui questo gioco ha bisogno....

Gia' immagino l'estensione che avra' quando ci saranno 10 settori principali su cui volare.

PS: +2 con i Teladi, +2/3 con i Boron, altri 2 almeno per i terrestri (quelli veri con la Terra dentro) , un altro paio Paranid e almeno altri 4-5 vari tra pirati, Xenon, eventuali nuove razze, ritorni vari dei khak..... Ops scasate sono diventati 20.......

:D :D :D
Last edited by -=SiR KiLLaLoT=- on Fri, 3. Oct 14, 15:28, edited 1 time in total.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Fri, 3. Oct 14, 14:20

Sarebbe da mettere le opzioni per il controllo della flotta in base alla nave che hai.

Il ponte di comando di una capital dovrebbe offrirti più opzioni di una corvetta o di un caccia.
Dovrebbe incentivarti a sta lì quando comandi una flotta in battaglia rispetto al posto del timoniere o una nave inferiore.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 3. Oct 14, 15:24

Ma una modalità flotta come la vedreste, oltre a quelle già presenti? che permetta di dare ordini alla propria flotta dalla Skunk magari direttamente con i tasti numerici. (Aspetta, seguimi, vattene, attacca, fuggi)

Ovviamente da utilizzare anche dal ponte di comando delle nostre capital. Il fatto è che se vogliamo dare ordini dalle nostre navi mentre siamo in battaglia, la procedura è troppo macchinosa, e perdiamo il controllo della Puzzola, rischiando di finire arrostiti. In questa maniera invece, potremmo usare la nostra flotta per eliminare delle navi, e magari mandarle via mentre abbordiamo l'ultima capital rimasta che è quelòla che ci interessa, per esempio.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 3. Oct 14, 15:55

Con la 2.5 potrai settare il fatto che la Skunk continui a camminare quando hai i menù aperti come sul vecchio X3, quindi la possibilità di essere triturati è molto più bassa. Tieni anche conto che il menù a barra laterale, sempre come il vecchio X3, è moooooooooolto più semplice da gestire perchè hai tutte le opzioni sotto mano senza dover di fatto premere 5-6 volte i numeri per scegliere un'azione. Per esempio ho notato che se hai la necessità di abbordare "al volo" una nave o un cargo e in quel momento non hai capitano/ingegnere/ufficiale difesa a bordo, con l'acquisto remoto, possono essere assuti anche mentre stai per prepararti all'attacco e questa cosa incrementa di TANTISSIMO la velocità generale di gioco :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Huliotkd
Posts: 49
Joined: Mon, 21. Jul 08, 00:15
x4

Post by Huliotkd » Fri, 3. Oct 14, 16:43

sisi conosco la 2.5, uso la beta da parecchio ma non ho ancora provato l'impostazione di non fermare la skunk in volo...va settato prima di iniziare a giocare o si fa in-game?
sulla barra laterale ho molte critiche in quanto non è selezionabile col mouse mentre piloti ma con 'invio' oppure premi spazio, stacchi la guida e giochi a selezionare le cose mentre la nave va dritta su un sasso o altro...quindi risulta molto inutile ai fini della semplificazione gestionale della nave.

per esempio per vedere le tue proprietà devi premere spazio, andare sulla barra laterale, trovare 'mie proprietà' più un altro paio di click che non ricordo...sui vecchi X premi ''r'' e hai fatto...
oppure ancora, per cambiare modalità HUD (scnasione, mineraria ecc ecc) stessa cosa, stoppa clicca trova carica e riprendi la guida.mancano le shortcut tanto semplici che bastava copiarle da un vecchio X e risolvevi tutto...o meglio le SC ci sono e sono gli stessi numeri che si usavano prima della barra laterale (invio, 1-1-scelta hud)...presa per i fondelli


è questo che mi manda in bestia, l'aver complicato tutto volontariamente per far sembrare Rebirth un NUOVO gioco con nuove modalità quando è identico ai vecchi X ma solo più contorto per prenderci per i fondelli...di nuovo c'è la grafica.stop.

tornando al realismo, che mi dite sul fatto che si può assumere un max di 4 npc sulla skunk ma nella stiva hai fino a 50 marines????
dai su...famola finita col vedere lati positivi in questo gioco.

nei vecchi X si poteva ruotare tra le varie postazioni, non vedo perchè qui no.sinceramente, ripeto, non mi piace questo stile kamikaze di mandare i propri milioni di crediti in battaglia e perderli in 2 minuti.

per la modalità flotta, non dico che deve essere una possibilità.deve essere un obbligo!!! c'era nei vecchi X?si. allora ci deve essere pure qui, migliorata o per lo meno uguale al vecchio sistema (si tratta di copiare degli script o righe di comando...è un lavoro già pronto, non si deve faticare). e il vecchio sistema usava delle shortcut per i wingmen...tanto semplice.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”